Problemuccio.. o no? (saltellamento a 60-70 km/h)

Lachemi

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2006
8
0
1
:worship) Salve a tutti... mi interessava avere qualche dritta riguardo ad un problemuccio che ho riscontrato ad una velocità tra i 60-70 orari a 2500 giri, durante tali parametri l'auto saltella, ho pensato a gomme ovalizate, ma la mia nasona ha solo 1 mese di vita... ho già intenzione cmq di recarmi dal mio rivenditore. Nel fratempo qualcuno saprebbe azzardarmi qualcosa? salutoni e grazie anticipatamente. Lachemi
 
Il saltellamento a quella velocita' e' una caratteristica della nasona, tantissime lo fanno :OK)
 
sembra di si, in alcune e' piu' evidente che su altre, ma e' un "problema" di alcuni componenti delle sospensioni che in quell'intervallo di velocita' vanno in risonanza producendo quei saltelli
 
:( che delusione, sono andata giusto oggi dal meccanico per il mio "problemino"... mi ha detto che deve assestarsi.... che potrebbero essere gomme leggermente ovalizate che devono ancora prendere la strada!! Ma scusate, se una gomma é ovalizata non và cambiataaaaa?? Da quando le gomme ovalizate ritornano normali!! mi hanno detto di girare le gomme tra 2500km (ora ne ho 300) e fare il bilanciamento.. così "dovrebbe" andare a posto all'80%.... peccato ci creda poco. salutoni a todosss
 
la mia ne era affetta poi ho sostituito le gomme dalle gooyear originali alle michelin e tutto è scomparso. con le michelin invernali non me lo hai mai fatto
 
Lachemi":31kuz57j ha detto:
:( che delusione, sono andata giusto oggi dal meccanico per il mio "problemino"... mi ha detto che deve assestarsi.... che potrebbero essere gomme leggermente ovalizate che devono ancora prendere la strada!! Ma scusate, se una gomma é ovalizata non và cambiataaaaa?? Da quando le gomme ovalizate ritornano normali!! mi hanno detto di girare le gomme tra 2500km (ora ne ho 300) e fare il bilanciamento.. così "dovrebbe" andare a posto all'80%.... peccato ci creda poco. salutoni a todosss

per esempio la macchina sta ferma qualche giorno la gomma dova appoggia sara' un po' schiacciata, facendo qualche km man mano va a posto
 
:worship) risalutoniii.. La mia nasona cmq veste gomme pirelli, domani pm vado dal gommista, per farmi dire le loro condizioni... femmina sono... indi per cui curiosa... CHI LA DURA LA VINCEEEE ( spero!!) ciaoo :drive)
 
potrebbero

potrebbero essere le mescole delle gomme ma è un problema che si manifesta a tutti coloro che hanno i cerchi in lega ( 95 % dei possessori delle 147 ) io li ho fatti togliere perchè nella via dove abito è sempre un cantiere aperto e non ho questo problema . Sarebbe da fare uan prova con 4 cerchi in ferro e i stessi penumatici, cerchi in lega e stessi pneumatci e cerchi in lega e pneumatici diversi e un gommista paziente potrebbe darvi la soluzione al vostro problema
 
anche a me lo fa ma solo in frenata quando scendo da una discesa,che percorro tutti i giorni per andare a lavorare...
ma non mi faccio tanti problemi,perche' e' un problema che sapevo da prima di acquistarla che lo avrei avuto...
ciao
 
vibrazione a 70 km/h??? E' un problema

:X) 147 jtd 2003 (26000 km)Anche io ho avuto il tuo stesso problema, che purtroppo dopo tre anni sono riuscito a risolvere(purtroppo perche' non e' piu' in garanzia).Tutti i concessionari a cui mi sono rivolto mi hanno risposto che erano a conoscienza del problema ma non sapevano come risolverlo.Quindi dopo aver effettuato la segnalazione al servizio clienti alfa,ho atteso invano una risposta. Qualche giorno fa' ho portato la mia alfa dal mio meccanico di fiducia per fargli vedere un problema che si manifestava all'accensione e allo spegnimento del motore(ballava tutto) dopo averla alzata sul ponte mi ha detto che doveva cambiare il supporto coda cambio. Dopo due giorni sono andato a ritirarla e aime' oltre al supporto del cambio mi ha dovuto cambiare anche i supporti del motore.(spesa 320€)Con mia sorpresa oltre ad essere sparite le vibrazioni durante l'accensione e lo spegnimento sono sparite anche le vibrazioni (ant. sx) che sentivo a 70 km/h. Con questo non voglio screditare chi di ha detto che sono normali, ma non aspettare ,come ho fatto io. Falla controllare!!!!!!!(chi ti dira che sono le gomme non crederci, io ho cambiato 3 treni di gomme e' la vibrazione rimaneva).Spero che la tua alfa non abbia lo stesso problema che ha avuto la mia, ma in caso (spero di no) sai cosa potrebbe essere. :OK)
 
Lachemi":18zzzv8g ha detto:
:worship) risalutoniii.. La mia nasona cmq veste gomme pirelli, domani pm vado dal gommista, per farmi dire le loro condizioni... femmina sono... indi per cui curiosa... CHI LA DURA LA VINCEEEE ( spero!!) ciaoo :drive)


facci sapere :OK) ...

ps se vuoi la scritta lady sotto il tuo nick contatta lo staff staff@147virtualclub.it
 
Io ho la nasona da un anno e posso dirti che i primi mesi sono diventato deficente per questo problema ero più dal concessionario che me la venduta che a casa, hanno provato di tutto cambiato gomme cambiato cerchi e altri mille tentativi ma nessuna novità, la primavera scorsa ho cambiato cerchi e gomme tutto nuovo ma il problema esiste ancora, poi leggendo all'interno del forum ho scoperto che è un problema che "molti hanno e quindi mi sono messo l'animo in pace, certo è che il discorso del supporto motore mi ha messo un pò la pulce nell'orecchio anche perché io l’ho comprata usata.
 
Ciao, io ho il problema di saltellamento solo per pochi km. Non so da cosa sia dovuto, ma a "freddo", a circa 70km/h, saltella, dopo 1 o 2 km non lo fa più.
Però ho letto di gente che ha questo problema sempre, e non lo riesce a risolvere anche cambiando le gomme.
 
bavon82":fiuhhf94 ha detto:
Ciao, io ho il problema di saltellamento solo per pochi km. Non so da cosa sia dovuto, ma a "freddo", a circa 70km/h, saltella, dopo 1 o 2 km non lo fa più.
Però ho letto di gente che ha questo problema sempre, e non lo riesce a risolvere anche cambiando le gomme.

Questo può essere dovuto alle gomme che si deformano con il peso della vettura quando è ferma in parcheggio. Appena riparti lo fanno per un poco ma poi si riassestano.

Interessante la storia del supporto inferiore del cambio. :scratch) :ahsisi)
 
bavon82":34ger73w ha detto:
Ciao, io ho il problema di saltellamento solo per pochi km. Non so da cosa sia dovuto, ma a "freddo", a circa 70km/h, saltella, dopo 1 o 2 km non lo fa più.
Però ho letto di gente che ha questo problema sempre, e non lo riesce a risolvere anche cambiando le gomme.

anche io noto questa cosa, che dura appunto poco poi sparisce... ma mi sembra più un problema di erogazione del motore piuttosto che un saltellamento dovuto a gomme o altro; infatti mollando l'acceleratore non lo fa più. :ka)
 
:worship) buon dì a tuttiii... dunque continua la soap opera del "saltellamento misterioso".. Sono qui per informarvi che sono appena tornata dal gommista, la mia nasona non ha gomme ovalizzate, ma ha 3 gomme su 4 che presentano un problema evidentissimo di carcassa dipeso da un punto di giunzione sormontato (arabo per me) ma tale difetto hanno detto.. comporta simili saltelli. Ho già provveduto a chiamare il mio concessionario,la quale... ha detto che se così fosse (dovranno verificarlo i loro gommisti) mi cambieranno le gomme. Speriamo bene si risolvi, e speriamo sia l'ultima puntata di questa soap!! Un salutone a tutti. Lachemi :worship)
 
Top