Problemone Maxtor da 1tb

trueno

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
200
0
16
milano
Ciao a tutti scrivo qui perchè non so piu dove sbattere la testa!Ho preso il suddetto Hard-disk esterno e dopo averlo formattato con windows ogni volta che avvio il pc non me lo vede e se stacco la usb e la riattacco poi lo vede....cosa devo fare?!!Qualcuno ne sa qualcosa?Ah sempre all'avvio mi dà il messaggio che il disco non ha partizioni e che bisogna formattarlo!Come funzia?!!!Ciao a tutti e grazie delle eventuali risposte! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
devi

partizionarlo e poi formattarlo

pannello controllo
prestazioni e manutenzione
strumenti di amministrazione
gestione computer
vai su gestione disco

dovrebbe esserci il tuo disco che sarà da partizionare e formattare
dopodiche' si deve vedere! :OK)

ah una domanda.. e' alimentato vero?
 
zazzu":2y0fn7ku ha detto:
esistono anche autoalimentati!!!
da 1 terabyte? :ka)
un singolo disco da 2.5" da 500GB (il più grande oggi esistente) richiede 850ma, con due siamo a 1700, ci vorrebbero 4 porte USB :lol:
 
Ok grazie mille lele della dritta...lo ho inizializzato e ora me lo sta formattando...è autoalimentato si..vi faro sapere!CIAO A TUTTI :ciao) :ciao) :OK) :OK)
 
trueno":3du3qfr8 ha detto:
Ok grazie mille lele della dritta...lo ho inizializzato e ora me lo sta formattando...è autoalimentato si..vi faro sapere!CIAO A TUTTI :ciao) :ciao) :OK) :OK)
cioè hai un hard disk da 1TB alimentato SOLO con l'USB?
Che modello è?

---
Se è così ecco spiegato l'arcano (perchè talvolta funzia e talvolta no): non riceve abbastanza alimentazione elettrica
 
Noooo scusate ho scritto una CaxxxxA!!!!Non è autoalimentato volevo scrivere ALIMENTATO!! :ubriachi) :ubriachi) :D :D cmq è quello che c'è in offerta da mxxxxxxxd...Cmq ha finito di formattare...ora va!Ho fatto un riavvio dovrei provare a spegnere e riaccendere ma credo che sia già a posto!CIAO A TUTTI E GRAZIE :ciao) :ciao)
 
per nulla.
è alimentato con firewire, non con USB.
Le porte USB forniscono (dati di targa) fino a 500 milliampere.
Tanto per capirci un disco da 2.5" SATA oltre i 250GB (ossia a 2 piatti) va sugli 850.
Pochissimi (es. WD) sono a 550.

e ki ha parlato di USB?????

io ho detto che è autoalimentato e basta...

per essere autoalimentato basta che non abbia un'alimentatore esterno, e questo non ce l'ha!!!
 
zazzu":2jgm5tlz ha detto:
per nulla.
è alimentato con firewire, non con USB.
Le porte USB forniscono (dati di targa) fino a 500 milliampere.
Tanto per capirci un disco da 2.5" SATA oltre i 250GB (ossia a 2 piatti) va sugli 850.
Pochissimi (es. WD) sono a 550.

e ki ha parlato di USB?????

io ho detto che è autoalimentato e basta...

per essere autoalimentato basta che non abbia un'alimentatore esterno, e questo non ce l'ha!!!
mi sembrava che stessimo parlando di dischi USB, ma forse mi sbaglio :ka)
 
Oggi ho riacceso il pc...beh il messaggio di maxtor che dice che l'unita nn è partizionata e se si vuole formattare compare sempre... :member)
il bello è che mi dice che se nn voglio formattare si chiude ma il disco nn lo vede lo stesso!!Aiuto nn ci sto capendo piu niente! :ka) :ka)
Ho staccato e riattaccato una volta e niente ora alla seconda lo vede e gestione computer me lo vede (disco 2 di base integro ntfs pronto)
è rotto secondo voi?!
 
secondo me è un problema di gestione USB...

un volta a me faceva ke tutte le volte che accendevo il pc non vedeva il mouse, toglievo e rimettevo lo spinotto usb e tutto andava!!!
poi ho provato a cambiare ingresso usb e non l'ha più fatto...

prova a collegarlo ad un'altra presa....
 
noooooo non ci posso CREDERE...ho riacceso il pc stasera....solito messaggio di maxtor che mi dice che non è partizionato e se voglio formattarlo!!!!noooooo!!! :member) :member) :member)
 
trueno":1zznfhoy ha detto:
noooooo non ci posso CREDERE...ho riacceso il pc stasera....solito messaggio di maxtor che mi dice che non è partizionato e se voglio formattarlo!!!!noooooo!!! :member) :member) :member)
scusa ma la situazione mi sembra proprio banale.
Esamina la PT e vedi subito se è stata mantenuta oppure no; copiala anche su file per facilitare il confronto.
Se è alterata -> hai un problema quasi certamente grave per non dire gravissimo :ka)


Dal sito (ex) maxtor puoi pure scaricare il relativo diagnostico (anche se non è che sia utilissimo)
 
Ragazzi che ODISSEA...me lo sono fatto cambiare...morale della favola...anche questo fa lo stesso scherzo! :member) :member)
Ad ogni avvio mi chiede di partizionare e formattare!!!
In compenso questo mi dice che il cestino è danneggiatoe se voglio svuotarlo!! :mecry2) :mecry2)
INCREDIBILE! Ciao a tutti
 
Top