Problemone! Macchina ferma da domenica!

Per essere onesti con Alfa e con me stesso, l'auto ha la centralina rimappata dal buon Teo di Mpgarage ed Egr tappata. Queste sono le uniche 2 modifiche apportate.
Ho sentito il capofficina del Conce dove ho comprato e mi ha detto che potrebbe essere saltata la pompa dell'acqua e di li la distribuzione, ma cè da considerare che non ha visto la macchina, si è basato sulla descrizione dei fatti.
Comunque ho gia preso accordi con un carrista. 380€ per 200Km (siamo stati larghi) e me la porta dal mio mecca di fiducia che so come lavora ed è a 2 passi da me, anche in previsione di una garanzia per il futuro della mia distribuzione.
Sinceramente lasciarla li proprio no! Magari è il bravo del mondo, ma son gia 3 giorni senza macchina e ho saputo qualcosa di verosimile solo oggi, non tollero oltre.
Resta da capire quanto mi sparerà di conto per non aver fatto nulla, o meglio per aver cambiato sensore giri e sensore fase inutilmente! Si paga lo stesso vero?
 
Bè, direi che su quello che dovresti pagare all'elettrauto/meccanico/incompetente bisogna fare un op' di distinzioni:
1. i pezzi che ti ha sostituito non servivano, quindi non mi sembra corretto che tu li paghi: se lui li rivuole indietro, li smonta e ti rimette su i tuoi originali, che evidentemetne non avevano nulla di guasto.
2. la manodopera, ovvero il tempo che ha "speso" attorno alla tua macchina, invece, temo andrebbe pagato. E' vero che lui non ha risolto il problema, però è anche vero che tu lo avevi autorizzato a lavorare sulla tua macchina (vero?), e quindi mi sembra giusto che gli venga riconosciuto qualcosa.

Se vuoi un consiglio, prova ad approcciarlo con cortesia e cercando un accordo: spiegagli che preferisci far aggiustare la tua nasona dal tuo meccanico e trovate un compromesso. Se però insiste per avere una cifra esagerata, allora cambia tono e minaccia l'intervento di un avvocato...non si dovrebbe fare, ma a volte serve a fluidificare la situazione!

In bocca al lupo, comunque, e facci sapere!
Al
 
alfadream":1dqgdfip ha detto:
Ho sentito il capofficina del Conce dove ho comprato e mi ha detto che potrebbe essere saltata la pompa dell'acqua e di li la distribuzione,

....spero vivamente che non sia questo il problema della tua 147!

ed invece potrebbe nn 'e la prima pompa che sento che parte prima dle previsto.. ovviamente auguro che sia meno costosa la riparazione ma da come scrive....
 
Purtroppo se così fosse della pompa acqua che fa partire la distribuzione sarebbe il 3° caso del forum sul 150cv attorno ai 50.000/60.000km
 
vexator":2rl0ejle ha detto:
secondo me ti sta fregando...

non conosco il motore diesel, però nei T.Spark ti accorgi subito se la cinghia di distribuzione è rotta... basta togliere il coperchio

:nono) sulla mia TS quando ho rotto la cinghia, dall'esterno era perfetta
solo togliendola si vedeva chiaramente che si erano mangiati i denti vicino alla puleggia dell'albero motore
 
E che devo fare! E' capitata la sfiga. Dovrebbe arrivare stasera dal mio mecca e poi vediamo cosa è successo.
Tanto per la cronaca l'elettrauto dei miei stivali mi ha detto: i sensori li ho cambiati e mo te li lascio su! 163€ compreso di mano d'opera. Siccome lui ha la mia auto in ostaggio, non l'ho mai visto di persona e siamo a 100km di distanza ho preferito sorvolare e pagare, anche se non mi sembra il massimo della correttezza. Poi lasciarla li un'altro pomeriggio non mi andava proprio!
 
silverxstone":hc2fmlng ha detto:
vexator":hc2fmlng ha detto:
secondo me ti sta fregando...

non conosco il motore diesel, però nei T.Spark ti accorgi subito se la cinghia di distribuzione è rotta... basta togliere il coperchio

:nono) sulla mia TS quando ho rotto la cinghia, dall'esterno era perfetta
solo togliendola si vedeva chiaramente che si erano mangiati i denti vicino alla puleggia dell'albero motore

buono a sapersi
 
Ciao a tutti,io ho avuto un'esperienza molto simile,nel senso che mentre mi stavo recando verso casa la macchina mi si era spenta...e stavo centrando quella di mio padre <---bel colpo :)
Bè alla fine mi si era spezzata la linguetta del pettine di un connettore situato sotto la centralina nel vano motore.Rinserito il connettore e fermato da una fascetta non ho piu avuto problemi.
 
Ciao ragazzi! Oggi ho riavuto la 147 dopo 2 settimane di fermo macchina.
Tralasciando l'euforia da primo giorno che ho rivissuto enfatizzata dal fatto di aver guidato un megane per 10 giorni :crepap) ,vi faccio la lista della spesa del mio meccanico:
Cinghia
Tendicinghia
Cuscinetto cinghia
Pompa acqua
Tutti i martelletti, in realtà alcuni erano ancora buoni, ma li ha cambiati tutti.

Valvole salve grazie appunto ai martelletti che sul nostro INCREDIBILE Multisgiet, in caso di rottura cinghia distribuzione si immolano per salvarvi le valvole ed il :culo).

Poi per ringraziarmi di aver speso 350€ di carroattrezzi per portare la macchina da lui ha deciso di pulirmi tutto il vano motore! Neanche da nuovo era così! :color)

Ciao a tutti!
 
Secondo me stai sempre sui 300/350,ti ha fatto la distribuzione praticamente più i martelletti sei anche sulle 400,comunque l'importante che non hai piegato le valvole altrimenti ci sarebbero voluti almeno 1.500€ :OK)
 
andrea5887":2q6exl6z ha detto:
Secondo me stai sempre sui 300/350,ti ha fatto la distribuzione praticamente più i martelletti sei anche sulle 400,comunque l'importante che non hai piegato le valvole altrimenti ci sarebbero voluti almeno 1.500€ :OK)

ma perchè le valvole costano così tanto? o forse è la manodopera per cambiarle che costa?
 
non è il problema valvole, il problema in se per se è che se si piegan le valvole possono rovinare la loro sede ed anche i pistoni se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
 
Top