Problemone infiltrazioni Acqua

mark82":37inbhnq ha detto:
ciao a tutti
anche io avevo il vostro stesso problema...l'acqua filtrava esattamente dallo stesso punto. Ho passato settimane a cercare il punto da dove entrava l'acqua...ma niente! alla fine mi sono arreso e l'ho portata in carrozzeria. Li mi hanno smontato il passaruota (intendo la parte di carrozzeria anteriore laterale...dove c'è la freccia) e li hanno trovato una saldatura fatta male...hanno sigillato tutto e adesso finalmente l'acqua nn entra più. Spero sia il vostro stesso problema e di esservi stato di aiuto!
Il lavoro oltretutto non è lunghissimo...il problema è che spesso anche i carrozzieri non hanno voglia di perdere tempo e cercano in mille altri punti...senza risolvere niente!

Ciao Mark
Ciao, ma intendi il parafango?
Se così provo a farlo smontare da un carrozziere e speriamo bene... :shrug03)
Per ora ti ringrazio, vi farò sapere :nod)
 
esatto...intendo il parafango...il carrozziere l'ha smontato e sotto ci ha trovato una crepa tra le lamiere (mi ha detto che era una saldatura fatta male)...l'ha sigillata e adesso il problema sembra risolto!
Mi ha detto che il lavoro è poca cosa...il problema è stato trovarlo!
Spero tu riesca a risolvere.

Ciao Mark
 
mark82":2d5fzuh8 ha detto:
esatto...intendo il parafango...il carrozziere l'ha smontato e sotto ci ha trovato una crepa tra le lamiere (mi ha detto che era una saldatura fatta male)...l'ha sigillata e adesso il problema sembra risolto!
Mi ha detto che il lavoro è poca cosa...il problema è stato trovarlo!
Spero tu riesca a risolvere.

Ciao Mark
Penso di farlo in questi giorni, ti farò sapere... :nod)
Nel tuo caso l'acqua entrava solo da un lato o da tutti e due?
 
mark82":ffb94owd ha detto:
Per fortuna mi entrava solo da un lato (passeggero)!
Purtroppo nella mia entra da tutti e due :sic) ....
Posso chiederti come te ne sei accorto???
Io dalla fragranza (molto sgradevole)
 
Io me ne sono accorto un giorno lavando la macchina. Di solito ho un doppio tappetino...ho alzato uno e sotto ho visto che quello originale era zuppo d'acqua...ho pensato di aver chiuso male una portiera. Poi ha piovuto e quando ho controllato l'ho di nuovo trovato zuppo d'acqua!
Poi, dulcis in fundo, mi sono ritrovato con 5cm di acqua in macchina (un piccolo laghetto) e mi sono deciso a portarla in carrozzeria!
Odore non ne sentivo...ma forse è dovuto al deodorante che ho in macchina!
 
Nasona indiana":b393y87s ha detto:
te ne accorgi perchè sia in frenata che in partenza si sente il tipico rumore di acqua che scorre in un canale e che alla fine sbatte a fine corsa...

si infatti il rumore dell'acqua in frenata dipende da questo specifico problema
il Conc.. mi ha detto che era il serbatoio del gasolio :KO)
cmq smontare i parafanghi non è una cosa semplice
 
ieri qui ha piovuto tanto, pensavo che il problema fosse stato risolto una settimana fa in conce, ma evidentemente mi sbagliavo...il rumore persiste, meno acqua a mio parere, ma c'è!
qualche soluzione?:mecry)
ciao
 
solookki":2orsnsnp ha detto:
il Conc.. mi ha detto che era il serbatoio del gasolio :KO)

Questo è un rumore differente, che si sente non in frenata, ma quando ti sei fermato e qualcosa "sbronlaccia" per dirlo come si dice quà, cioè senti lo sciacquettio (me lo ha fatto una sostitutiva mentre la mia non lo fa) ed è comunque un rumore distinguibile perchè senti proprio il liquido che fa "avanti e indietro" come quando muovi avanti e dietro una bacinella con metà acqua.
L'acqua in vettura non raggiunge mai (altrimenti si parlerebbe di vero e proprio allagamento in scatolati chiusi) quei livelli, quella qualità di rumore. Quando una certa quantità d'acqua c'è in zone dove è libera di scorrere e ad una certa velocità si sente proprio lo scroscio di scorrimento quando c'è beccheggio.
 
solookki":246y7evf ha detto:
qui ho messo il tubo con l'acqua




e questo è il risultato

ci sono pochi posti dal quale puo passare acqua io ne conosco quattro nella parte anreriore uno l'ho hai gia siliconato tu levando il passaruota il tappo piu interno un altro e dalla parte opposta gli altri due sono sopra a questi parte alta del cofano di solito usati per far passare cavi dal cofano all'interno macchina

in caso che non risolvi possiamo mettere su un allevamento di trote :crepap) :crepap)

comunque a parte gli scherzi l'aqua negli "scatolati" della macchina non deve starci altrimenti ti puoi ritrovare con la rugine che buca la lamiera, (in posti difficili da raggingere di solito la verniciatura non è buona come all'esterno) anche tappare buchi a casaccio e sconsigliato, magari servono per l'evaporazione dell'umidità
 
Se l'acqua è "copiosa" non marcisce.... la ruggine si forma quando stagna una quantità "umida"...... e cmq grazie al cielo oggi la lamiera di suo è già di qualità superiore a quella che poteva essere anni fa...... poi ci son i trattamenti, che comunque sono su tutta la lamiera della vettura (lo smalto non lo danno neppure nei cofani oramai, e non esce alcuna ruggine).
 
anche io ho questo problema dell'acqua sulla mia 147 del 10/2004, in pratica di fianco al battitacco lato passeggero mi si forma dell'acqua quando piove o lavo la macchina, ho provato prima a togliere il pannello porta e cosi non rimane dell'acqua , quindi ho sostituito da solo l'opalina rimettendola in modo accurato, purtroppo rimane bagnato dove c'è la guarnizione di fianco al battitacco e non riesco proprio a risolvere il problema!!
in alfa hanno la soluzione definitiva a questo incoveniente?
 
Top