Problemone con passaruota......aiuto!!

Milite Ignoto

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2006
94
0
6
Ospitaletto (BS)
Ciao ragazzi....vi chiedo aiuto per l'ennesima volta...
Ho montato l'assetto da poco (presto posterò delle foto) e la macchina ora ha una tenuta e un estetica da sogno....l'unico (grave) problema è che quando carico 2 persone dietro o un po di bagagli basta una curva veloce o un avvallamento che il bordo del passaruota mi TAGLIA le gomme posteriori proprio sulla parte alta della spalla...dove inizia il battistrada...lasciando un solco e i pezzettini di gomma sollevati!

Ora per risolvere il problema io ho pensato a più soluzioni...e in questo post ci chiedo consigli su quale opzione scegliere...allora:

- ribattere i passaruota (rischio di dover verniciare e spendere troppo...)
- tagliare il bordino di 5 mm (rischio che si alzi la vernice per il calore...rischio di spesa eccessiva x riverniciatura)
- molare con carta abrasiva il bordino interno del passaruota
- montare tamponi di fine corsa agli ammo (ho i ritarati)
- piegare il bordino interno
- montare nuove gomme 205/50 R16 (205/45 R16 ma nn credo di ottenere il nullaosta...)
- far tornire i cerchi di 5 mm dove appoggiano al mozzo

naturalmente sto cercando la soluzione migliore e meno costosa.....e confido in voi per un consiglio!

grazie mille!
 
whitedragon":31cx8gvb ha detto:
Ciao ragazzi....vi chiedo aiuto per l'ennesima volta...
Ho montato l'assetto da poco (presto posterò delle foto) e la macchina ora ha una tenuta e un estetica da sogno....l'unico (grave) problema è che quando carico 2 persone dietro o un po di bagagli basta una curva veloce o un avvallamento che il bordo del passaruota mi TAGLIA le gomme posteriori proprio sulla parte alta della spalla...dove inizia il battistrada...lasciando un solco e i pezzettini di gomma sollevati!

Ora per risolvere il problema io ho pensato a più soluzioni...e in questo post ci chiedo consigli su quale opzione scegliere...allora:

- ribattere i passaruota (rischio di dover verniciare e spendere troppo...)
:nono02)
- tagliare il bordino di 5 mm (rischio che si alzi la vernice per il calore...rischio di spesa eccessiva x riverniciatura)
:nono02)
- molare con carta abrasiva il bordino interno del passaruota
:nono02)
- montare tamponi di fine corsa agli ammo (ho i ritarati)
Piuttosto valuterei se è possibile dare + rigidità con la ritaratura
- piegare il bordino interno
:nono02)
- montare nuove gomme 205/50 R16 (205/45 R16 ma nn credo di ottenere il nullaosta...)
Credo anch'io non sia possibile avere il nullaosta
- far tornire i cerchi di 5 mm dove appoggiano al mozzo
:nono02)

naturalmente sto cercando la soluzione migliore e meno costosa.....e confido in voi per un consiglio!

grazie mille!
 
fai ribattere i bordini del passaruota, scaldi la vernice e con un martelletto li ripieghi, altrimenti la potri dal carroziere. e il problema e risolto. la mia monta i 18 e a pieno carico nn tocca da nessuna parte.
 
ma che assetto hai messo?? e tocchi coi 16"?

O irrigidisci le molle o vai di ribattuta dei passaruota (strano appunto che con i 16" tu vada a strisciare la gomma nella lamiera, ad altri al limite usura i locary)
 
ho i VERTIGO MIRROR da 16...che hanno un ET minore rispetto agli originali da 16...sembra che ho su i distanziali!!! cmq dite che un buon carrozziere riesce a piegare i bordini senza dover riverniciare? oppure un altra opzione potrebbe essere scampanare il posteriore :matto) ...eheh!
 
no nn rovinare i cerchi. io i passaruta li ho ripiegati con un amico in officina, serve solo quel phon che scalda la vernice e un martelletto, in mezz risolvi il problema. poi se hai l'assetto puo modificare la campanatura posterire delle ruote spingedo la parte superiore verso l'interno. aumenti così anche la tenuta in curva
 
Top