ProblemONE Alfa 147 115cv (olio nero e viscoso cola dal tubo IC) '

il minimo della nasona non dovrebbe essere giurto a 900 giri? io pensavo di si!

cmq il meccanico in questione non e il meccanico che mi fara i lavori ma il padre del mio migliore amico che era un meccanico alfa! penso di aver capito cosi (io ne capisco quanto ne capisce un panettiere di motori) cmq il problema e nella turbina che non gira bene causa usura!
il meccanico che invece a cui porto la nasona per i lavori, ha detto che prima che possa essere quello il problema vuole vedere se magari e solo un sensore (sporco o rovinato) che manda in protezione la turbina! lunedi riprova con dei pezzi revisionati, e se sostituendoli si riaccende la spia allora confermera anche lui che e la turbina si sta piantando!

sbenga":27so9rs5 ha detto:
Tanto per dire, sembra la classica stronzata che ti racconta il meccanico quando vuole farsi le vacanze a Santo Domingo a tue spese :asd)
Poi magari mi sbaglio :shrug03)

Pensa che il mio fido meccanico mi ha detto che è arrivato un ragazzo con il 115 cv, che lamentava i problemi del tubo bucato....
Ebbene quando gli ha messo a posto la macchina non ci credeva, un conto così basso!!!! Il piccione dove l'aveva portata prima gli aveva detto "turbina andata, da sostituire" peccato che era solo il tubo!!!
Andrebbero fulminati vivi quando provano a fare sti giochetti...
Ammenochè, e li andrebbero rinchiusi in un manicomio, non sia veramente convinto del turbo..... Il problema è che quella gente avendo a che fare con la mia macchina potrebbe montar male una ruota oppure i freni, con le conseguenze che se ne esco vivo lui prende il mio posto!

Ahhh, dovevo fare il meccanico o il carrozziere...troppo facile inculare la gente :asd)

Il minimo è di 850rpm+-25, 100rpm in più con clima acceso.

Per la EGR, io sono andato a revisione e il tizio ha perso mezz'ora per fare i rilevamenti, poichè i valori di CO erano troppo bassi rispetto a quelli dichiarati per il mio modello e il PC lo interpretava come sonda mal messa :D:D