Problemino sui sedili in pelle neri della mia 147!

gianluk81

Nuovo Alfista
25 Novembre 2010
48
0
6
Ciao ragazzi,
la mia 147 è un fine 2002 distinctive con allestimento sedili in pelle nera. La macchina l'ho presa da poco più di un mese ed è tenuta da dio però...Però ho notato una cosa strana sui sedili (principalmente gli anteriori): praticamente con la luce del sole si notano dei punti bianchi sulla pelle! Sono puntini molto piccoli e distribuiti in zone ben precise (tipo nel bordo alto del sedile o sulla seduta) e se ci vado intorno con le unghie sembra che si possano allargare! Ora che potrebbe essere? Ho notato che nei punti ove vi sono presenti questi puntini il sedile cmq è perfetto come "pellame", non presenta segni di usura o graffi e neanche è dura la pelle o diversa da quella del resto del sedile! La cosa che mi torna strana...ma i sedili sono "verniciati"? Non prendetemi per matto ma questi puntini sono bianchi e non sono macchie...ma i sedili sono neri però! Boh, spero che qui qualcuno mi "aiuti" a capire e limitare questo problema!

Saluti
Gianluca
 
eh eh...era meglio se erano macchie di "piacere" :X)
A parte gli scherzi, nessun parere e/o consigli?
 
gianluk81":2n91ro2g ha detto:
eh eh...era meglio se erano macchie di "piacere" :X)
A parte gli scherzi, nessun parere e/o consigli?
purtroppo io non posso esserti d'aiuto perchè non ho mai avuto sedili in pelle (però le macchie ce le lascio sempre !! :asd) )
 
ancona":j3fxx3un ha detto:
gianluk81":j3fxx3un ha detto:
eh eh...era meglio se erano macchie di "piacere" :X)
A parte gli scherzi, nessun parere e/o consigli?
purtroppo io non posso esserti d'aiuto perchè non ho mai avuto sedili in pelle (però le macchie ce le lascio sempre !! :asd) )
:asd) :asd) ! altro tipo di pelle quella ..


gianluk81 / sparo: c'erano mi sembra i primi sedili di pelle traforati di buchini per respirare :scratch) magari sono quelli e con l'usura si sono lisciati
 
...eh si, i miei sono quelli che nella parte "interna" della seduta e quella "interna" dello schienale sono forellati ok, però il problema non ce l'ho lì, ce l'ho sui lati dove c'è pelle (almeno così sembra) normale senza forellini e cmq il problema nn è che ho dei forellini in giro per il sedile, bensì ho dei puntini in quelle zone che ho detto dove sembra che sia venuta via vernice il che mi lascia basito xchè nn penso che il sedile sia verniciato o sbaglio?
 
no :asd) non li verniciano i sedili ...
sarà che hanno spruzzato gli è andato su qualcosa di corrosivo chimico e grattando la sostanza magari secca a strappato la pelle a puntini ..o si è corrosa :ka)
i miei con 280000Km sono pieni di crepette e in alcuni punti (spalla dove scendi ) si sono staccati dei pezzettini e sotto è biancastra la pelle .
 
...anche la mia è biancastra ove si è presentata la "puntinatura"! Avevo letto su un forum bmw che esiste una specie di "vernice" apposta che fa' tornare il colore originale...dice che addirittura c'è chi sta specie di "vernice" la usa con l'aerografo ed i risultati dice che sono a dir poco eccellenti! Ne sapete nulla?
 
si che sono verniciati i sedili.... riverniciare gli anteriori completamente costa sui 350 €, li avevo fatti fare alla mia 147, erano neri, sono venuti stupendi e anche nel tempo nessun problema.
 
Eccola lì...Questa si che è una buona cosa! Aspetterò che si consumino un pochino di più poi opterò x questa "riverniciatura"! A proposito...ma chi le esegue queste "riverniciature" immagino un po' particolari?
 
Top