problemino frizione/novita...chi sa qualcosa!!!

dalfi84

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2007
101
0
16
belluno
ciao ragazzi ogni tanto e dico ogni tanto il pedale della frizione risale ma non proprio fino in cima..cioe si ferma a 1 cm circa dalla completa risalita...e questo corrisponde al gioco ke c'e prima di azionare la frizione..cioe lo "spazio morto" spero di essere stato abbastanza chiaro...ieri ho messo nel pistoncino un po di grasso da cuscinetti e sembra vada tutto meglio...secondo voi sono sintomi della pompa della frizione anke se per il resto funziona tutto bene?quanto puo costare la pompa piu manodopera? e un intervento ke puo essere fatto"in casa"??? ace 1000
 
e' successo anche a me, era l'attuatore della frizione, a me era diventata morbidssima fino al punto di non riuscire piu' a ritornare in posizione e quindi cambiare, spesa di circa 70 euro e 1/2 ora di lavoro...
 
sono passato in alfa e mi hanno detto che e un problema normale dovuto un po' all'usura della frizione e gli ho spiegato che questo"scherzetto" lo fa specialmente quando c'è tanto caldo e loro mi hanno detto che e normale...per via dell'olio... E veramente cosi o e la solita storia del tutto normale???
 
presumo tu abbia un naftone... l'unica per allievare il problema è mantenerla ingrassata... per il resto non ci son cazzi che tengano.
 
Facile che sia la frizione dei gasolio purtroppo che scalina,a me la pompa della frizione quando è partita come scherzo faceva la risalita a rilentissimo del pedale e pagai 100€ :OK)
 
Top