Problemino con radio mp3..

Blackline77

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2006
84
0
6
Lissone ( MI )
Ciao a tutti,
ho acquistato una Blackline 1.6 r/n e come optional ho fatto montare il lettore mp3. Il mio problema stà nel fatto che il lettore mp3 mi legge solo i cd con traccia unica; vale a dire che se inserisco nel cd 100 canzoni e faccio un random all, me le legge tutte saltando dalla 1 all 21 all 32 etc etc.
Se faccio un cd con 3 cartelle, mi legge solo la prima cartella e il random me lo esegue solo sulla prima cartella... è normale?

Premetto che non l'ho mai usato, ma mi pare che premendo il tasto 5 la prima voce sia "Mix Dir" e premendo un'altra volta compaia "Mix All", che dovrebbe essere un random tra tutte le cartelle...
:ka)

Purtroppo non è così.. il tasto 5 ha esattamente quelle funzioni, ma il problema è che funzionano solo sulla prima delle tre cartelle all'interno del cd... le altre è come se non ci fossero... :help)

Aiuto....io sono in attesa di una BL come la tua e ho ordinato il lettore mp3......a questo punto conveniva prendere il caricatore cd.

Aspetto novità anch'io sul funzionamento del lettore :mecry2)

Il lettore mp3 funziona benissimo... l'unico problema è che il cd devi farlo senza cartelle.
Praticamente fai un cd con tutte le canzoni che vuoi ma non suddividerle in cartelle... altrimenti ti legge solo la prima.. :nod)

io ho il lettore mp3 e tutti i cd organizzati in cartelle, da 6-7 fino a 10-12...e...me le vede tutte...anche se non ho mai provato la funzione random...

Blackline77":odxs0bly ha detto:
Il lettore mp3 funziona benissimo... l'unico problema è che il cd devi farlo senza cartelle.
Praticamente fai un cd con tutte le canzoni che vuoi ma non suddividerle in cartelle... altrimenti ti legge solo la prima.. :nod)

Ma, di solito con il tasto su e giù puoi scegliere le cartelle........ bah, non so, ora provo!
cioè, c'e' il pulsante dx e sx che ti fanno scorrere le canzoni della cartella corrente. Poi c'è il tasto su, che se lo pigi e hai un'unica cartella, ti fa ascoltare il CD daccapo, però, di solito, quel tasto, se non sbaglio, dovrebbe servire a selezionare le eventuali altre cartelle presenti all'interno del CD..
Cmq, perchè fare cartelle diverse in un CD?
Ci si complica meno la vita mettendo i file MP3 direttamente sul CD.......
o no?

Saby46":3i06ahr0 ha detto:
Ma, di solito con il tasto su e giù puoi scegliere le cartelle........ bah, non so, ora provo!
cioè, c'e' il pulsante dx e sx che ti fanno scorrere le canzoni della cartella corrente. Poi c'è il tasto su, che se lo pigi e hai un'unica cartella, ti fa ascoltare il CD daccapo, però, di solito, quel tasto, se non sbaglio, dovrebbe servire a selezionare le eventuali altre cartelle presenti all'interno del CD..
Esatto funziona esattamente così! :OK)

Saby46":3i06ahr0 ha detto:
Cmq, perchè fare cartelle diverse in un CD?
Ci si complica meno la vita mettendo i file MP3 direttamente sul CD.......
o no?

Io creo il cd con cartelle per una ricerca più veloce....
Chessò metto una cartella con gli mp3 di Vasco, una di Ligabue, una di Elisa, ecc. e se voglio spostarmi da una all'altra basta premere un tasto senza dover scorrere una ad una fino a quella che voglio! ;)

sì, con la freccia su e giù ti muovi tra le cartelle...io le ho divise tutte per album, quindi, è come se avessi più album sul cd, e mi trovo bene...e quando finisce una cartella passa direttamente alla successiva...è un po' la stessa teoria del cd changer...

però...la funzione random da me non esiste...neanche nel manuale...
:?: :confusbig)
possibile??

Il random lo trovi sul tasto 5 ( nel mio lettore mp3 ).
Appena esco dall'ufficio vado a provare se le cartelle me le legge..

Per quanto riguarda il perchè fare delle cartelle su un cd..
lo faccio solo quando ho 3 discografie e così posso decidere quale ascoltare.. ;)

Grazie a tutti per i preziosi consigli.. stanotte vi faccio sapere se funziona così come mi avete illustrato.. :hail) :hail) :hail)

io preferisco ascoltare per album...50 o più canzoni dello stesso artista non le reggeri...d'altronde...gli artisti fanno degli album di solito, non delle discografie...ma...de gustibus... :nod)

cmq...a me il tasto 5 non fa niente...e appunto, come dicevo, neanche nel manuale è segnato...è una cosa preoccupante?

d'altronde se non è spiegato tra le funzioni non credo di poter andare dal conce a protestare per una cosa che non dovrebbe esserci...anche se per principio non sarebbe una cattiva idea... :asd) :asd) :asd)

Non sò se sia preoccupante o meno... è una funzione che dovrebbe esserci su tutti i lettori mp3...
Prova a passare dal concessionario e.... :X) VOGLIO IL RANDOM!

:sedia) :sedia)

ma tu nel libretto hai segnato questa funzione?

ad essere sinceri la cosa non mi turba troppo, anche perchè in 7 anni di autoradio l'avrò usata 10 volte...però...

basta spingere il 5, bisogna tenere premuto o cosa?

Con un primo tocco passa alla funzione random dir. che praticamente fà una canzone sì e una no, con un altro tocco fà random all e ti salta da una canzone all'altra indistintamente.

Sul libretto.. :confusbig) non mi pare.