Problemino con la chiave

ionics":398f8c9e ha detto:
sghy":398f8c9e ha detto:
Da quando ho preso la macchina mi sono reso conto che il telecomando non funziona molto bene..

In pratica, aprirla o chiuderla tramite tastini da distanza è molto spesso impossibile, sembra proprio che non arrivi il segnale alla macchina.

Questo succede in particolare quando non la uso per qualche giorno..Se invece la uso, una volta che devo aprire-chiudere la macchina dopo breve sosta, solitamente funziona..Come se la chiave risentisse del fatto che è stata nel quadro strumenti per un pò di tempo a ricaricarsi (forse?)

Qualcun altro ha lo stesso problema? Se volessi cambiare chiave, si può fare? Probabilmente i tasti fanno poco contatto...bisogna ricodificarla però?


La stessa cosa succede a me se non uso l'auto per qualche giorno, in genere più di 3 giorni... Non credo che sia un problema della pila o della chiave, visto che ho provato con entrambe le chiavi in mio possesso, ma se la parcheggio la domenica e la riprendo il venerdi spesso non riesco ad aprirla con il telecomando!!! Se invece la uso più spesso tutto ok, il telecomando non fa mai cilecca!
Può essere che dopo una lunga sosta si disattivi in automatico il ricevitore posto nel cruscotto?


Io l'auto la uso tutti i giorni....quotidianamente ci faccio 130-150km :drive) ...ed ho notato cmq anche io un diminuimento del raggio d'azione del telecomando ma cmq non credo sia la batteria perchè l'auto ha solo 3 mesi :baby)
 
sast147":1wszv1vd ha detto:
Volete un consiglio per aprire o chiudere l'auto con il telecomando da una lunga distanza?
Fate questa prova: mettetevi lontano fino a quando il segnale del telecomando non arriva più all'auto, poggiate il telecomando sulla fronte e premete il pulsante apertura o chiusura e come magia il segnale arriva. Ho visto questo esperimento su un programma di sky...funziona veramente anche su distanze notevoli! Provate!
Non lo fate quando vicino a voi c'è un pò di gente,per evitare che vi prendano per idioti.
E' utile quando non siete sicuri di aver chiuso l'auto e siete lontani dalla stessa per evitare di ritornare indietro. Anche se tornare indietro per controllare la nostra nasona non ci costa fatica :asd)

io lo faccio spesso, ma metto la chiave sotto al mento!

Funziona si...E pure io lo faccio quando non sono sicuro di averla chiusa!

:crepap)
 
Non lo so può anche essere così perche secondo la legge di ohm all'aumentare della resistenza aumenta anche la tensione dissipata e ma diminuisce la corrente erogata. V=RxI.
Ma ormai l'elettronica l'ho abbandonata da anni e potrei anche aver detto una cavolata....se qualcuno ne capisce di piu mi corregga ;)
 
Ziripigno":my4gf2xs ha detto:
Propongo ai moderatori di integrare la faq che ho citato prima con questo mio piccolo report sulla sostituzione della pila al telecomando... :jolly)
al più presto mettiamo in faq :OK)


@sghy : ma entrambe le chiavi funzionano male ? In tal caso è facile che ci siano disturbi in zona, a volte, vicino posti di polizia non riesco proprio ad aprire :ka)
 
giangirm":x2qvyfgn ha detto:
Ziripigno":x2qvyfgn ha detto:
Propongo ai moderatori di integrare la faq che ho citato prima con questo mio piccolo report sulla sostituzione della pila al telecomando... :jolly)
al più presto mettiamo in faq :OK)

Spero di essere stato utile :p

giangirm":x2qvyfgn ha detto:
@sghy : ma entrambe le chiavi funzionano male ? In tal caso è facile che ci siano disturbi in zona, a volte, vicino posti di polizia non riesco proprio ad aprire :ka)

Che vuol dire entrambe ame hanno dato due chiavi ma una non è fornita di telecomando per l'apertura a distanza.....è senza pulsanti....forse unaltro taglio di Fiat?
:swear)
 
si, è un taglio dell'Alfa.

Credo che dal 2003 in poi le seconde chiavi non hanno i pulsanti x aprire l'auto a distanza...

:mecry)
 
Quindi, io che sono un po' (-) se metto la chiave sulla fronte vi apro la macchina dovunque voi siate...... :asd)

Ciauz ;)
 
Ziripigno":3kwyc6fy ha detto:
Che vuol dire entrambe ame hanno dato due chiavi ma una non è fornita di telecomando per l'apertura a distanza.....è senza pulsanti....forse unaltro taglio di Fiat?
:swear)
mi sembrava la tua fosse del 2001, mi sarò confuso con la firma di un altro utente...

PS: sì è un taglio :(
 
Top