Problemino con il router...

NitroOscar#41

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
261
0
16
Brianza...
Ciao ragazzi!
ho un problemino....one con il mio router adsl...
mi spiego meglio:
ho alice flat da 19.90 euri al mese e ogni tanto mi scompare il led adsl e quindi mi cade la connessione...
è venuto il tecnico alice e mi ha detto che la linea non ha nessun problema...
pensavo al filtro, l'ho cambiato ma niente...
l'unico che mi rimane è il router...
qualcuno può darmi qualche consiglio?
il led si spegne senza tempi fissati... o lo fa dopo 5 minuti che sono connesso o rimane connesso per ore senza problema... mah...
ciao!!!!! :fluffle)
 
ecco se nn erro il sito atlantis e'

www.atlantisland.it

o simili. li puoi provare a tirare giu il Firmware piu' recente del tuo router.
occhio a seguire fedelmente la procedura di aggiornamento descritta sul manuale senno' rischi di cestinare l'aggeggino :). mi raccomando fai un backup del Firmware attualmente installato ;)
 
ZuppI":2z11ijwh ha detto:
ecco se nn erro il sito atlantis e'

www.atlantisland.it

o simili. li puoi provare a tirare giu il Firmware piu' recente del tuo router.
occhio a seguire fedelmente la procedura di aggiornamento descritta sul manuale senno' rischi di cestinare l'aggeggino :). mi raccomando fai un backup del Firmware attualmente installato ;)

quoto... è possibile che sia il firmware :)
 
help.... il firmware per il mio modello non c'è :mecry2) :mecry2)
and now?
scusate ma è già un mese che sto dietro a questo problema...
grazie per la pazienza :OK)
 
c'e' c'e' ;) l'ho appena visto. fai cosi':

www.atlantisland.it

Supporto --> Download

da questa paginetta ti apre il menu' a tendina x le scelte:

- Selezionare una categoria: --> Router ADSL2+/ADSL2/ADSL

- Selezionare un modello: --> A02-RA241

- Selezionare un tipo di documento: --> Firmware


e sotto ti scarichi il file zippato "Firmware 1.09 (only for 1.1 release) "

prendi tutte le precauzioni del caso mi raccomando

se vuoi il link e' questo http://www.atlantisland.it/software/4620_Atlantis-WebShare-241(V1.1)-V1.09-B007-b.zip ma preferirei che tu facessi il procedimento passo-passo per il download ancora ho sbagliato modello di router :OK)

facci sapere ;)
 
Problemi del genere dalle tue parti e dalle mie recentemente ci sono stati. Il tutto dovrebbe essere riconducibile a degli aggiornamenti che stanno facendo sulle linee da concludersi a settembre(come per esempio il passaggio gratis della 640 a 2mega). Comunque credo che l'aggiornamento del firmware sia la cosa giusta, ricordati anche però di controllare le impostazioni dello stesso(DHCp, NAT, ecc).ciao
 
:mecry2) :mecry2)
nella procedura guidata c'è scritto: " prima di effettuare l'upgrade del firmware verificare che il prodotto contenga, nello sticker posto sotto al pannello inferiore, la scritta release v1.1. se questa scritta non fosse presente NON EFFETUARE L'UPGRADE"
... e guarda caso il mio router quella scritta non ce l'ha...
e adesso che faccio?!?!? :aeh)
 
NitroOscar#41":2swfrjcn ha detto:
:mecry2) :mecry2)
nella procedura guidata c'è scritto: " prima di effettuare l'upgrade del firmware verificare che il prodotto contenga, nello sticker posto sotto al pannello inferiore, la scritta release v1.1. se questa scritta non fosse presente NON EFFETUARE L'UPGRADE"
... e guarda caso il mio router quella scritta non ce l'ha...
e adesso che faccio?!?!? :aeh)

Guarda...Scrivi una mail o telefona all'assistenza Atlantis descrivendo la cosa, fidati che ti aiutano.....

Telefono: 02.9390.7634
Dal Lunedì al Giovedì ore 09.00-13.00 e 14.00-18.00 Il Venerdì ore 09.00-13.00
mail: tecnici@atlantis-land.com
 
Allora, ti racconto la mia esperienza, poi non so se sia come il caso tuo però mi sa tanto di si.
Io per circa 2 annetti ho avuto questo tipo di problema che tu dici cioè mi connettevo e come dici tu ho dopo 5 minuti ho dopo mezzora ho 2 ore di colpo il modem perdeva la linea, dopo qualche volta che è successo ho chiamato 187 e mi anno mandato un tecnico che dopo aver smanettato per un bel pò non è riuscito a risolvere un ca..o :D
Dopo un altro paio di mesi stanco di stà storia delle continue sconessioni ho richiamato 187 i quali anno rimandato fuori un super tecnico :all_coholic) che già a vederlo la diceva tutta :asd) era più interessato al mio albero di giuggiole che del problema al PC :asd) .
Dopo altri 5 o 6 mesi ho richiamato 187 per l'ennesima volta dicendo che il problema non era stato neancora risolto e questa volta mi anno detto che avrebbero mandato un loro tecnico super specializzato :all_coholic) a controllare i contatti su una delle loro centraline dei vari collegamenti tel.
e neanche quella volta sono riusciti a risolvermi il problema.

Dopo tutte queste varie prove di cercare di risolvere il problema da parte loro, mi sono rasegnato a convivere con stò problema delle sconnessioni.

Questo è andato avanti per ancora un bel pò di mesi fino a circa 3 mesi fa che di punto in bianco non ho più avuto una sola sconnessione di linea e ho notato che nelle mie zone stanno mettendo mano a queste benedette centraline che si trovano lungo le strade.

La mia conclusione è che non era un problema al mio comp. ma bensì secondo me erano le centraline alle quali ora stanno mettendo mano che erano obsolete e quindi di conseguenza a mio modesto parere davano questo tipo di problemi :ka)
 
Top