Problemino con connessione ad inernet (ADSL)

tatteuz

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
626
0
16
Bari
Bene, ora vi propongo un quesito "assurdo", e qui la vedo dura anche per InterNik :)
Dunque, ho una connessione 4 mega con tin.it e fin qui tutto ok.
Se scarico un aggiornamento norton dal sito symantec lo scarico a 510 kbytes/sec oppure se scarico un trailer da www.divx.com lo stesso 510/520 kbytes/sec.
Se invece scarico un qualsiasi altro file da un qualsiasi altro sito non va oltre i 20 kbytes/sec...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ah dimenticavo...nei test di velocità mi indica 4080 Kbps...
:grazie)
 
tatteuz":38ivnb7o ha detto:
Bene, ora vi propongo un quesito "assurdo", e qui la vedo dura anche per InterNik :)
Dunque, ho una connessione 4 mega con tin.it e fin qui tutto ok.
Se scarico un aggiornamento norton dal sito symantec lo scarico a 510 kbytes/sec oppure se scarico un trailer da www.divx.com lo stesso 510/520 kbytes/sec.
Se invece scarico un qualsiasi altro file da un qualsiasi altro sito non va oltre i 20 kbytes/sec...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ah dimenticavo...nei test di velocità mi indica 4080 Kbps...
:grazie)
Semplice... non ha un Mac :asd)

Prova a fare un tracert verso i siti da cui scarichi più o meno velocemente, per capire gli hop
 
InterNik":1dhctfu0 ha detto:
tatteuz":1dhctfu0 ha detto:
Bene, ora vi propongo un quesito "assurdo", e qui la vedo dura anche per InterNik :)
Dunque, ho una connessione 4 mega con tin.it e fin qui tutto ok.
Se scarico un aggiornamento norton dal sito symantec lo scarico a 510 kbytes/sec oppure se scarico un trailer da www.divx.com lo stesso 510/520 kbytes/sec.
Se invece scarico un qualsiasi altro file da un qualsiasi altro sito non va oltre i 20 kbytes/sec...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ah dimenticavo...nei test di velocità mi indica 4080 Kbps...
:grazie)
Semplice... non ha un Mac :asd)

Prova a fare un tracert verso i siti da cui scarichi più o meno velocemente, per capire gli hop


Ed è qui che ti sbagli...HO UN MAC!!! :sarcastic)
Comunque sia lo stesso problema lo ho con un pc winzozz
 
tatteuz":2vr3hn1v ha detto:
InterNik":2vr3hn1v ha detto:
tatteuz":2vr3hn1v ha detto:
Bene, ora vi propongo un quesito "assurdo", e qui la vedo dura anche per InterNik :)
Dunque, ho una connessione 4 mega con tin.it e fin qui tutto ok.
Se scarico un aggiornamento norton dal sito symantec lo scarico a 510 kbytes/sec oppure se scarico un trailer da www.divx.com lo stesso 510/520 kbytes/sec.
Se invece scarico un qualsiasi altro file da un qualsiasi altro sito non va oltre i 20 kbytes/sec...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ah dimenticavo...nei test di velocità mi indica 4080 Kbps...
:grazie)
Semplice... non ha un Mac :asd)

Prova a fare un tracert verso i siti da cui scarichi più o meno velocemente, per capire gli hop
Se hai un MAC... allora sicuramente è tutto a posto e sei te che ti fai dei "cannoni" :sarcastic)

Ed è qui che ti sbagli...HO UN MAC!!! :sarcastic)
Comunque sia lo stesso problema lo ho con un pc winzozz
 
Beh comunque sia ora va peggio di prima.
Pensa che nei test (virgilio, libero, mclink ecc...) va a 4 megabit e negli altri siti (in tutti) non scarica oltre i 20 kbytes al secondo... :ka)
 
Mi sembra difficile che ti abbiano messo un traffic-shaping, eppoi così "rigoroso".

Usi per caso qualche programma P2P?

In ogni caso, se vuoi, domani possiamo provare un test in "parallelo" per vedere se è proprio così bassa, la velocità.
 
Beh, la cosa strana è che nei test va oltre i 4 megabit!
Cmq si, ogni tanto uso il mulo solo che sta andando davvero lento. Pensa che prima scaricavo a 300kbytes/sec minimo!
Ora invece non va oltre i 30... :mecry)
 
tatteuz":zsckc7jk ha detto:
Comunque Inter quando vuoi possiamo fare quella prova che mi dicevi... :nod)
:grazie)
Adesso invece sono in studio, prova a scaricare questo

http://kent.dl.sourceforge.net/sourcefo ... -Disk1.iso

con IE, singolo task (per evitare scaricatori diciamo "così furbi").

Ora 11:00 di domenica, l'ho downloadato a circa 400KByte/s di media che è un risultato eccezionale.

Prova tu e vedi cosa ottieni...

PS so benissimo che non si tratta di un test esaustivo (anche perchè su internet, semplicemente, non si possono fare), tuttavia se le prestazioni sono simili direi che non hai un "vero" problema.
 
Top