Problemino con batteria nuova nuova...

RINUS277

Nuovo Alfista
28 Aprile 2006
26
0
1
Bologna
Ciao a tutti,
purtroppo (sigh javascript:emoticon(':wall)')
javascript:emoticon(':wall)') ho lasciato la mia 147 nuova di zecca (aprile 2006)
in garage x 2 mesi senza accenderla mai... e indovinate ... la batteria è a terra! Non accende niente , neanche il quadro.
Ho provato a caricarla un pò giusto x farla partire collegando i cavi caricabatteria ad una classe A 1.6 mentre la mia è un 1.9... ma niente di fatto.
A malapena si sono accese le luci.Il motorino di avviamento non ne vuole sapere.
Domanda 1) La batteria è cmq nuova, basta ricaricarla..che ne so da un elettrauto per esempio?Invece di sostituirla?
Domanda 2) Per farla partire devo collegarla ad una macchina di cilindrata + alta? Che eroghi + corrente e quindi + potenza?

Grazie
Rino

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

RINUS277":1ryczzdu ha detto:
Ciao a tutti,
purtroppo (sigh javascript:emoticon(':wall)')
javascript:emoticon(':wall)') ho lasciato la mia 147 nuova di zecca (aprile 2006)
in garage x 2 mesi senza accenderla mai... e indovinate ... la batteria è a terra! Non accende niente , neanche il quadro.
Ho provato a caricarla un pò giusto x farla partire collegando i cavi caricabatteria ad una classe A 1.6 mentre la mia è un 1.9... ma niente di fatto.
A malapena si sono accese le luci.Il motorino di avviamento non ne vuole sapere.
Domanda 1) La batteria è cmq nuova, basta ricaricarla..che ne so da un elettrauto per esempio?Invece di sostituirla?
Domanda 2) Per farla partire devo collegarla ad una macchina di cilindrata + alta? Che eroghi + corrente e quindi + potenza?

Grazie
Rino

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

non ti consiglio di avviarla con i morsetti. a qualcuno si è rotta la centralina per farlo, e anche la centralina airbag può risentirne... cambia la batteria e via! senza pensarci 2 volte. a me è successo a latina, dopo la disco sono rimasto nel parcheggio. l'ho riavviata coi morsetti e... avaria airbag, spia accesa. la batteria l'ho cambiata (bosch 65€). per la spia me la controllano martedi che la porto per il tagliando...

no

no, non collegarla con i cavi, potresti rovinare la centralina.Ti consiglio di cambiarla con una bosch riserva di potenza, opure se vuoi fai come ho fatto io : chiami il customer care alfa romeo, il numero verde che trovi sul libretto di garanzia e di che la batteria si è scaricata ma non dire che la macchina è stata ferma da 2 mesi : successe a me con la 146 1.9 jtd , chiamai mi diedero l'officina più vicina a me e dopo 1 oretta arrivò il tizio con la batteria nuova e la cambiò. Non era bosch ma ripartii e ci feci altri 2 anni.Poi misi bosch riserva di potenza .Ogni tanto, visto che paghiamo la macchina e abbiamo la garanzia, usiamola