problemino con asus eeepc 901

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
ciao ragazzi

ho un asus eeepc

come sapete ha 4 gb ssd saldati sulla scheda col SO e varie..

l'altro e' separato da 8 gb mediante SSD rimovibile..

ho ampliato la ram da 1 a 2 gb

ho preso in japone una SSD da 32 gb

tolta la 8 e messa la 32 vede tutto..

il problema e' che ho pokissimo spazio nel primo disco col SO rimasti 500 mb.. se vado a vedere la memoria virtuale che ho impostato sul secondo disco.. dice che ce ne sono 1,5 gb liberi... la mia domanda e' dove e' finito 1 gb?? premetto che ho installato solo firefox, un antivirus, vlc player, winrar, (ho usato cccleaner e altro ma ha liberato poco tipo 200 mb)
altra mia domanda e' visto che ho messo l'ssd da 32 gb.. posso usare questo per metterci su win? come dovrei fare? ho il dvd fornito con l' eeepc.
 
è un po' confuso.

tanto per iniziare immagino che usi XP; inoltre dubito che tu abbia messo una SSD da 32GB, quanto piuttosto una "schifida" SD.

per vedere dove sia lo spazio usa treesizefree.
ricorda che se installi su "C" (ossia nell'SSD) lo spazio è di 4GB.
In questo caso puoi O formattarlo NTFS e mettere una junction verso la SD, oppure mettere su quest'ultima i programmi che meno ti interessano (assai più lenta).

potresti anche fare il contrario, ossia installare sull'SD, ma te lo sconsiglio (lentissimo)
 
InterNik":fbl0r1af ha detto:
è un po' confuso.

tanto per iniziare immagino che usi XP; inoltre dubito che tu abbia messo una SSD da 32GB, quanto piuttosto una "schifida" SD.

per vedere dove sia lo spazio usa treesizefree.
ricorda che se installi su "C" (ossia nell'SSD) lo spazio è di 4GB.
In questo caso puoi O formattarlo NTFS e mettere una junction verso la SD, oppure mettere su quest'ultima i programmi che meno ti interessano (assai più lenta).

potresti anche fare il contrario, ossia installare sull'SD, ma te lo sconsiglio (lentissimo)

si uso xp
e' una ssd da 32 presa su un sito japan (mi e' costata poco)
per verificare lo spazio ho usato treesizefree e mi dice che 1 giga e' di sistema.
so che e' di 4 gb il c...
pero' quando l'ho aperto l'ho trovato così come e' per cui lo spazio e' vermanete ridotoo.
 
lele1975":24b09ndr ha detto:
InterNik":24b09ndr ha detto:
è un po' confuso.

tanto per iniziare immagino che usi XP; inoltre dubito che tu abbia messo una SSD da 32GB, quanto piuttosto una "schifida" SD.

per vedere dove sia lo spazio usa treesizefree.
ricorda che se installi su "C" (ossia nell'SSD) lo spazio è di 4GB.
In questo caso puoi O formattarlo NTFS e mettere una junction verso la SD, oppure mettere su quest'ultima i programmi che meno ti interessano (assai più lenta).

potresti anche fare il contrario, ossia installare sull'SD, ma te lo sconsiglio (lentissimo)

si uso xp
e' una ssd da 32 presa su un sito japan (mi e' costata poco)
per verificare lo spazio ho usato treesizefree e mi dice che 1 giga e' di sistema.
so che e' di 4 gb il c...
pero' quando l'ho aperto l'ho trovato così come e' per cui lo spazio e' vermanete ridotoo.
Sei sicuro SSD e non SD?
SSD è un hard disk a stato solido, tipicamente SATA, da 2.5" o 3.5".

SD è una scheda di memoria tipo macchina fotografica.

Nel tuo caso esiste un unico SSD, che è quello da 4GB e montato dentro il computer, ed è "quello" l'hard disk (per modo di dire) del computer.
L'SD da 32GB invece funge come una sorta di "chiavettona USB"

Come accennato hai varie possibilità

- installi XP sulla SD da 32GB. Livello di sbattimento: alto, velocità bassa
- installi il maggior numero possibile di programmi sulla SD (ovviamente primissime cose swap file ed eventualmente l'ibernazione, oltre alla cache dei browser ed alla cartella temp)
- puoi sempre comprimerlo NTFS (o magari anche singole cartelle, se non vuoi rallentare l'avvio)
- puoi anche usare una junction NTFS (qualcosa di vagamente simile ad un link unix) per "montare" la SD come fosse una directory dell'SSD, se ti riesce più facile, per spostare eventuali prog già installati.
Esempio, dentro c:\programmi\stacippa c'è il programma X che vuoi spostare sulla SD senza reinstallare tanta roba.
sposti stacippa sulla SD e fai una junction
- installi una versione nlitata di XP (circa 1,5GB di spazio, poco più di 2 con gli applicativi da ufficio normali)
- INSTALLI LINUX E FANCULIZZI XP
 
InterNik":1qd4u7e9 ha detto:
lele1975":1qd4u7e9 ha detto:
InterNik":1qd4u7e9 ha detto:
è un po' confuso.

tanto per iniziare immagino che usi XP; inoltre dubito che tu abbia messo una SSD da 32GB, quanto piuttosto una "schifida" SD.

per vedere dove sia lo spazio usa treesizefree.
ricorda che se installi su "C" (ossia nell'SSD) lo spazio è di 4GB.
In questo caso puoi O formattarlo NTFS e mettere una junction verso la SD, oppure mettere su quest'ultima i programmi che meno ti interessano (assai più lenta).

potresti anche fare il contrario, ossia installare sull'SD, ma te lo sconsiglio (lentissimo)

si uso xp
e' una ssd da 32 presa su un sito japan (mi e' costata poco)
per verificare lo spazio ho usato treesizefree e mi dice che 1 giga e' di sistema.
so che e' di 4 gb il c...
pero' quando l'ho aperto l'ho trovato così come e' per cui lo spazio e' vermanete ridotoo.
Sei sicuro SSD e non SD?
SSD è un hard disk a stato solido, tipicamente SATA, da 2.5" o 3.5".

SD è una scheda di memoria tipo macchina fotografica.

Nel tuo caso esiste un unico SSD, che è quello da 4GB e montato dentro il computer, ed è "quello" l'hard disk (per modo di dire) del computer.
L'SD da 32GB invece funge come una sorta di "chiavettona USB"

Come accennato hai varie possibilità

- installi XP sulla SD da 32GB. Livello di sbattimento: alto, velocità bassa
- installi il maggior numero possibile di programmi sulla SD (ovviamente primissime cose swap file ed eventualmente l'ibernazione, oltre alla cache dei browser ed alla cartella temp)
- puoi sempre comprimerlo NTFS (o magari anche singole cartelle, se non vuoi rallentare l'avvio)
- puoi anche usare una junction NTFS (qualcosa di vagamente simile ad un link unix) per "montare" la SD come fosse una directory dell'SSD, se ti riesce più facile, per spostare eventuali prog già installati.
Esempio, dentro c:\programmi\stacippa c'è il programma X che vuoi spostare sulla SD senza reinstallare tanta roba.
sposti stacippa sulla SD e fai una junction
- installi una versione nlitata di XP (circa 1,5GB di spazio, poco più di 2 con gli applicativi da ufficio normali)
- INSTALLI LINUX E FANCULIZZI XP


ecco il link francoooooo
http://conics.net/catalog/product_info. ... cts_id=310

so come e' fatta una SD :culo)

cmq risolto usando la versione Nlitata di win xp e ho occupato 780 mb

poi durante le installazioni dei programmi li metto nel disco D da 32 gb.

:OK)
 
Top