Problemino col climatizzatore manuale

Lloyd

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
195
0
16
Piacenza
Ciao ragazzi, dopo tanto torno sul forum con una domandina.

In settimana sono andato a far caricare il gas del clima e tutto ha funzionato bene per un paio di giorni.

Oggi invece, dopo 2gg che non lo usavo, quando ho premuto il pulsantino per attivare il clima non è partito.

Per la precisione si accende la spia sul pulsante, ma non parte il compressore, tant'è che non si sente nemmeno quel "click" nel cofano che indica l'accensione del compressore e non parte di conseguenza nemmeno la ventola.

Cosa puo essere?

So che mi hanno caricato 8 etti di gas, gia che ci sono vi chiedo se la quantità è giusta.

Grazie :)

Capitato anche a me...
Il pulsante si accende ma il compressore non attacca...
Lo fa per protezione e indica che il circuito non ha abbastanza pressione o gas per funzionare.
Se lo avevi ricaricato ed ora nn parte, probabile vi sia una perdita.
Ma non hanno fatto il tracciante prima di caricarlo? :scratch)

Nel mio caso perdite asserni, ma poco dopo nn funzicava lo stesso e sta volta la causa era la valvola bloccata...
Mah!
Ora invece "va" ma ci mette davvero una vita a raffreddare... che palle!!!!

Son contenta che non sono l'unica ad avere problemi col clima!!!

Il mio è proprio impazzito.... prima puzza irrespirabile, poi, a forza di tenerlo acceso con i finestrini giù si è "ripulito"...

ha funzionato da dio un giorno, poi invece non mi raffreddava niente...

poi è di nuovo andato un altro giorno e poi di nuovo zero!!! e di nuovo leggera puzza.... :mad2) :mad2)

portata in conce, pensavano ad una perdita... ma chiaramente là la furbona ha funzionato bene :member) :member) :member)

hanno detto che hanno ripulito tutto ed effettivamente mi ha funzionato x ben 2 giorni di fila!!! :X) :X) :X)

ora son 3 giorni che non lo uso.... vedremo!!!

Io ne avevo fatto mettere 600g di gas tracciante, ripristino olio e poi avevo cambiato i filtri clima: semplicemente perfetto anche con 40° macchina scura e sedili in pelle nera.