Problemino avaria controllo motore

Shiroav

Nuovo Alfista
29 Agosto 2007
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Salve a tutti stamattina mentro giravo a zonzo con la mia bella 147 multijet 140 cv mi si è accesa la spia avaria controllo motore.questa cosa mi è successo dopo aver aver pigiato per benino sull'accelleratore e con il cruise control attivato(per giunta non mi si attiva piu!! neanche quello!)
Ho provato ad accendere e spegnere la macchina ma mi segnala sempre avaria controllo motore...Per il resto la macchina funziona perfettamente!!
Ditemi voi cosa posso fare??? :mecry)
 
ok grazie dopo le feste la porta in autofficina...l'unica cosa speriamo che non sia nulla di preoccupante come dite voi!!!
 
Shiroav":ddeqpeky ha detto:
ok grazie dopo le feste la porta in autofficina...l'unica cosa speriamo che non sia nulla di preoccupante come dite voi!!!

Ascolta, fai una prova: vai un una strada libera, metti 5°, tieni sempre il piede sul gas a velocità costante (tipo 80-90) e, mentre tieni sempre il gas premuto, sfiora il freno con il piede sinistro.
Se, tenendo il freno un pelo sfiorato (basta pochissimo) la macchina si pianta e il gas non risponde anche a manetta come se sia spento il motore, l'interruttore guasto è quello della frizione (se non è uno è l'altro :D:D), se invece il gas risponde è andato quello sul freno.

Questo sempre se il cruise non si attiva.
 
Shiroav":2trnhk2m ha detto:
Salve a tutti stamattina mentro giravo a zonzo con la mia bella 147 multijet 140 cv mi si è accesa la spia avaria controllo motore.questa cosa mi è successo dopo aver aver pigiato per benino sull'accelleratore e con il cruise control attivato(per giunta non mi si attiva piu!! neanche quello!)
Ho provato ad accendere e spegnere la macchina ma mi segnala sempre avaria controllo motore...Per il resto la macchina funziona perfettamente!!
Ditemi voi cosa posso fare??? :mecry)

Ciao, anche io in questi giorni ho avuto problemi di avaria, e sono andato dal meccanico, il mio problema era il debimetro, accusavo dei cali di potenza, 200€ ed è passata la paura.
Poi il giorno seguente l'ho provata e mi andava da dio, la macchina sembrava che corresse tre volte tanto di più, sono andato su un rettilineo per stiracchiarla e subito dopo mi si riaccende la spia avaria, e la macchina continua ad andare bene, mi fa solo un piccolo singhiozzo a bassi regimi.
Adesso mi tocca aspettare il 27 che riapre l'officina, chissà che altro sarà di costoso da riparare.
 
stamattina ho acceso la macchina e.....sorpresa la spia di avaria controllo motore non c'è più...solo che il cruise control nn mi si accende cmq!!

sbenga":34efzmdb ha detto:
Shiroav":34efzmdb ha detto:
ok grazie dopo le feste la porta in autofficina...l'unica cosa speriamo che non sia nulla di preoccupante come dite voi!!!

Ascolta, fai una prova: vai un una strada libera, metti 5°, tieni sempre il piede sul gas a velocità costante (tipo 80-90) e, mentre tieni sempre il gas premuto, sfiora il freno con il piede sinistro.
Se, tenendo il freno un pelo sfiorato (basta pochissimo) la macchina si pianta e il gas non risponde anche a manetta come se sia spento il motore, l'interruttore guasto è quello della frizione (se non è uno è l'altro :D:D), se invece il gas risponde è andato quello sul freno.

Questo sempre se il cruise non si attiva.

ok provo a fare questa cosetta oggi e vi dico!
 
dottor house":3ohe4jd1 ha detto:
Shiroav":3ohe4jd1 ha detto:
Salve a tutti stamattina mentro giravo a zonzo con la mia bella 147 multijet 140 cv mi si è accesa la spia avaria controllo motore.questa cosa mi è successo dopo aver aver pigiato per benino sull'accelleratore e con il cruise control attivato(per giunta non mi si attiva piu!! neanche quello!)
Ho provato ad accendere e spegnere la macchina ma mi segnala sempre avaria controllo motore...Per il resto la macchina funziona perfettamente!!
Ditemi voi cosa posso fare??? :mecry)

Ciao, anche io in questi giorni ho avuto problemi di avaria, e sono andato dal meccanico, il mio problema era il debimetro, accusavo dei cali di potenza, 200€ ed è passata la paura.
Poi il giorno seguente l'ho provata e mi andava da dio, la macchina sembrava che corresse tre volte tanto di più, sono andato su un rettilineo per stiracchiarla e subito dopo mi si riaccende la spia avaria, e la macchina continua ad andare bene, mi fa solo un piccolo singhiozzo a bassi regimi.
Adesso mi tocca aspettare il 27 che riapre l'officina, chissà che altro sarà di costoso da riparare.

speriamo che no sia la stessa cosa anche a me...io credo che sia disabilitato il cruise control perchè andavo un po veloce...a me ad esempio non ha singhizzato mai
 
dottor house":d9ofjicn ha detto:
Shiroav":d9ofjicn ha detto:
Salve a tutti stamattina mentro giravo a zonzo con la mia bella 147 multijet 140 cv mi si è accesa la spia avaria controllo motore.questa cosa mi è successo dopo aver aver pigiato per benino sull'accelleratore e con il cruise control attivato(per giunta non mi si attiva piu!! neanche quello!)
Ho provato ad accendere e spegnere la macchina ma mi segnala sempre avaria controllo motore...Per il resto la macchina funziona perfettamente!!
Ditemi voi cosa posso fare??? :mecry)

Ciao, anche io in questi giorni ho avuto problemi di avaria, e sono andato dal meccanico, il mio problema era il debimetro, accusavo dei cali di potenza, 200€ ed è passata la paura.
Poi il giorno seguente l'ho provata e mi andava da dio, la macchina sembrava che corresse tre volte tanto di più, sono andato su un rettilineo per stiracchiarla e subito dopo mi si riaccende la spia avaria, e la macchina continua ad andare bene, mi fa solo un piccolo singhiozzo a bassi regimi.
Adesso mi tocca aspettare il 27 che riapre l'officina, chissà che altro sarà di costoso da riparare.
cali di potenza eccessivi? oppure solo singhiozzo? non vorrei che già in precedenza poteva essere la EGR sporca....che dava problemi di singhiozzo ai bassi....quanti km ha la macchina adesso? in ogni caso fai una bella cosa....falla pulire la EGR e poi flangiala!!!! TAPPALA!!!!
:OK)
 
lukameraweb":21rgizxm ha detto:
dottor house":21rgizxm ha detto:
Shiroav":21rgizxm ha detto:
Salve a tutti stamattina mentro giravo a zonzo con la mia bella 147 multijet 140 cv mi si è accesa la spia avaria controllo motore.questa cosa mi è successo dopo aver aver pigiato per benino sull'accelleratore e con il cruise control attivato(per giunta non mi si attiva piu!! neanche quello!)
Ho provato ad accendere e spegnere la macchina ma mi segnala sempre avaria controllo motore...Per il resto la macchina funziona perfettamente!!
Ditemi voi cosa posso fare??? :mecry)

Ciao, anche io in questi giorni ho avuto problemi di avaria, e sono andato dal meccanico, il mio problema era il debimetro, accusavo dei cali di potenza, 200€ ed è passata la paura.
Poi il giorno seguente l'ho provata e mi andava da dio, la macchina sembrava che corresse tre volte tanto di più, sono andato su un rettilineo per stiracchiarla e subito dopo mi si riaccende la spia avaria, e la macchina continua ad andare bene, mi fa solo un piccolo singhiozzo a bassi regimi.
Adesso mi tocca aspettare il 27 che riapre l'officina, chissà che altro sarà di costoso da riparare.
cali di potenza eccessivi? oppure solo singhiozzo? non vorrei che già in precedenza poteva essere la EGR sporca....che dava problemi di singhiozzo ai bassi....quanti km ha la macchina adesso? in ogni caso fai una bella cosa....falla pulire la EGR e poi flangiala!!!! TAPPALA!!!!
:OK)

No prima di sostituire il debimetro avevo cali di potenza, ora invece ho dei singhiozzi a bassi regimi, e questa mattina mi è sparita la spia avaria motore, ma i singhiozzi sono rimasti.
 
metti una benedetta flangia su quella EGR e non avrai più problemi....poi con un prodotto SINTOFLON fai pulire il condotto di aspirazione,staccando il tubo intercooler superiore e sencodo me tutto tornerà OK
dottor house":1iibhyfp ha detto:
Ho percorso 77450km, e in garanzia mi cambiarono il corpo farfallato e valvola egr, comunque credo che quella sostituzione al tempo non mi fu mai stata fatta, perchè dall'ora non è stata più brillante come lo era ai tempi passati.
 
sbenga":34zq4pdk ha detto:
Shiroav":34zq4pdk ha detto:
ok grazie dopo le feste la porta in autofficina...l'unica cosa speriamo che non sia nulla di preoccupante come dite voi!!!

Ascolta, fai una prova: vai un una strada libera, metti 5°, tieni sempre il piede sul gas a velocità costante (tipo 80-90) e, mentre tieni sempre il gas premuto, sfiora il freno con il piede sinistro.
Se, tenendo il freno un pelo sfiorato (basta pochissimo) la macchina si pianta e il gas non risponde anche a manetta come se sia spento il motore, l'interruttore guasto è quello della frizione (se non è uno è l'altro :D:D), se invece il gas risponde è andato quello sul freno.

Questo sempre se il cruise non si attiva.

ho fatto come hai detto tu ora il cruise control si attiva a singiozzo...a volte si a volte no...a volte accendo la 147 attivo il cruise control e se non lo uso si disattiva da solo e nn si attiva piu.per farlo riattivare devo accendere la macchina premere pigiare insieme il freno e acceleratore spegnere la macchina e riaccenderla.
 
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