Era piu forte di me, dovevo provare il piccolo inganno della resistenza sul cavo della pressione rail. Installata una da 82ohm sul mio jtd 140 e....
non potevo credere alla quantita di potenza che aveva raggiunto l'auto lungo tutto l'arco dei giri, senza errori del bc e senza ombra di fumo. Una potenza cosi rabbiosa e imponente che mi sono detto: "in questo mondo niente è gratis, tanto meno una ventina di cavalli" e ho subito levato tutto.
3 giorni dopo il dramma: mi stavo recando dal nostro amichetto ciorba per ritarare gli ammo e... dopo una sessantina di km in autostrada la :147) ha cominciato a fumare, in modo pericoloso per quelli che mi stavano dietro: dallo specchietto le 3 corsie erano bloccate dal muro di fumo (Nero). Nel bc appare avaria motore e la macchina comincia a singhiozare. Accosto, e la macchina sembra lavorare a 3 pistoni, regge il minimo come un trattore, ed esce un caratteristico suono di battito in testa(anche se i diesel non battono in testa) OH my god. Alla fine dei giochi spendo 180 euro da ciorba e torno a roma a 50km orari cercando di rimanere sempre intorno ai 1800 rpm e pensando dentro me che ormai quel bel motore era da buttare. Il giorno dopo porto la macchina dal mecca, scendo la rampa dell'officina e la spengo.
Lui mi dice "eila ciao", dentro di me penso "eila un ca..o", poi sale dentro, mette in moto, e mi dice "ma, cosè che aveva questa macchina??"
hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma)
Dio mi aveva perdonato, e improvvisamente era tornata come nuova... non sapevo se ridere o accendermi una sigaretta dallo shock.
Cosa era successo??? non lo so, so solo che ho risparmiato quelle 500-600 euro che sarebbero servite ad un uomo(il mio mecca) per risolvere il problema.
cmq l'examiner dava errore su tutti e 4 gli iniettori + segnalava l'errore dell'aumento della pressione del rail... ha resettato tutto e mi ha mandato a casa.
Alla fine mi è tornato pure l'appetito.
non potevo credere alla quantita di potenza che aveva raggiunto l'auto lungo tutto l'arco dei giri, senza errori del bc e senza ombra di fumo. Una potenza cosi rabbiosa e imponente che mi sono detto: "in questo mondo niente è gratis, tanto meno una ventina di cavalli" e ho subito levato tutto.
3 giorni dopo il dramma: mi stavo recando dal nostro amichetto ciorba per ritarare gli ammo e... dopo una sessantina di km in autostrada la :147) ha cominciato a fumare, in modo pericoloso per quelli che mi stavano dietro: dallo specchietto le 3 corsie erano bloccate dal muro di fumo (Nero). Nel bc appare avaria motore e la macchina comincia a singhiozare. Accosto, e la macchina sembra lavorare a 3 pistoni, regge il minimo come un trattore, ed esce un caratteristico suono di battito in testa(anche se i diesel non battono in testa) OH my god. Alla fine dei giochi spendo 180 euro da ciorba e torno a roma a 50km orari cercando di rimanere sempre intorno ai 1800 rpm e pensando dentro me che ormai quel bel motore era da buttare. Il giorno dopo porto la macchina dal mecca, scendo la rampa dell'officina e la spengo.
Lui mi dice "eila ciao", dentro di me penso "eila un ca..o", poi sale dentro, mette in moto, e mi dice "ma, cosè che aveva questa macchina??"
hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma)
Dio mi aveva perdonato, e improvvisamente era tornata come nuova... non sapevo se ridere o accendermi una sigaretta dallo shock.
Cosa era successo??? non lo so, so solo che ho risparmiato quelle 500-600 euro che sarebbero servite ad un uomo(il mio mecca) per risolvere il problema.
cmq l'examiner dava errore su tutti e 4 gli iniettori + segnalava l'errore dell'aumento della pressione del rail... ha resettato tutto e mi ha mandato a casa.
Alla fine mi è tornato pure l'appetito.