problemino 147 mjet 150cv

Dave1970

Nuovo Alfista
5 Maggio 2008
24
0
1
Ciao a tutti...! problemino: 147 mjet 150cv diesel ho la centralina rimappata "tranquilla" (circa 15cv). Ultimamente, la macchina ha perso un po' di mordente (ad esempio schiacciando il gas in quarta, "attaccava" al sedile, mentre ora è tutto piu' lineare..e l'accelerazione è proprio minore. Inoltre, a motore acceso, e aprendo il cofano, si sente un sibilo come se fosse una perdita d'aria sotto pressione? o una aspirazione?...voi mi sapete indicare che cosa puo' essere successo?....grazie a tutti.!
 
Grazie a tutti per le solerti risposte...! la macchina ha 45K..e la centralina l'ho fatta fare da poco....(5000k)..il soffio pero' è piu' un sibilo..comunque lunedi' la porto dal meccanico, era per avere una idea, prima che mi racconti una marea di cavolate per farmi spendere centinaia di euro! grazie ancora!!!!
 
no no! ho scritto oggi..il meccanico puo'solo lunedi'...si vi tengo aggiornati...speriamo sia solo quello...mah..!
 
dimenticavo...fa molto meno fumo in accelerazione...cioè ne ha sempre fatto poco, anche con la centralina rimappata. se faccio molta città, alla prima tiratina, fumava, per poi smettere subito, adesso non fa piu' neanche quello... !
 
Dave1970":1a34s4yy ha detto:
dimenticavo...fa molto meno fumo in accelerazione...cioè ne ha sempre fatto poco, anche con la centralina rimappata. se faccio molta città, alla prima tiratina, fumava, per poi smettere subito, adesso non fa piu' neanche quello... !

debimetro
 
Se è rotto il tubo intercoler si sente un soffio abbastanza forte quando accelleri.....se è il tubo al 90% è rotto quello inferiore... ma secondo me se nn senti il soffio è ora di cambiare il debimetro...
 
Biondino":3mgsyykn ha detto:
Se è rotto il tubo intercoler si sente un soffio abbastanza forte quando accelleri.....se è il tubo al 90% è rotto quello inferiore... ma secondo me se nn senti il soffio è ora di cambiare il debimetro...

no, il tubo provoca molto fumo nero, anche l'egr potrebbe provocare fumo, se non fuma o fuma meno è perché è sottostimata la portata d'aria.
 
secondo me è il classico problema del 150 cv ossia il tubo dell' i c.. mi ricordo ke quando si è bukato da me a 30 mila km non buttava di dietro neppure un pò di fumo... e le prestazioni erano scese di parecchio! quindi stai tranquillo al 90% è quello...
 
Secondo me come dicono gli altri è il tubo IC,un mio amico in 65.000km ne ha rotti due inferiori e uno superiore con la tua stessa motorizzazione :OK)
 
Grazie, mi rincuorate...speriamo sia solo quello...ma come mai saltano in questa maniera i tubi???
 
Dave1970":nhpng2nd ha detto:
Grazie, mi rincuorate...speriamo sia solo quello...ma come mai saltano in questa maniera i tubi???


Credo materiale scadente,altrimenti non si spiega,io in 160.000km devo dire che sono sato fortunato ad averne rotti 3 solamente :OK)
 
Capito...si allora deve essere prorpio quello. il tubo dell 'IC..m a non si puo' sostituire con uno piu' robusto?..è una domanda da neofita, non massacratemi...!
 
Top