problemini...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
ragazzi dopo 3 mesi e 7000 km, faccio il punto sulla mia nasona:
evito di dire i pregi perchè è quasi tutta un pregio, non smetterei + di elgoiarla... :nod) sono contentissimo dell'acquisto, va una bomba, è italiana, soldi ben spesi etc...

passo ai piccoli problemini:
1) i passaruota posteriori staccati...pazienza, aspetterò che escano quelli modificati e me li faccio mettere in garanzia al tagliando (10.000 o 20.000 km? non so ancora quando lo farò...)

2) scricchiolio che viene dai 3 tondi della strumentazione (colpa dei fossi e dei 17"?) se tengo premuta la cornice argentata dei tondi non scricchiola...COME RISOLVO? please! :mecry) :mecry) :mecry2)

3) odo uno strano scricchiolio ma non sempre anche dalla zona posteriore dell'auto, all'interno, sul lato destro, dalle parti del fianchetto post. destro (3 porte) o + su...non so individuare cos'è...! :aeh)

4)(grave) allora la mia essendo cup sport è una progression con su + optional tra cui il BOSE.
fin qui tutto ok.
il mio bose stranamente ha le scrittine bose solo sui tweeter anteriori, e non sui 2 posteriori...e so bene che cmq dietro a tutti e 4 i tweeter non ci sono casse, perchè sono + sotto insieme ai woofer...giusto? fin qui ok.
allora vado in conce e compro solo le 2 retine con la scritta bose mancanti perchè cavolo ho il bose e voglio che ci sia scritto anche dietro non solo avanti...16 euro per la coppia di retine...
con fatica riesco a smontare (distruggendoli) le 2 retine post senza scritte e con mia estrema sorpresa noto che DIETRO C'è UNA CASSA!!!
MA SOLO A DESTRA!!!!!!!! :matto) :schok) :schok) :schok)
che diavolo significa?????
la cassa non dovrebbe esserci e invece c'è...ma addirittura che ci sia solo da un lato!!!!! :nono02)
insomma non ho parole...
ora non so se ho il bose solo avanti, anche dietro o dietro solo da un lato...!!!! :splat)
e cmq non so smontare + sotto la cassa + grande per verificare dietro cosa c'è...PLEASE HELP ME!!!

Non so se ho capito bene il problema comunque io non mi meraviglierei di nulla...
l'anno scorso ho smontato i pannelli di una nasona su cui era montato il Bose (o almeno così sosteneva il tipo che me l'ha portata) perchè il proprietario voleva sostituirli con degli Impact ...
beh, i tweeter anteriori non erano stati installati, c'era solamente la griglia con la scritta Bose :mecry2) :KO)

non so se suona...
faceva caldo...ero irritato...
ho messo i nuovi e ho richiuso tutto...!
cmq dietro ai tweeter bose è normale che non ci siano perchè sono sotto...
il problema è che a me c'è...solo da un lato solo dietro...!!! :aeh)

mancio83":1vlfsypx ha detto:
cmq dietro ai tweeter bose è normale che non ci siano perchè sono sotto...
il problema è che a me c'è...solo da un lato solo dietro...!!! :aeh)

non ho capito scusa... io intendo che mi è capitata una nasona
in cui i tweeter anteriori con impianto bose non erano montati, tu dici che è normale? allora sono anormali le altre due alfa che dietro alla retina Bose dei tweeter anteriori ce li avevano.... bah mistero! :aeh)

alla fine non puoi lamentarti. sono piccolissimi problemi, io ad esempio dopo sette mesi ho dovuto far riverniciare cofano e tetto, cambiare i passaruota e la freccia laterale che faceva condensa, ma alla fine tutto passa in secondo piano mettendosi alla guida

I problemini sono in effetti tutti risolvibili:
1) i passaruota li sostituiscono, a me lo hanno fatto dopo un anno con quelli nuovi che sono avvitati come sulla GT
2) la corona argentata c'è chi ha risolto inserendo dell'apposito isolante. La mia scricchila solo quando la lascio al sole d'estate quindi ho lasciato stare
3) Lo scricchiolio post può essere un problema di accoppiamento delle plastiche. Purtroppo la mia aveva un disallineamento di un paio di cm all'altezza del passaruota sx.
Ciao

per il bose:
so che all'inizio le prime 147 non so fino a quando, avevano i tweeter dietro la retina piccola con la scrittina bose...AL LORO POSTO INSOMMA!
in seguito li hanno tolti da lì spostandoli sotto e lasciando lì vuoto...
la mia essendo nuova cioè di novembre 2004 è giusto che siano vuoti...
ma non capisco perchè dietro a destra una cassa c'è!!!
:confusbig) :schok)

mancio83":19lch26c ha detto:
ragazzi dopo 3 mesi e 7000 km, faccio il punto sulla mia nasona:
evito di dire i pregi perchè è quasi tutta un pregio, non smetterei + di elgoiarla... :nod) sono contentissimo dell'acquisto, va una bomba, è italiana, soldi ben spesi etc...

passo ai piccoli problemini:
1) i passaruota posteriori staccati...pazienza, aspetterò che escano quelli modificati e me li faccio mettere in garanzia al tagliando (10.000 o 20.000 km? non so ancora quando lo farò...)

vai di garanzia
2) scricchiolio che viene dai 3 tondi della strumentazione (colpa dei fossi e dei 17"?) se tengo premuta la cornice argentata dei tondi non scricchiola...COME RISOLVO? please! :mecry) :mecry) :mecry2)
hai letto la relativa faq? :D

3) odo uno strano scricchiolio ma non sempre anche dalla zona posteriore dell'auto, all'interno, sul lato destro, dalle parti del fianchetto post. destro (3 porte) o + su...non so individuare cos'è...! :aeh)
individualo meglio... magari e' il sedile posteriore nn agganciato bene
4)(grave) allora la mia essendo cup sport è una progression con su + optional tra cui il BOSE.
fin qui tutto ok.
il mio bose stranamente ha le scrittine bose solo sui tweeter anteriori, e non sui 2 posteriori...e so bene che cmq dietro a tutti e 4 i tweeter non ci sono casse, perchè sono + sotto insieme ai woofer...giusto? fin qui ok.
allora vado in conce e compro solo le 2 retine con la scritta bose mancanti perchè cavolo ho il bose e voglio che ci sia scritto anche dietro non solo avanti...16 euro per la coppia di retine...
con fatica riesco a smontare (distruggendoli) le 2 retine post senza scritte e con mia estrema sorpresa noto che DIETRO C'è UNA CASSA!!!
MA SOLO A DESTRA!!!!!!!! :matto) :schok) :schok) :schok)
che diavolo significa?????
la cassa non dovrebbe esserci e invece c'è...ma addirittura che ci sia solo da un lato!!!!! :nono02)
insomma non ho parole...
ora non so se ho il bose solo avanti, anche dietro o dietro solo da un lato...!!!! :splat)
e cmq non so smontare + sotto la cassa + grande per verificare dietro cosa c'è...PLEASE HELP ME!!!

pensa te... io procederei cosi verifica che le casse dietro siano coassiali se si ti hanno regalato un tweeter :asd)

come si smontano le casse dietro????
e a questo punto pure quelle avanti...
a questo punto verifico se sto bose c'è tutto o in parte...dov'è l'amplificatore?

a momenti ste auto le danno come i lego e uno se le monta da solo...
MAGARI VENGONO MEGLIO!!! :evil: :nono02) :swear)

l'ampli e' ditro nella casosne nel bagagliaio.. guarda imho ti hanno mesos x sbaglio un tweeter xche ora nn avendo piu le griglie dietro marchiate si sarannno incasinati in catena

Tira giù tutto e controlla che tutto il Pack Bose sia correttamente montato (se c'è un tweeter in più, smontalo e stop...)

E' assurdo che su un impianto che paghi (il Bose, appunto!) ci sia il rischio che manchino delle casse o che sia montato solo "metà pack"!!!

il BOSE
NON ha mai avuto i tweeter nelle predisposizioni dei tweeter
nè davanti nè dietro..
non per nulla le retine con la scritta Bose dietro hanno un tappo di plastica..
mai, ne le più vecchie ne le più nuove..

il BOSE è
4 altoparlanti da 16 nelle predisposizioni "grosse" sulle porte, con una cupola di plastica che monta il tweeter, (infatti non sono in senso stretto dei coassiali, poichè i due altoparlanti sono a tutti gli effetti indipendenti e staccati, sono solo montati così per una scelta della Bose)
e nel baule sulla sinistra il sub coperto di moquette e con la scritta Bose in rilievo (sotto a questo, nascosto c'è l'amplificatore del Bose)

ti sei trovato un tweeter probabilmente perchè è una CUP...
come succedeva prima per le TI..

era una progression.. dove TOLGONO le casse che ha in predisposizione e montano successivamente il BOSE.. si sono dimenticati di toglierne una,
nulla di più facile...

RAGAZZI AIUTO!!!
sono appena tornato a casa e sono incazzatissimo...
il rumore-scricchiolio che proviene dai tondi della strumentazione si è fatto eclatante e insopportabile...!!!! :cattive10) :mad2) :mad2) :nono02)
sono costretto a tenere il volume oltre 45 e cmq lo sento un pò...!!!! :splat) :schok)
è inaudito...sono incazzatissimo perchè l'auto a 7000 km e pur coi 17" e i tantissimo fossi-buche della mia merdosissima città, non è possibile che scricchioli + di una 126...!! :nono) :nono02) :swear) :swear)

se tengo premuti i tondi forte con le mani non si sente nulla...
vi prego come posso risolvere??
se vado in conce so già per certo che non fanno proprio nulla...sono incompetenti, hanno poca voglia di fare etc...
qualcuno ha risolto??
guardavo una a3, stasera, io alfista convinto, e pensavo, almeno lei non scricchiola, e se scricchiola si adoperano per sistemarla...
vi prego, davvero non si può stare con quello scricchiolare continuo nelle orecchie... :cry: :mecry2) :mecry) :( :help)