problemini vari

outsider78

Nuovo Alfista
20 Giugno 2010
124
0
16
46
ciao,ho acquistato da 2 settimane una 147 jtd 150 cv.solo all'ultimo momento ho saputo che il concessionario aveva a disposizione una sola chiave,quella con telecomando.non ho nemmeno i codici alfa code .a questo punto vorrei sapere innanzitutto se è possibile capire se l'auto ha l'alfacode oppure è stato in passato disattivato .come posso saperlo?poi avrei un altro problemino che non ho riscontrato durante i giri di prova,forse perchè ero concentrato su altre cose.praticamente ai bassissimi giri sento un rumorino tipo un trrr,lo sento in 1 e 2 marcia,in terza è molto piu lieve.è piu accentuato durante la fase di rilascio della frizione ma a volte udibile anche a frizione sollevata,nel traffico lentissimo.facendo una ricerca ho capito che potrebbe trattarsi del volano,comunque sarebbe coperto da garanzia,ma ho udito lo stesso rumore anche su altre auto dove ero seduto da passeggero-credo che il rumore sia udibile solo a finestrini abbassati,cosa potrebbe essere?

che io sappia,non credo si possa disattivare il code,ormai è presente su tutte le macchine,e sempre in base alle mie conoscenze,non potrebbero nemmeno vendere una macchina senza la chiave detta "master",e senza i relativi codici...anche perchè se malauguratamente dovesse succedere qualcosa che riguarda la codifica o anche solo fare il doppione della chiave,credo che si debba proprio cambiare la centralina..e sono dolori :sadomaso)

che io sappia dal numero di telaio si può far richiesta dei codici,ho sentito di altri casi simili.se si sostituisce la batteria servono i codici per far funzionare lo stereo?