Problemini Vari! Chi mi aiuta?

Il flessibile tientelo pure così, tanto alla fine lo rifà. Lo fa la mia attuale di già, lo faceva la rossa, e lo ha fatto anche dopo la sostituzione del flessibile.

squalo87":3hth4jk7 ha detto:
Salve a tutti!
Come vedete sono nuovo del forum, e volevo a chiedere se qualcuno sapeva darmi una mano su alcuni problemini sulla mia nuova-usata alfa 147 1.9 jtd 16v

Questa auto è stata comprata da me circa un mesetto fa, ed è di seconda mano, è del 2004 e ha circa 1oooooKm. Comprata da un conce.

Ho riscontrato un pò di rumorino sospetti e cercando sul forum ho visto che alcuni di essi sono già stati riscontatrati su altre alfa.
Io comincierei allora:
1) Ho riscontrato che gli ammortizzatori sono un pò rumorosi sullo sconnesso e qualche volte cigolano.
2) ai bassi regimi sento un rumore metallico proveniente da sotto, sembra che venga dal flessibile della marmitta.
3) sento un ronzio dalla consolle centrale, a quadro acceso
4) come giro la chiave del quadro sento tipo un relè che si attiva
5)mi hanno dato il motorino sinistro del regola faro che non funge, il faro rimane basso e non si schioda
6)Ma è possibile che questa macchina mi tocchi sempre sotto?
Ragazzi per adesso avrei finito, scusate se vi ho riempito di domande, ma visto che la macchina è in garanzia vorrei risolvee il prima possibile tutti questi pseudo problemini.
Vi Ringrazio anticipatamente a tutti!
ciao

Visto che non ti hanno dato risposte ma ti hanno detto "tieniti le cose così" ti dico che si può risolvere tutto.

1_ https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=66751 :contract)

2_ce l'ho e lo fanno tutte pure la mia, se è a gratis fattelo sostituire cmq IL FUSI ha ragione :ka)

3_ per il ronzio potrebbe essere la bocchetta del ricircolo sopra la ventola o come ti hanno detto la ventolina del sensore se hai il clima auto :celebrate). Oppure se è un cigolio :contract) .....https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=66240&highlight=
4_Il relè è normale tranquillo, però potresti andare da un mecca e fartelo sostituire con uno che non fa rumore esistono.... :coffe)

5_Devono sostituirlo assolutamente con uno bosh o originale (bosh in busta alfa) costo 45€ circa

6_Per il fatto di strusciare sotto come dicono dalle mie parti "SEI PROPRIO UN CIGNALE..." devi imparare a non accavallare i dislivelli e conviverci, perchè per le macchine sportive l'equazione è--> macchina sportiva=macchina bassa e se non ci stai attento struscerai sempre....e la coppa dell'olio per informazione, se viene strusciata si spacca al 98% essendo di alluminio ma io frequento strade MOLTO disconnesse e sterrate e non mi è mai capitato, accade solo se uno se la cerca

Queste sono tutte le cose che puoi fare....spero di esserti stato utile :OK)

MarcoOk":2wi5y7qs ha detto:
306 Maxi":2wi5y7qs ha detto:
MarcoOk":2wi5y7qs ha detto:
Visto che non ti hanno dato risposte ma ti hanno detto "tieniti le cose così"
Grazie della considerazione... :asd) :culo)

Ovviamente era un commento in generale, non era riferito a te che dai sempre risposte e aiuti precisi, però purtroppo non posso citare uno per uno.... :color) :OK)
Ma si avevo capito, ovviamente scherzavo!!!! :nod) :culo)

306 Maxi":31cr7mf6 ha detto:
MarcoOk":31cr7mf6 ha detto:
306 Maxi":31cr7mf6 ha detto:
MarcoOk":31cr7mf6 ha detto:
Visto che non ti hanno dato risposte ma ti hanno detto "tieniti le cose così"
Grazie della considerazione... :asd) :culo)

Ovviamente era un commento in generale, non era riferito a te che dai sempre risposte e aiuti precisi, però purtroppo non posso citare uno per uno.... :color) :OK)
Ma si avevo capito, ovviamente scherzavo!!!! :nod) :culo)

Lo sai xchè non l'avevo capito?Xchè sta cavolo di 56k non mi aveva caricato gli smiles..... :p :culo) :crepap) :OK)