Problemini vari (anteriore e spia benzina)

whiplash81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
588
0
16
Caserta
Ciao a tutti!
da qualche giorno la mia 147 (marzo 2005) mi sta dando un pò di problemini... premetto che ho già usato il cerca e letto parecchio :p

1) Praticamente dall'anteriore proviene uno strano rumore (tipo tunk tunk) quando passo su un fondo sconnesso o quando "gioco" con lo sterzo.
Il meccanico da cui l'ho portata non aveva tempo per guardarla bene, ma dalla descrizione che gli ho fatto mi ha detto che potrebbe essere la barra stabilizzatrice (ha lavorato in alfa per molti anni). La suo ipotesi oltretutto è confermata dalla lettura di molte discussioni qui sul forum.
Il problema è che questo rumore a volte c'è e a volte scompare (infatti oggi dal meccano non c' era :mad2) ).
Mi chiedevo: se davvero fosse la barra stabilizzatrice, non dovrebbe farlo SEMPRE questo rumore???

2) Da un pò di tempo a questa parte mi capita che il trip computer mi dia il messaggio "Autonomia limitata" pochissimi Km dopo essere entrato a riserva. Tale messaggio rimane nonostante la lancetta segni tutte le "ultime" tacche. Cosa potrebbe essere?

Grazie mille anticipatamente

Ti rispondo al punto n. 2:
Non lo avevi mai visto quel messaggio?
Appare ogni volta che il trip calcola un'autonomia(in base alla quantità di carburante presente nel serbatoio e al consumo di riferimento)inferiore ai 50km.

Re:

147jet":32lyw1sw ha detto:
Ti rispondo al punto n. 2:
Non lo avevi mai visto quel messaggio?
Appare ogni volta che il trip calcola un'autonomia(in base alla quantità di carburante presente nel serbatoio e al consumo di riferimento)inferiore ai 50km.

Certo che conosco quel messaggio!!! :)

Solo che prima tra l'avviso di riserva e quello di autonomia limitata facevo un discreto numero di km... ora mi sembra che a stento ne faccia 10... :ka)

PS: Nessuno che mi aiuta sul punto 1??? :mecry)