problemini: finestrino, serratura e sedile

zullo

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
422
0
16
Verona-Dossobuono
Ciaooo, è da un po' che ho qualche problemino con la mia nasona.

1- finestrino posteriore sinistro: scende ma non sale. Sale solo dalla postazione del guidatore

2-porta posteriore lato passeggero: sembra che la serratura non segnali l'apertura: quindi non si accnde la plafo e l'auto si richiude da sola se passa il tempo necessario

3- il sedile del guidatore quando spingo in curva fa un clac come se ci fosse una vite non tirata e quindi il sedile si muovesse nella sede: non è che si spacca? anche perchè non sono un fucello... hehehe

Come posso rimediare? mi costerà molto?

...

a me il finestrino posteriore destro scende senza problemi, ma a risalire che sia da dietro che davanti devo cliccare il tasto per un po e piu volte, quando inizia a muoversi sale un tratto poi devo ricliccare per farlo salire ancora un po e cosi via fino a quando non si chiude completamente!

a me han detto di sostituire il motorino dell'alza cristallo!

zullo":1uka88ds ha detto:
1- finestrino posteriore sinistro: scende ma non sale. Sale solo dalla postazione del guidatore

2-porta posteriore lato passeggero: sembra che la serratura non segnali l'apertura: quindi non si accnde la plafo e l'auto si richiude da sola se passa il tempo necessario

3- il sedile del guidatore quando spingo in curva fa un clac come se ci fosse una vite non tirata e quindi il sedile si muovesse nella sede: non è che si spacca? anche perchè non sono un fucello... hehehe
se sei in garanzia provvedi a farti sistemare tutto (consiglio di portarla apposta lì e non far sistemare durante un tagliando)
1) credo sia solo qualche connessione dell' interruttore nella portiera... una sciocchezza ma dovranno smontare il pannello interno (occhio che non lo righino)
2) va pulita o cambiata la serratura... succede

magari fossi in garanzia.. altrimenti lo avrei già fatto...

cambiarla o farla rimettere a posto fuori garanzia mi costa caro? e dici di portarla a posta e non durante il tagliando? perchè? approposito.. ogni quanto è il tagliando?

zullo":23fxndla ha detto:
magari fossi in garanzia.. altrimenti lo avrei già fatto...

cambiarla o farla rimettere a posto fuori garanzia mi costa caro? e dici di portarla a posta e non durante il tagliando? perchè? approposito.. ogni quanto è il tagliando?
per i tagliandi vedi faq sulla manutenzione programmata (cmq è ogni anno o 20mila km)
se non sei in garanzia portala in unica volta... Se lo eri invece è possibile che ti aumentassero la manodopera del tagliando per "compensazione"...
Ho visto che spesso gli interventi in garanzia fatti durante un tagliando fanno lievitare i costi della manodopera :ka)
Per i costi, credo che una serratura costi 80/100 euro, se è necessaria la sostituzione :ka)

non riesco più a sopportarlo il rumore al sedile..

visto il mio peso non vorrei si staccasse.. grasse risate in tutti i sensi :asd) :asd)