problemi vari,downpipe,tappo olio più livello

autoren":1h4eajp7 ha detto:
uno_rap":1h4eajp7 ha detto:
la mia è puntinata
:D puntini o righe sempre male si vede

Sinceramente, mai avuto difficioltà ad interpretare il livello, fra l'altro l'olio dei diesel è sempre nero e semplifca ulteriormente la lettura
 
Andy96":x0vm44mp ha detto:
Qix":x0vm44mp ha detto:
Se lo misuri a freddo l'olio è tutto giù ed è normale che ne risulti meno di quello che dovrebbe esserci

:scratch)
non direi!
dovrebbe essere il contrario :scratch) ,appena la uso verifico per l'ultima volta,mi stà ossessionando troppo stà cosa,mi sono accanito contro l'astina
 
a motore freddo,l'olio non è tutto in coppa??quindi non va su di livello?

a motore caldo,subito averlo spento,ce n'è ancora in circolo!o no?

sulla macchina lo misuro a freddo ed è sempre al massimo..anche perchè al tagliando ci metto personalmente 4.5 litri e l'astina è completamente intinta di olio!

sulla moto ho l'oblò..a freddo è alla tacca superiore mentre a caldo,appena spenta,l'olio è poco sopra alla tacca inferiore..e così deve essere secondo KTM! :ka)
 
Andy96":3b8dmn78 ha detto:
a motore freddo,l'olio non è tutto in coppa??quindi non va su di livello?

a motore caldo,subito averlo spento,ce n'è ancora in circolo!o no?

sulla macchina lo misuro a freddo ed è sempre al massimo..anche perchè al tagliando ci metto personalmente 4.5 litri e l'astina è completamente intinta di olio!

sulla moto ho l'oblò..a freddo è alla tacca superiore mentre a caldo,appena spenta,l'olio è poco sopra alla tacca inferiore..e così deve essere secondo KTM! :ka)

Da che mondo è mondo l'olio si controlla a caldo perchè a temperatura dilata e aumenta di volume
Bisogna misurarlo con motore caldo qualche minuto dopo averlo spento.
Sicuramente sarà scritto pure sul libretto U&M
 
ragazzi l'olio che sia caldo o freddo va misurato a macchina in piano e ferma da qualche minuto , se è freddo è già sceso in coppa , se è caldo si aspetta quei 10min che scenda ..tutto qui.(la differenza è minima). Più importante , se si cambia olio e filtro far girare il motore per un pò , così riempie il filtro , poi si controlla il livello come detto prima.
 
°maCHo°":2if5hnfk ha detto:
se è freddo è già sceso in coppa

quindi il livello non dovrebbe essere più alto a freddo che a caldo?
qix dice di no!ma non capisco il perchè! :(

edit..ho letto ora che dilata a caldo!tutto a posto! :OK)
 
si vero , aumenta il volume diminuisce la viscosita a caldo ..
ma la variazione all'astina fra fredda e calda (aspettando sempre 10min che scenda dagli organi motore ) è minima :nod) sarà 2-3 mm di differenza a volte .
4,5 a freddo da me è quasi al max .saluti
 
controllato a caldo è quasi al max,tutto a posto quindi..e si che di cambi olio ne ho fatti (furgoni,trattore e auto varie) mi sono fatto troppe paranoie con questa astina
 
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