Salve a tutti ragazzi!!!
l'altro giorno esco di casa con la nasona senza dar eccessivo peso sull'acceleratore e....
...vedo che la temperatura dell'acqua era più di 90°.... in pratica, acceleravo un po' e questa saliva, non eccessivamente, ma saliva (circa 110° a volte anche 120°),
la facevo andare tranquilla e.... scndeva.... beh, che scenda è buona cosa, però...
inoltre è un periodo che sento che sfiata dall'anteriore leggermente ma con un tono metallico e, ultimamente, la turbina fischia sempre di più...
ieri, dopo un modesto viaggio, mi son reso conto che fischiava ancora di più, ma, più che quel classico sibilo lineare, cambiava di tono in base al regime di giri....
sempre da segnalare: quando raggiungo la coppia, con metà acceleratore e quindi non a manetta, mi da un leggero strattone e spinge.
praticamente sento quello sfiato metallico che entra in gioco da 2000 giri fino a 2800 quando strattona di colpo come se entrasse la turbina di colpo e quello sfiato sembra smettere.... quando accelero forte invece non capita.....
un'altra cosa: la ventola sembra girare da subito quando accendo la macchina, anche se è fredda!!!! bah...........................................
solitamente ida fredda il fumo è sempre sul bianco (ma credo sia x via dell'olio che da fredda ne mangia di più... nient'altro..)
qualcuno sa aiutarmi? almeno a capire il problema
grazie a tutti!
p.s.: proprio quel giorno in cui avevo problemi di temperatura dell'acqua era il primo giorno con cui giravo con gli ammortizzatori SS e tanto basso da terra... non so se può centrare... magari che ho toccato sotto e ho fatto qualche danno (ma non ho ancora battuto!! solo strisciato..)
l'altro giorno esco di casa con la nasona senza dar eccessivo peso sull'acceleratore e....
...vedo che la temperatura dell'acqua era più di 90°.... in pratica, acceleravo un po' e questa saliva, non eccessivamente, ma saliva (circa 110° a volte anche 120°),
la facevo andare tranquilla e.... scndeva.... beh, che scenda è buona cosa, però...
inoltre è un periodo che sento che sfiata dall'anteriore leggermente ma con un tono metallico e, ultimamente, la turbina fischia sempre di più...
ieri, dopo un modesto viaggio, mi son reso conto che fischiava ancora di più, ma, più che quel classico sibilo lineare, cambiava di tono in base al regime di giri....
sempre da segnalare: quando raggiungo la coppia, con metà acceleratore e quindi non a manetta, mi da un leggero strattone e spinge.
praticamente sento quello sfiato metallico che entra in gioco da 2000 giri fino a 2800 quando strattona di colpo come se entrasse la turbina di colpo e quello sfiato sembra smettere.... quando accelero forte invece non capita.....
un'altra cosa: la ventola sembra girare da subito quando accendo la macchina, anche se è fredda!!!! bah...........................................
solitamente ida fredda il fumo è sempre sul bianco (ma credo sia x via dell'olio che da fredda ne mangia di più... nient'altro..)
qualcuno sa aiutarmi? almeno a capire il problema
grazie a tutti!
p.s.: proprio quel giorno in cui avevo problemi di temperatura dell'acqua era il primo giorno con cui giravo con gli ammortizzatori SS e tanto basso da terra... non so se può centrare... magari che ho toccato sotto e ho fatto qualche danno (ma non ho ancora battuto!! solo strisciato..)