Problemi TomTom 5

fly74

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2005
91
0
6
Napoli
Qualcuno sa darmi info???
Ho un HP Ipaq hx4700 con installato TomTom 5.100 (5160) con Mappa Italia v.562. Ho provato ad installare il ricevitore GPS seriale della Kirrio (uscito in brundle con l'HP Ipaq rz1710 e il ViaMichelin).
Il Problema???
TomTom non lo vede. :mecry) Ho provato in tutte le maniere. La risposta è sempre la solita "Nessun dispositivo GPS!" :KO)
Qualcuno sa come risolvere?
Come faccio a capire quale porta com devo usare?? :confusbig)

Dev'essere lo stesso problema che ho avuto io, devi scegliere l'antenna come se fosse con il filo e non bluetooth... :ka)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=16068

Prova a fare così:
* associa l'antenna con il palmare
icona bluetooth -> collegamenti -> strumenti -> dispositivi accoppiati -> aggiungi

* scegli in tomtom "Altri NMEA cablati" e usa come porta la porta COM bluetooth (COM5 nel mio caso)

Ti apparirà la bluetooth console, clicca sull'icona dell'antenna.

:spin)

No non la vede ne come "Altri GPS NMEA cablati" ne come "GPS cablato TomTom".
Quando scelgo "Altri GPS NMEA cablati" e seleziono la velocità di trasmissione GPS a 4800, bisogna selezionare tra le seguenti porte:

1) porta a infrarossi
2) porta a infrarossi
3) COM4:
4) cavo seriale su COM1:
5) Serial on USB
6) Bluetooth Serial Port COM8:
7) Bluetooth Serial Port COM5:

Li ho provati un pò tutti ed ho aspettato più di 30 min, ma il messaggio è "Nessun dispositivo GPS!". Ho sbagliato qualcosa??? :confusbig) :confusbig)
Il led sull'antenna resta rosso fisso.
Il modello di antenna è una "KIRRIO" Model No. BR-306

fly74":unukn29p ha detto:
Quando scelgo "Altri GPS NMEA cablati" e seleziono la velocità di trasmissione GPS a 4800, bisogna selezionare tra le seguenti porte:

1) porta a infrarossi
2) porta a infrarossi
3) COM4:
4) cavo seriale su COM1:
5) Serial on USB

Li ho provati un pò tutti ed ho aspettato più di 30 min, ma il messaggio è "Nessun dispositivo GPS!". Ho sbagliato qualcosa??? :confusbig) :confusbig)

io ho messo il tomtom5 sul mio medion con antenna a filo realtek... "altri nmea cablati" seriale com1 e specificava un numero tipo 1280 o roba simile con velocità 4800... mi dice nessun dispositivo gps ma dopo un minuto che la macchina è in movimento funzia alla grande, prova! :OK)

ratatuia":3h1wa39l ha detto:
fly74":3h1wa39l ha detto:

1) porta a infrarossi
2) porta a infrarossi
3) COM4:
4) cavo seriale su COM1:
5) Serial on USB

io ho messo il tomtom5 sul mio medion con antenna a filo realtek... "altri nmea cablati" seriale com1 e specificava un numero tipo 1280 o roba simile con velocità 4800... mi dice nessun dispositivo gps ma dopo un minuto che la macchina è in movimento funzia alla grande, prova! :OK)
esatto!!!!....io in casa sul divano stavo diventando pazzo addirittura con il tomtom GO!!!!!....in movimento poi cambia tutto...magari dipende da quello :OK)

pippo147":2jtp321x ha detto:
esatto!!!!....io in casa sul divano stavo diventando pazzo addirittura con il tomtom GO!!!!!....in movimento poi cambia tutto...magari dipende da quello :OK)

verissimo in casa non funziona nulla... :matto)

Ragazzi, ho provato già la com1: sia rimanendo fermo (oltre 30min) sia con l'auto in movimento ma niente, ho provato anche a mettere l'antenna fuori dall'abitacolo. :mecry2) Ho sbagliato qualcosa? E'possibile che l'antenna si sia rotta o che non sia compatibile con l'IPAQ hx4700?
Appena posso cmq riprovo e vi faccio sapere.
Ma quindi è sicuro che devo selezionare "Altri GPS NMEA cablati" - 4800 - Cavo Seriale su COM1: ?

Non ho ancora riprovato. Devo essere in auto per farlo in quanto il cavo seriale ha necessità dell'alimentazione a 12V dell'accendisigari.

Re: Scaricate la versione 5.10

AgnoniF":3kpkw3l8 ha detto:
E' uscita il 15/07

Quello l'ho già fatto :D

Comq ho risolto acquistando un'antenna BT e configurandola sulla porta com8:
non ci sono stati versi di configurare quella con il filo, secondo me è rotta :confusbig)