Problemi GPS Tomtom 5

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
Ho un iPAQ 1940 con una antenna bluetooth con chipset Nemerix (NMEA 0183).
http://www.aktronix.com/product.asp?P_ID=129

Tutto magnifico con il Tomtom navigator 3, ma non appena ho aggiornato al 5 ha smesso tutto di funzionare...

Nella versione precedente si poteva scegliere il tipo di antenna da una lunga lista e c'era proprio NMEA 0183. Ora per fare le interfacce "antipirla" c'è l'iconciona "altro GPS bluetooth" che teoricamente dovrebbe rilevare da solo l'antenna ma non lo fa... :mecry2)

Ieri ero con secci e anche lui ha avuto dei problemi con l'antenna originale Tomtom tra l'altro, ma è bastato un reset del palmare per far partire tutto...

Qualcuno sa come risolvere?

:grazie)

Resnick":3n4aa8v8 ha detto:
Come disse... :ignore) :asd)

Sto provandoci con le buone per ora... :D

domanda (visto che mi ci sono scervellato oggi anche con il mio che anche passare da un 3 al 307 non la vedeva più)
hai disinstallato il tomtom vecchio, le connessioni bluetooth del palmare, resettato e POI fatto l'installazione...

visto pomeriggio, se non fai così, l'antenna rimane "mappata" e "pareggiata" con le vecchie impostazioni e soprattutto occupa una com virtuale...e quando reinstalli il nuovo e fa la sua interfaccia antipirla, la setta su un'altra che poi ovviamente non vede non essendoci...

al max portalo mercole mattina che ci diamo un occhio insieme
:OK)

Resnick":2axd06yj ha detto:
Ieri ero con secci e anche lui ha avuto dei problemi con l'antenna originale Tomtom tra l'altro, ma è bastato un reset del palmare per far partire tutto...
questa scena mi ricorda qualcosa :culo)

Xanto.net":4njrtvd2 ha detto:
domanda (visto che mi ci sono scervellato oggi anche con il mio che anche passare da un 3 al 307 non la vedeva più)
hai disinstallato il tomtom vecchio, le connessioni bluetooth del palmare, resettato e POI fatto l'installazione...

visto pomeriggio, se non fai così, l'antenna rimane "mappata" e "pareggiata" con le vecchie impostazioni e soprattutto occupa una com virtuale...e quando reinstalli il nuovo e fa la sua interfaccia antipirla, la setta su un'altra che poi ovviamente non vede non essendoci...

al max portalo mercole mattina che ci diamo un occhio insieme
:OK)

Ah sì sì ho tolto, rimesso, resettato, cancellato, installato, associato, mappato in qualsiasi combinazione possibile... :asd)

Nada! :ka)

Ce l'ho fatta! :champion)

La famosa interfaccia "antipirla" è in realtà una subdola trappola... :swear)

*GIUSTAMENTE* l'antenna GPS bluetooth senza fili non va configurata come "Antenna GPS Bluetooth", ma come "Antenna NMEA cablata".

Cristallino, direi... :nono02)

In pratica se non funziona nulla tramite bluetooth, bisogna scegliere l'antenna cablata e poi selezionare come porta COM la porta bluetooth relativa (Nel mio caso COM5:)

Resnick":3k00vfs3 ha detto:
*GIUSTAMENTE* l'antenna GPS bluetooth senza fili non va configurata come "Antenna GPS Bluetooth", ma come "Antenna NMEA cablata".

Cristallino, direi... :nono02)
però, geniale veramente! :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Che dire se non : :champion) :champion)

Antenna bluetooth tomtom (quella vecchia della vers.3) e nessun problema.
Nella config oltre al tipo di antenna state attenti a scegliere la connessione giusta tra quelle proposte (serial usb /serial btoot on com5-6-8 etc) :baby)

Uazanaooo...io dopo l'entusiasmo del primo giorno ieri l'ho disinstallato e rimesso la vecchia 3,07

Molto veloce il 5...peccato che con la storia che puoi scegliere il tipo di percorso...non ne fa uno decente..provato nella mia zona...così per aver un paragone migliore...tutte le strade più assurde te le fa fare lui :mecry2)

Quelle veloci ti butta a tutti i costi in tangenziale...e se passi da dentro il paese per scorrimento veloce si arrabbia...quelle brevi...meglio lasciarle perdere :KO)

Io avevo la versione 5,62...voi?

Di buono le mappe sono più aggiornate...peccato che non mi vadano con la vecchia versione :matto)

non

ci capisco piu' niente..
allora a mezzodì ho aggiornato tomtom con l'aggiornamento olandese con code attivazione
installato le mappe e il programma

mappe 2 versioni:

italia normale e italia plus : uno 200 mb l'altro 309 mb
ho installato la plus avendo la sd da 512...
provato 5 minuti e visto versione mappe 5.72 !!
per cui la vostra e' gia' datata :?: ??
dovro' provare il symbian ora per vedere che vers. mappe ha

la cosa bella e' che con l'aggiornamento speditomi ho tutta l'europa :asd)
6 cd in tutto :OK)

scusate il ritardo con cui l'ho provato ma impegni sono tanti e ho "rubato 30 minuti " per installarlo e provarlo 5 minuti..
non sono neanche andato al WC :asd)

Il tomtom 5 è stato fornito con due tipi di mappe, mappe "normali" versione 5.62 - mappe "plus" versione 5.72 -

non so se le mappe plus possono essere inserite nella versione mobile (provo domani). Non so cosa abbiano in più le versioni plus (se qualcuno lo sa....).

il 5 è un buonsoftware, ma molti lamentano freeze accidentali del palmare (soprattutto quelli con schermo vga).

Io vi riporto che con TT5 PPC su iPaq 4150 + GPS BT338 (appena presa 20ch, sensibilissima e poi si incastra...appena posso faccio foto) non ho avuto nessun problema. Ho testato la mia config anche settimana scorsa scendendo a Reggio C. e tornando in serata (a/r):
-> tt5 sempre acceso, no freeze, riaggancio dopo gallerie come da tempi dell'antenna, indicazioni precise.

PS: se scendete in Calabria o in Sicilia e dovete passare per l'A3 munitevi di tomtom :KO) ancora nel tratto da Vibo/Pizzo fino a Palmi direz Sud cantiere perenne e corsia unica per 45km: se beccate un tir :mad2) :mad2)