problemi tenuta bridgestone potenza su gt

machoman

Nuovo Alfista
19 Marzo 2007
43
0
6
Da quando ho montato i cerchi da 17 con gomme bridgestone potenza re050a la tenuta di strada della mia gt è notevolmente peggiorata rispetto ai cerchi da 16 con gomme dunlop.
in accelerazione tende sempre a pattinare, alle alte velocità lo sterzo si alleggerisce pericolosamente ed in curva passa dal sottosterzo al sovrasterzo con preoccupante facilità.
Forse è dovuto al fatto che sono gomme dure, ma anche dopo un bel pò di strada la situazione non migliora affatto.
Voi cosa ne pensate?
grazie.
 
ne ho fatti circa 6000 quindi non credo sia questo il problema, comunque al rientro dalle ferie ho intenzione di passare dal gommista, non vorrei fosse un problema di eccessivo gonfiaggio.
 
machoman":3iry8blw ha detto:
Da quando ho montato i cerchi da 17 con gomme bridgestone potenza re050a la tenuta di strada della mia gt è notevolmente peggiorata rispetto ai cerchi da 16 con gomme dunlop.
in accelerazione tende sempre a pattinare, alle alte velocità lo sterzo si alleggerisce pericolosamente ed in curva passa dal sottosterzo al sovrasterzo con preoccupante facilità.
Forse è dovuto al fatto che sono gomme dure, ma anche dopo un bel pò di strada la situazione non migliora affatto.
Voi cosa ne pensate?
grazie.
le bridgestone dure? ho sempre sentito dire il contrario. dure l'ho sentito dire delle michelin, ma sono voci che girano e non so che attendibilità abbiano.io ho le tue stesse gomme e mi trovo bene ma in accelerazione mai avuti pattinamenti, almeno sull'asciutto :sarcastic)
 
Come faccio a risalire all'epoca di costruzione delle gomme?
Potrebbe essere anche un problema di convergenza o no?
 
2.5 bar sono ottimi per le re050a sulla gt.Al limite se hai la JTDm puoi mettere 2.6 al anteriore.Cmq controlla sempre a gomma fredda.
Usa un manometro di qualita per controllare la pressione e non il solito schifo che viene dato in omaggio a chi compra il compressorino cinese da 20 litri a 29 euro :nono) .
Questi hanno di solito tolleranze nel ordine di + - 1 bar :?: :jaw) :swear) .

Vai da un bravo gommista.Hanno dei manometri con tolleranze minori di 0.2 bar(per legge).
 
mentre per l'anno di costruzione vedi FAQ sulle gomme

sul fianco, la sigla DOT seguita da numeri indica l'anno di costruzione

esempio se le ultime cifre sono 2506 è stata fatta nella settimana 25 del 2006
 
Top