problemi tagliando dei 20 mila

bozza

Nuovo Alfista
13 Agosto 2008
611
0
16
sottomarina
ragazzi dopo 312 euroni di tagliano, vado a casa, scendo dalla macchina per aprire il portone in garage rientro in macchina e sento che dalle bocchette dell aria esce un onore strano tipo oglio, roba del genere, lo fa solo con la macchina calda e qnd sto ferno, è capitato anche a voi ragazzi? siccome anno scorso è capitato la stessa cosa ad un mio amico sempre con la nasona, gli hanno smontato mezzo motore e cambiato tt i manicotti impossibili immaginabili,hanno sostituito il climatizzatore, e non sto a dirvi tt le altre cose sostituite, alla fine erano gli iniettori, hanno cambiato quelli e la macchina non puzzava piu, è capitato anche a qualcun altro sto lavoro?grazie in anticipo

a parte il costo del tagliado assolutamente assurdo,tagliando che aia 20k km prevede un semplice cambio olio+filtri e nulla di piu l'odore a cui ti riferisci non so da dove possa provenire ne da cosa sia causato.
Attendiamo gli esperti,ma personalmente porterei la macchina da questo "fantomatico meccanico",che probabilmente prima faceva l'usuraio,
Che paese di merda sta italia.....

guarda lascia stare, infatti x il prezzo ho litigato mezzora e non ha calato nemmeno un euro, so morti.... aspetto qualche giorno x portare la macchina al pagliaccio (concessionario alfa) xkè sulla fattura c e scritto che hanno messo del sgrassante motore, magari è quello che a motore caldo si suriscalda... aspetto di fare 200 300 km, spero solo che non sia lo stesso problema del mio amico, xkè altrimenti sarebbero da denuncia penale prima x il prezzo poi da come lavorano, xkè avevano detto al mio amico che la macchina era nata cosi, e mi sembra assurdo che anche la mia sia nata con lo stesso problema, a sto punto mi viene da pensare che sono loro che non lavorano come dovrebbero lavorare

smontando il filtro gasolio ne sarà colato qualcosina nel vano motore e adesso evapora facendo puzza.. dovrebbe sparire in breve tempo.

Cosa ti han cambiato per quella cifra? hai la fattura?

inviterei sempre e comunque a chiedere preventivi ingiro prima di portar la macchina a far il tagliando.

beh i preventivi in giro li farei se la macchina non fosse in garanzia, sono stato costretto a farlo li il tagliando, x quel fottutissimo prezzo hanno cambiato le solite cose, tutti i filtri,gasolo,clima,aria, olio motore,sgrassato il motore(6 euro) dettergente vetri(3 uero)mi con 3 euro di detergente mi vengono si e no 2 litri di prodotto puro

con la nuova normativa non è piu necessario portare la macchina nelle officine alfa,ma presso qualsiasi officina purchè questa rispetti le direttive della casa madre.

Goa":2pjb1m04 ha detto:
con la nuova normativa non è piu necessario portare la macchina nelle officine alfa,ma presso qualsiasi officina purchè questa rispetti le direttive della casa madre.

Non la sapevo questa...Ma sei sicuro?

davide1983":kp2viypi ha detto:
Goa":kp2viypi ha detto:

Non la sapevo questa...Ma sei sicuro?

Si con la nuova legge permette di portare l'auto dal tuo meccanico di fiducia purchè si utilizzino prodotti originali e naturalmente il tuo meccanico di fiducia deve certificarlo per far valere la garanzia nel bisogno :OK)

cacchiolina, sicuramente prima di tutto risparmiavo una bella botta di soldi, e seconda cosa sicuramente mi avrebbe creato molti meno problemi, visto che il concessionario è a 20 km dal mio paese, ogni volta che porto la macchina li ci deve essere sempre una buona anima che mi accompagna per poi portarmi indietro