problemi sulla GT (era: adesso basta ...)

silvernik1

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
104
0
16
Milano
..adesso veramente non ne posso più!!!!!!ho una GT 1.9 mjet!è un anno che vado avanti con gli stesi problemi,che poi non sono molti,ma non riesco a risolverli!!In più da un mesetto la macchina sembra assopita,non spinge più come prima!!!I problemi sono,la frizione,vibra e gratta in cambiata(già cambiata una volta,ora è un po meglio ma il problema rimane),e ancora la solita vibrazione dei pedali accompaganata dal muuuuu(il muggito presente sul 90% delle GT),lo avevano sistemato,ma si vede che si sono allentate le fascette che avevano messo per tenere i tubi(30 mila euro di auto e due fascette di plastica x non fare vibrare tutto..bah)!!E ora il fatto che la trovo un po"seduta",ma il fatto è che non lo fa sempre,solo ogni tanto,a volte invece sembra che spinga di brutto...non so più cosa fare,sinceramente mi sono anche rotto di andare ogni 3 mesi in officina!!!!!Visto che non sono problemi gravi..ma fastidiosi..mi tolgono il piacere di guidarla!!!!!ragazzi mi spiage ma dopo 147 e GT..mi sa ke la prossima sarà BMW non so ancora quale..magari la new serie 3 coupè se uscirà un motore alla mia portata(tipo 2.0 d che non credo però)..sennò ..vedremo,intanto me la tengo finchè non trovo una valida alternativa.Saluti da un Alfista..e forse EX..
 
Se la GT non ti da le soddisfazionii che cerchi, vendila.

Sii felice.

ps. Non dimenticare di iscriverti alla lega "ho pochi post e la prima cosa che faccio è lamentarmi ad alta voce". ;)
 
Capisco il tuo stato d'animo...ma permettimi di suggerirti una cosa... se i problemi si ripresentano, vuol dire che NON son stati risolti ma solo "tamponati", il quale ovviamente non và bene.

Dunque, o torni dalla solita assistenza e fai "la voce grossa" per farti RISOLVERE i problemi come si deve... oppure vai da un'altra officina Alfa e vedi se lì sono migliori... in caso affermativo segnali il fatto alla Casa, la quale tra l'altro fà indagini sulla soddisfazione del cliente riguardo all'assistenza...(a me hanno chiamato a casa x chiedermi se sono soddisfatto dell'officina Alfa in cui la porto..).

Ricorda che le macchine sono...macchine...in quanto tali possono avere dei difetti la cui eliminazione stà a chi li "accudisce" (ovvero le officine) ..e purtroppo non tutti sono efficienti come dovrebbero... prova a cambiare officina e facci sapere.

Le macchine sono come le donne...danno gioie e dolori...hanno pregi e difetti... e vanno amate per quello che sono, così come sono... MA... mentre nelle donne i difetti non si possono eliminare ma vanno accettati... nelle macchine i difetti si possono eliminare eccome... :nod) ;) ...e così ti godi i pregi...che nella GT sono davvero TANTI. :love) :OK)

CIAO

(p.s. dimentichi che nelle BMW il rapporto qualità/prezzo è molto meno conveniente... ;) )
 
Cambia assistenza. :nod)

Per le prestazioni a singhiozzo, potrebbe essere un problema al debimetro..
Per il "muggito", per caso ti han cambiato il tubo del gasolio che va dal filtro alla pompa? Alcuni hanno risolto il rumore così.

Quoto GT-blacktiger. :OK)
 
Quoto GT-blacktiger, alla fine se la macchina ha problemi che si ripresenano è colpa dell'assistenza. Tanto per farti un esempio ieri ero in concessionaria perchè qualche bast :swear) mi ha rigato un portiera ed ero li a fare il preventivo, arriva un signore con la 147 nuova fiammante e dice che la macchina fa un rumorino al posteriore (solito problema delle pinze dei freni). Io subito ho pensato "gli metteranno un fascetta come ho letto sul forum" cosa posticcia ma funzionale, invece no, il meccanico ha detto che cambia le boccole delle pinze in modo da non farle più ballare.

Alla luce di questo si può dire che ci sono officine e officine c'è chi ha voglia di lavorare e si preoccupa del cliente e chi fa finta di lavorare e ruba i soldi ai clienti o alla casa madre (nelle riparazioni in garanzia)
 
..cioè, forse non ho capito bene..ma tu vuoi cambiare la GT con una tedesca perchè ogni tanto la friizone gratta ed i pedali vibrano, con muggito in frenata..ah beh ... problemoni direi..vai vai a leggerti un forum della BMW per favore..e capirai che potrà succederti ben di peggio..pensa te che spessissimo sul loro forum si lamentano dei molti problemi con la classica"ma è una auto da 40.000 euro, e invece sembra un Fiat"... uomo avvisato.. :asd)

..ma forse certe persone hano solo sbagliato marchio..indipendentemente dalla reale qualità..a volte sembra che si aspetti solo l'occasione per pentirsi e lamentarsi a voce alta..gli amici han tutti la biemmevù..io ho una fiat..puzza, è brutta e non serve una laurea in ingengeria per far funzionare l'i-drive..ah che cesso di macchina...

scusate lo sfogo..ma credo si possa parlare e discutere dei problemi, piccoli o grande che siano, con un altro approccio secondo me..in un forum di alfisti, ed amici per di più :OK)
 
Purtroppo la bmw seri 3 coupè non ha motorizzazione 2.0d purtroppo perchè anche a me avrebbe fatto gola...

Cmq cambia centro di assistenza e vedi se ti risolvono il muggito e i cali di potenza....
 
Allora:sono un amante delle Alfa,ho avuto una 147 che dopo 1 mese ha dovuto sotituire il blocco idroguida,e dentro dopo 2 anni schricchiolava tutta,ma amo l'alfa e sono andato sul GT.Beh mi stupisco di leggere certe cose dagli Alfisti come me..dove è finita l'obbiettività????Io dico di aver dei problemi,ho pochi post perchè non scrivo moltissimo qui,ma il problema alla frizione l'ho avuto dal primo giorno,e in un anno non sono riusciti a sistemarlo pur cambiando la frizione,il muggito,la stessa cosa sono dei tubicini che vibrano,li hanno messi insieme con due fascette di plastica!Ogni volta che la vedo mi fa impazzire la mia GT,però..cavolo..non ne posso più!!Ogni giorno ho l'incognita,potro guidare divertendomi o dovrò sentire il muggito ogni volta che supero i 3mila giri con annessa vibrazione insopportabile dei pedali,il tutto accompagnato ad ogni cambiata da un grrrrrrrr forte della frizione e il cambio che mi vibra???????sono troppo frustrato da questa situazione..e ho scritto qui pensando di trovare "amici" e gente che mi consigliasse qualcosa..era uno sfogo,ma solo pochi l'hanno capito!Il mio"comprerò tedesco Bmw" è xchè sono le uniche che ritengo all'altezza!Poi se qualcuno dice che vibrazione dei pedali e firizione che gratta sono problemi da nulla..bah,io quando salgo in macchina voglio guidarla avendo un piacere di guida,non un calvario e dire minkia ho speso 30mila euro e con la 147 avevo meno problemi...!Cmq grazie a chi mi ha consigliato di cambiare assistenza..proverò e vi dirò
 
dark...mi viene da ridere quasi che dici queste cose a me che ogni volta difendo la mia GT a spada tratta davanti ai miei amici con bmw e mercedes..snocciolando i pregi e nascondendo i difetti!se poi su un forum si deve solo dire che la GT è la più bella auto(che è la verità) che ha vinto i premi di design ok..diciamo solo questo..ma su un forum credo che sia giusto sfogarsi e dire queste cose poi boh..
 
Muggito e vibrazione ce l'ho anch'io:

- il muggito devo ancora farlo sentire in assistenza, ma probabilmente sò già cos'è: tempo fà c'è stato un richiamo non ufficiale della casa su una serie di GT ...pare che sia dovuto al filtro della nafta con annesso porta-filtro e tubi ... tutta roba da cambiare... parlane all'assistenza... DEVONO sapere tutto a tal proposito..

- vibrazione proveniente da non sò bene dove: ho un cerchio leggermente ammaccato nella parte interna, ma non penso derivi solo da quello...tuttavia ho anche le gomme F1 che sono alquanto rumorose e quindi accentuano il tutto... conclusione: aspetto di cambiare gomme e poi continuerò l'indagine.. nel frattempo sopporto godendomi i pregi... ;)

Se vuoi ti elenco anche gli altri difetti risolti.. ;)

Ti saluto ribadendoti tutto ciò che ti ho scritto sopra... "macchine/motori/donne/gioie/dolori..." ;) :ciao)
 
silvernik1":10f2km9t ha detto:
dark...mi viene da ridere quasi che dici queste cose a me che ogni volta difendo la mia GT a spada tratta davanti ai miei amici con bmw e mercedes..snocciolando i pregi e nascondendo i difetti!se poi su un forum si deve solo dire che la GT è la più bella auto(che è la verità) che ha vinto i premi di design ok..diciamo solo questo..ma su un forum credo che sia giusto sfogarsi e dire queste cose poi boh..

:color)

1)Non hai capito il senso del mio messaggio: vai a leggere, per favore, sui forum della BMW che tanto agogni come macchina che ti farà felice senza darti quegli orrendi problemi della GT..poi ne riparliamo, dico POI..

..e vedrai, come per magia, che gli stessi problemi, o peggiori o minori a seconda dei casi, li hanno anche loro sulle Serie1, Serie 3 ecc..ecco il senso del mio messaggio:

Lamentarsi o cercar soluzioni tra amici si, ma spalare merda sulla GT sentenziando che la prox sarà BMW perchè nella tua mente è l'auto perfetta ed esenti dai problemi dell'Alfa..ti sbagli di grosso :OK)

cerca e leggi, auguri con la tua prox BMW..


2)Io non nascondo MAI i difetti della mia GT agli amici..li dico eccome..rumoretti, qualche difetto d'assemblaggio, muggito in frenata..ma quando la guidano..tutti mi dicono: azz ma si guida da dio questa alfa! anche gente che viene da A3 e Serie3 ;) e li, solo li, anche loro confessano i difetti delle loro auto :asd)
Quoto tutti sul cambiar assistenza (ma anche molti del club della Serie1 lamentano assistenze ridicole..)..leggere per credere :?: :OK)

Per ora auguri per la tua GT :nod)
 
darkuriel":cqowfoof ha detto:
..cioè, forse non ho capito bene..ma tu vuoi cambiare la GT con una tedesca perchè ogni tanto la friizone gratta ed i pedali vibrano, con muggito in frenata..ah beh ... problemoni direi..vai vai a leggerti un forum della BMW per favore..e capirai che potrà succederti ben di peggio..pensa te che spessissimo sul loro forum si lamentano dei molti problemi con la classica"ma è una auto da 40.000 euro, e invece sembra un Fiat"... uomo avvisato.. :asd)

..ma forse certe persone hano solo sbagliato marchio..indipendentemente dalla reale qualità..a volte sembra che si aspetti solo l'occasione per pentirsi e lamentarsi a voce alta..gli amici han tutti la biemmevù..io ho una fiat..puzza, è brutta e non serve una laurea in ingengeria per far funzionare l'i-drive..ah che cesso di macchina...

scusate lo sfogo..ma credo si possa parlare e discutere dei problemi, piccoli o grande che siano, con un altro approccio secondo me..in un forum di alfisti, ed amici per di più :OK)

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Scusate, ma ho sentito parlare di confronti tra Alfa e tedesche varie (vedi BMW e Audi) e posso raccontarvi la mia esperienza.
Sono stato proprietario di una BMW serie 3 (320d) (la macchina del boss), e adesso di un 530d. Mia madre è sempre stata fissata per le giapponesi (Toyota Paseo e ora Corolla D-4D), mentre io, dopo 6 gloriosi anni con una "misera" Fiat Brava 1.9JTD 105Cv (che non mi ha dato il minimo - e dico minimo! - problema) ho deciso di passare ad Alfa con la GT.
Prima di sceglierla ho provato la Serie 1 Bmw, la Golf 2.0TDI, l'Opel Astra GTC e l'Audi A3. Credo quindi di trovarmi nella posizione giusta per affermare che come la GT non ce n'è per nessun'altra! :OK)
Ho posseduto diverse macchine tedesche (anche Ford e Mercedes in passato) e posso assicurarvi che non esiste un marchio esente da problemi e difetti, quanto, piuttosto, il discorso è legato alla singola auto, che può (e succede!) uscire "maledetta" dalla linea di produzione, come anche "perfetta" e non dare mai nessun problema.
Un consiglio a tutti, quindi: quando esprimete pareri o giudizi, cercate di affidarvi un pò meno ai soliti luoghi comuni, e di ragionare con la vostra testa! ;)
Saluti! :ciao)
 
Biscetto":1jc5wpce ha detto:
darkuriel":1jc5wpce ha detto:
Un consiglio a tutti, quindi: quando esprimete pareri o giudizi, cercate di affidarvi un pò meno ai soliti luoghi comuni, e di ragionare con la vostra testa! ;)
Saluti! :ciao)

Ti quoto,ma quando spendi dei soldi,e ti trovi a dover fare i conti con un assistenza della casa madre (non posso parlare di alfa perchè non ne ho mai posseduta una) scadente,cosa si può pensare con la propria testa se non "mai più"???

ti porto al mia esperienza.

Mi è stato cambiato il dbmetro a febbraio perchè la macchina andava a scatti (pulsava) con relativa perdita di performance,il difetto lo fa di nuovo,
in questo caso l'officina peugeot l'ha provata ed ha riportato sulla fattura nessun problema.
Ho segnalato la cosa in peugeot,e non ho avuto risposte,ne sono stato ricontattato.
Peccherò un po' di presunzione,ma poichè per lòavoro in auto ci vivo,credo di conoscerla meglio di loro,e se lamento un difetto non è per puro divertimento,in quanto senza auto non lavoro,senza notare che qualcosina di meccanica la mastico.
Li ho richiamati,e mi sono sentito dire: "poichè il meccanico ha detto che l'auto è a posto,per peugeot l'auto è a posto"...
Ho chiesto di parlare con un responsabile e mi è stato dato un umero di fax.Ma d'altronde cosa diavolo ne vuole sapere l'operatrice telefonica del call centere,di meccanica???
Cosa faresti tu???
Io personalmente prenderei il meccanico,lo metterei dentro al cofano motore,e lo tirerei fuori a fine giornata lavorativa dopo aver percorso mediamente 300Km con l'auto che va ad intermittenza e contestualmente si surriscalda emanando un odore di merda bruciata,all interno dell abitacolo...

Ma tanto è normale...

Anche questo è uno sfogo,scusate.
 
Top