nn so cosa è successo mi potete aiutare?
salve a tutti,ho una 156 del 2002 desing giugiaro 19 jtd comprata un anno fà.la macchina andava troppo ma troppo bene dopo aver fatto la cinghia distribuzione e tutte le puleggie dopo circa 2000km e incominciato a sentirsi come un rumorino di punterie,andando dal meccanico diceva che nn sapeva e che la dovevo lasciare,dopo un paio di giorni il rumore e divntato pesantissimo e la macchina nn camminava nn suoerava i 50,portata dal meccanico diceva dopo un giorno che le bronzine erano andate,premetto che (la mia era 115 cv ma io sinceramente nn so cosa avesse fatto il vecchio propietario perchè la macchina volasse in quella maniera assurda [editato da yugs] )premesso questo vi domando un paio di cose
ho cambiato meccanico e sono riuscito a trovare il motore con 27 mila km di una 147 Jtdm sempre 8 valvole con 120 cv,me lo hanno montato sopra motore perfettissimo ma molto ma molto piu lento del mio sembra che stia fermo confronto al mio,io credevo che lasciando la mia centralina andasse come al mio vecchio motore ma cosi nn è stato ,devo dire che il motore ora montato va bene nn fuma mentre quell'altro fumava un bel pò,su questo nuovo hanno montato la mia vecchia turbina almeno cosi dicono,che caso strano fischia mentre prima nn si sentiva niente ,la spinta si sente che la dà ma nn piu come prima ,come mai??eppure io credevo che la mia centralina era rimappata,eppure va cosi,secondo voi che cosa aveva di tanto speciale il vecchio motore,il fischio e la spinta che nn da come l'altro essendo pure di 120 cv mentre prima era 115cv può essere qualche tubo della turbina? come funziona la geometria variabile??il nuovo e cosi a geometria variabile?il primo nn era a geometria variabile?
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE....
salve a tutti,ho una 156 del 2002 desing giugiaro 19 jtd comprata un anno fà.la macchina andava troppo ma troppo bene dopo aver fatto la cinghia distribuzione e tutte le puleggie dopo circa 2000km e incominciato a sentirsi come un rumorino di punterie,andando dal meccanico diceva che nn sapeva e che la dovevo lasciare,dopo un paio di giorni il rumore e divntato pesantissimo e la macchina nn camminava nn suoerava i 50,portata dal meccanico diceva dopo un giorno che le bronzine erano andate,premetto che (la mia era 115 cv ma io sinceramente nn so cosa avesse fatto il vecchio propietario perchè la macchina volasse in quella maniera assurda [editato da yugs] )premesso questo vi domando un paio di cose
ho cambiato meccanico e sono riuscito a trovare il motore con 27 mila km di una 147 Jtdm sempre 8 valvole con 120 cv,me lo hanno montato sopra motore perfettissimo ma molto ma molto piu lento del mio sembra che stia fermo confronto al mio,io credevo che lasciando la mia centralina andasse come al mio vecchio motore ma cosi nn è stato ,devo dire che il motore ora montato va bene nn fuma mentre quell'altro fumava un bel pò,su questo nuovo hanno montato la mia vecchia turbina almeno cosi dicono,che caso strano fischia mentre prima nn si sentiva niente ,la spinta si sente che la dà ma nn piu come prima ,come mai??eppure io credevo che la mia centralina era rimappata,eppure va cosi,secondo voi che cosa aveva di tanto speciale il vecchio motore,il fischio e la spinta che nn da come l'altro essendo pure di 120 cv mentre prima era 115cv può essere qualche tubo della turbina? come funziona la geometria variabile??il nuovo e cosi a geometria variabile?il primo nn era a geometria variabile?
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