Problemi selespeed 147 2000

Luigi14

Nuovo Alfista
14 Giugno 2013
6
0
1
Purtroppo la mia Alfa Selespeed 147 2000 mi stà facendo impazzire.

Purtroppo quando sono in colonna, le marce non entrano più e schiacciando l'acceleratore il motore va su di giri ma le marce non entrano manco manualmente e quando entrano la macchina va a scatti, sembra impazzita.
La macchina è del 2002 ha 65.000 km.
Ho già speso un mucchio di soldi dai concessionari Alfa e altri. Non so più che pesce pigliare. Ho letto sul forum problemi simili trattati con attenzione da certo Luca72GTA.
Conoscete qualche bravo solutore di questi problemi zona Bergamo?
L'alternativa è rottamarla però mi dispiace molto.

Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.
Cialo
Luigi

Luigi14":2b3ok2ut ha detto:
Purtroppo la mia Alfa Selespeed 147 2000 mi stà facendo impazzire.

Purtroppo quando sono in colonna, le marce non entrano più e schiacciando l'acceleratore il motore va su di giri ma le marce non entrano manco manualmente e quando entrano la macchina va a scatti, sembra impazzita.
La macchina è del 2002 ha 65.000 km.
Ho già speso un mucchio di soldi dai concessionari Alfa e altri. Non so più che pesce pigliare. Ho letto sul forum problemi simili trattati con attenzione da certo Luca72GTA.
Conoscete qualche bravo solutore di questi problemi zona Bergamo?
L'alternativa è rottamarla però mi dispiace molto.

Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.
Cialo
Luigi
Ciao, benvenuto sul forum e tra i martiri del selespeed, ricorda di fare la presentazione come ti han già detto e poi dicci che problemi hai rilevato e che interventi hai fatto, saremo ben felici di provare ad aiutarti.

olikver":3sxg3l9t ha detto:
Ciao Luca, come va la tua? Finito di fare i capricci?

Ho vinto la mia personale battaglia contro il Selespeed da oltre 2 anni. A parte qualche sciocchezzuola di poco conto ( un falso messaggio di avaria dovuto a un sensore innesto marcia, anzi al suo cablaggio ) ogni 2000 km, tutto perfetto :OK) :OK)

Io devo vedere, con la mia per ora si ragiona ma devo capire chi far fuori per sistemarla definitivamente, per ora ho due sostituzione del N20 o comecavolosichiama...

Tempo fa alla concessionaria Alfa di Bergamo mi hanno sostituito la frizione, l'olio pompa, i cablaggi. Adesso l'ho data ad un meccanico perché la tenga sotto controllo (N20 ecc) . Però nulla.

olikver":3q64zich ha detto:
Io devo vedere, con la mia per ora si ragiona ma devo capire chi far fuori per sistemarla definitivamente, per ora ho due sostituzione del N20 o comecavolosichiama...

Si ma se se lo sostituisci con lo stesso tipo originale non risolverai mai... :specchio) :ka) come ho detto varie volte, per levarsi per sempre quel problema di falsi contatti bisogna montare un connettore serio anche se costicchia. Io ho il seguente in foto da oltre 3 anni e spariti i falsi contatti di quel tipo :elio) :elio)

^Luca72GTA^":1aivuwt3 ha detto:
olikver":1aivuwt3 ha detto:
Ti manca il gruppo valvole.

Mica serve cambiarle tutte come pretenderebbero i fenomeni dell'assistenza Alfa per spillare 1200 euro di gruppo elettrovalvole più 2-300 di manodopera :wall) :wall)
Era inteso come una a caso delle valvole del gruppo, visto che da quel che ho capito non è mai la stessa per tutti...

scusa Luca,

ma un connettore "serio" quanto costa e dove lo trovo?

Pensi che cambiandolo risolvo il problema?

olikver":2uo19u6p ha detto:
^Luca72GTA^":2uo19u6p ha detto:
olikver":2uo19u6p ha detto:
Ti manca il gruppo valvole.

Mica serve cambiarle tutte come pretenderebbero i fenomeni dell'assistenza Alfa per spillare 1200 euro di gruppo elettrovalvole più 2-300 di manodopera :wall) :wall)
Era inteso come una a caso delle valvole del gruppo, visto che da quel che ho capito non è mai la stessa per tutti...

Bhe dai sintomi si sa quali sono. Sono 4 in tutto.. quella Selezione non ho mai sentito che parta. Di solito se saltella o, come dico io "cangureggia" la frizione in partenza e/o nei cambi marcia a caldo è chiaramente la Ev0 frizione. Se si bloccano le marce pari è la ev marce pari, se quelle dispari è chiaramente la ev marce dispari.
Se non cangureggia, non si blocca con marce inserite e il connettore N20 è nuovo allora si passa a verificare le pressioni dell'impianto e/o la pompa/accumulatore..

:OK)

Luigi14":wk5o9rp3 ha detto:
scusa Luca,

ma un connettore "serio" quanto costa e dove lo trovo?

Pensi che cambiandolo risolvo il problema?

https://www.distrelec.it/home

Io l'ho preso qui circa 3 anni fa, è quello nella foto che ho messo , appena prima di montarlo, solo che non ricordo modello e in che sezione del sito si trovi.. :(

Cmq è un 17 poli ( da noi se ne usano 16 contatti ) a norme militari stagno. Costa sui 100 euro più o meno, ma poi hai chiuso per sempre coi problemi all'N20.. e non penso che in Alfa costi molto meno cambiarlo con quella ciofeca di quello di serie.. ;)

L'unico problema è che devi avere un elettrauto serio, non è un lavoretto facile e veloce per vari motivi..

Comunque nel tuo caso secondo me è partita la Ev0 comando frizione. C'entra un caxxo il cavo ;) Per ora.. :asd)

la mia "cangureggia" in partenza. Non dovrei fermarmi mai .

Da quanto dici dovrebbe essere la EV frizione vero?

Quanto mi può costare?

Luigi14":2fjh0ic6 ha detto:
la mia "cangureggia" in partenza. Non dovrei fermarmi mai .

Da quanto dici dovrebbe essere la EV frizione vero?

Quanto mi può costare?

250 euro più olio selespeed , manodopera ( circa un ora compreso tarature con examiner e spurgo frizione ) totale circa 350 euro.

FreeJTD":3kne600p ha detto:
Ciao, come nuovo utente è buona norma su questo forum passare prima dalla sezione presentazioni per porre li il primo messaggio di saluto a tutta la community, ti posto il link: viewforum.php?f=1 :grazie)

Luigi14 ti consiglio di caldamente di prestare più attenzione alle indicazioni dei moderatori, e di seguirle.

C.Burton":2mbrg6vl ha detto:
FreeJTD":2mbrg6vl ha detto:
Ciao, come nuovo utente è buona norma su questo forum passare prima dalla sezione presentazioni per porre li il primo messaggio di saluto a tutta la community, ti posto il link: viewforum.php?f=1 :grazie)

Luigi14 ti consiglio di caldamente di prestare più attenzione alle indicazioni dei moderatori, e di seguirle.

E se posso permettermi pure di usare il Cerca, sono cose dette e ridette diverse volte... ed è spiegato tutto :ka)