Problemi rumore su strada alfa 147

Marek81

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2010
10
0
1
Salve oggi ho sostituito i pneumatici della mia alfa 147 1.9 jtd (2004) 60.000 km - ho richiesto anche una controllata alla meccanica visto che ho notato che l'auto ad ogni minima sollecitazione della strada buche ecc anche minime si sente un rumore molto fastidioso.Montando le gomme si notava che le due ruote anteriori anche se ben fissate si muovono praticamente sollecitandole con le mani sul ponte.Non ho potuto fare la convergenza mi hanno detto che sarebbe stato inutile se prima non sostituivo 2 bracci inferiori anteriori 2 biellette stabilizzatrici e 1 snodo assiale il tutto mi hanno chiesto 290 euro.Mi chiedevo visto che ne capisco ben poco di meccanica possibile che il gioco della ruota e il problema dei rumori siano dovuti a questi pezzi?? :grazie)
 
Marek81":1b16vo74 ha detto:
Salve oggi ho sostituito i pneumatici della mia alfa 147 1.9 jtd (2004) 60.000 km - ho richiesto anche una controllata alla meccanica visto che ho notato che l'auto ad ogni minima sollecitazione della strada buche ecc anche minime si sente un rumore molto fastidioso.Montando le gomme si notava che le due ruote anteriori anche se ben fissate si muovono praticamente sollecitandole con le mani sul ponte.Non ho potuto fare la convergenza mi hanno detto che sarebbe stato inutile se prima non sostituivo 2 bracci inferiori anteriori 2 biellette stabilizzatrici e 1 snodo assiale il tutto mi hanno chiesto 290 euro.Mi chiedevo visto che ne capisco ben poco di meccanica possibile che il gioco della ruota e il problema dei rumori siano dovuti a questi pezzi?? :grazie)

Confermo che possono essere i bracci,comunque il prezzo che ti hanno fatto è molto onesto,in giro sparano cifre molto piu alte.
 
Prezzo onesto, solo di materiale ci sono circa 200e...onesti anche a non farti la convergenza, rischia di peggiorare la situazione.
La scatola va testata...non ci vuole granché...un primo controllo é il gioco sullo sterzo, poi la sollevi da un lato e con le mani simuli la sterzata spingendo con le mani...se balla ha gioco.
Poi sollevi l'altra parte e fai lo stesso.
Ora se ha gioco devi intervenire...il meccanico carogna/ignorante ti dirà che la scatola dello sterzo viene venduta in blocco e blablabla 900e +montaggio.
Molti qui nel forum sono stati infinocchiati.
Il sistema sterzante in realtà si può usurare in 3punti: scatola, snodo tirante interno e testina esterna.
Solitamente partono questi ultimi due, che come ricambio di concorrenza costano appena 20 e 10e...
 
Allora nel sostituire il tutto hanno notato che la scatola di sterzo fa gioco e mi hanno chiesto di sostituirla chiedendomi 300 euro soldi che per ora non posso spendere quindi vorrei sapere posso evitare di sostituirla facendo una semplice manutenzione?? tecnicamente cosa posso chiedere che mi venga fatto?? cmq sostituendo barra ecc.. il rumore si è alleviato ma rimane sempre. :boxe)
 
Marek81":1t5ootr9 ha detto:
Allora nel sostituire il tutto hanno notato che la scatola di sterzo fa gioco e mi hanno chiesto di sostituirla chiedendomi 300 euro soldi che per ora non posso spendere quindi vorrei sapere posso evitare di sostituirla facendo una semplice manutenzione?? tecnicamente cosa posso chiedere che mi venga fatto?? cmq sostituendo barra ecc.. il rumore si è alleviato ma rimane sempre. :boxe)

300e per la scatola dello sterzo?? Ma n'do si trova questo meccanico cosi onesto che ci vado anche io? A me hanno chiesto 450e per cambiare i bracci superiori e barra...va bè,puo' darsi che i rumori che senti possono provenire dal retrotreno,anche li i silent-block che sono andati.
 
Sicuramente la scatola dello sterzo te la sostituiscono con una rigenerata ed a sua volta quella che hai ora, sarà rigenerata e finirà su un'altra 147.
Il prezzo è comunque onesto, purtroppo se il problema è effettivamente della scatola guida l'unica è sostituirla.
 
Pero' con 60.000 km la scatola dello sterzo...sono un po scettico,in teoria ti conviene fare un giretto nelle vecchie discussioni e capire se la tua fa lo stesso rumore descritto dagli altri, e poi comunque prima di sostituirla del tutto,come ha detto sbenga farei controllare lo snodo tirante interno e testina esterna,dove la spesa è minima rispetto a quello della scatola.
 
Top