Problemi Riscaldamento

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Da oggi la lampadina del condizionatore non funziona piu e con lei anche l'aria calda. Ho smontato tutta la plancia estratto la scheda dei comandi climatizzatore ma nulla..mi sono buttato sui fusibili ma nemmeno uno di quello indicati sul libretto che riguardano la climatizzazione è bruciato...
Qualcuno sa il perchè non scalda piu???

ma non va solo l'aria calda o non butta più aria?

se non sbaglio( dicendo una cavolata) il climatizzatore funziona tramite una cinghia, potrebbe essere quella............

Nomale a molti che gli si è bruciata la lampda del clima non gli ha più funzionato,cambiala e vedrai che ripartirà alla grande :OK)

Ho smontato tutto e non c'è nessuna lampadina è qulla la cosa strana c'è il buco vuoto!!!! nelle altre 2 invece c'è la lampadina come mai sta cosa?

ci sono tre lampadine, una per ogni manopola se si fulmina anche una sola lampadina nn funziona l'aria calda,
devi sostituirla con una con una piccola resistenza in modo che non si bruci più ;)
ciao

Allora vi spiego cosa ho fatto :
Ho tolto la Radio dopo ho tolto i cassettini x arrivare alle viti della plancia.
Ho tolto la plancia ho smontato la copertura di plastica delle manopole dell'aria.
Dentro ho 3 fori ma 2 lampadine e qst che non mi so spiegare perchè la luce dell'aria calda e fredda mi si è fulminata poichè prima andava ma dentro non ho nessuna lamapadina mentre nelle 2 altre c'è... e non puo' essere caduta siccome c'è la protezione in plastica.sembra una barzelletta ma è cosi.
La resistenza con la lampadina la si trova dai ricambisti o devo portarla x forza all'alfa?
Grazie a tutti

Non trovi quindi nemmeno lo zoccolo della lampadina?
Allora devi andare in Alfa e ordinare lampada e relativo zoccolo con questo codice: 46799625, costo circa 8 €.

Hai parlato di resistenza..ma in origine non c'è dato che le lampadine sono alogene ;)

Sistemato..oggi mi sono messo a smontare tutta la plafoniera e le bandelle laterali..ho trovato la lampadina incastrata tra i cavi.
Ho messo del nastro onde evitare mi esca di nuovo perchè è palloso smontare il tutto...
Grazie a tutti cmq

Re:

147jet":2bytka53 ha detto:
Non trovi quindi nemmeno lo zoccolo della lampadina?
Allora devi andare in Alfa e ordinare lampada e relativo zoccolo con questo codice: 46799625, costo circa 8 €.

Hai parlato di resistenza..ma in origine non c'è dato che le lampadine sono alogene ;)

per fortuna hai risolto comunque ste lampadine si trovano anche dal ricambista generico io le ho comperate a 50 centesimi l'uno! non vi fate derubare

to

Eppure a volte è così..per fortuna di chi è iscritto sul Virtual che dopo che lo sa si tranquillizza..tutti gli altri nemmeno se lo immaginano e pensano ad una spesa per la riparazione molto più gravosa.