problemi rimuovere stereo

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve volevo rimuovere stereo cd originale alfa ma non riesco a levarlo
sembra che il lato sinistro non voglia scanciarsi
invece il lato destro esce tranquillamente
come posso fare??
temo che la staffa lato sinistro sia piegata e impedisca inserendo le formici di estrazione a sganciarci dalla plancia
aiutatemi come fare
grazie ancora

limemi":3ulgcj5b ha detto:
salve volevo rimuovere stereo cd originale alfa ma non riesco a levarlo
sembra che il lato sinistro non voglia scanciarsi
invece il lato destro esce tranquillamente
come posso fare??
temo che la staffa lato sinistro sia piegata e impedisca inserendo le formici di estrazione a sganciarci dalla plancia
aiutatemi come fare
grazie ancora

Prova a prendere quattro chiodi non troppo sottili ed ad inserirli dentro i quattro buchini fino a quando non senti una specie di "click". A quel punto tira fuori lo stereo tirandoli tutti e quattro contemporaneamente. Io più volte ho fatto così ;)

Trovare un'alternativa

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema. Dovevo sostituire una luce comandi del climatizzatore e per fare ciò dovevo iniziare con lo smontare lo stereo per poi scendere giù e smontare tutti gli altri componenti. Però fin da subito ho avuto problemi per smontare lo stereo, perchè nella parte dx si sfilava tranquillamente (attraverso cartucce di penne BIC) mentre nella parte sx non ne voleva proprio sapere, utilizzando lo stesso metodo delle cartucce BIC. Allora ho dovuto trovare un'alternativa, cioè sfilare il vano portabicchieri-schede e da lì poi ho fatto tutto il lavoro e a fine lavoro poi ho anche trovato il modo di sfilare lo stereo.
Ora, Per non andare troppo OT, il vano portabicchieri-schede è fissato attraverso tre incastri, se non erro, uno principale che fa più opposizione e si trova dietro a tutto al supporto e gli altri due che si trovano all'incirca a metà del supporto e comunque tutti e tre sono assolutamente nascosti ed è impossibile arrivarci con qualche cosa. L'unico modo per sfilare il vano è aprire tutti e due i cassettini (portabicchieri-schede) e tirarlo con forza verso il retro vettura (naturalmente :D) e cerca di fare anche un pò di leva in su e in giù mentre cerchi di sfilarlo, occhio a non esagerare con la forza. Io prima di riuscirci son stato li a provare per più di 10minuti perchè avevo troppa paura di esagerare e quindi romperlo e però poi mi son deciso a metterci un pò più di forza e si è tolto senza alcun danno. Una volta riuscito a togliere il portabicchieri-schede io personalmente ho infilato la mano lì e....quasi slogandomi il polso :mecry2)....son riuscito ad arrivare al supporto difettoso che impediva allo stereo di uscire nella parte sx. Dopodichè son riuscito a fare leva sul supporto e ho sfilato lo stereo.

P.S. Quando fai forza per sfilare il vano portabicchieri-schede cerca di non tirarti un pugno da solo :matto)
P.P.S. Dopodichè, se dopo averlo sfilato intendi rimetterci lo stesso stereo conviene prima rimettere a posto il supporto dello stereo sx che si presentava difettoso e impediva quindi l'uscita dello stereo.

Questo è come ho risolto io, prova così oppure attendi la risposta di qualcuno più esperto e scusami il tema ma ho cercato di essere molto dettagliato e soprattutto spero di essere stato comprensibile :hail)
Spero che tu riesca nel tuo intento ;)
Ciao e buona giornata

ciao anzi grazie del tuo dettagliato aiuto spero di riuscire ed addrizzare la staffe con le dita sperando che esca lo stereo
speriamo bene
grazie ancora