Ciao,
per puro caso, controllando il livello dell'olio (dopo un uso prolungato dell'auto), ho notato che esce del fumo dal buco dell'asticella dell'olio.
Il livello è vicino al MAX quindi non ne manca.
Non posso sapere se il problema l'ho preso all'inizio o se ce l'ho da migliaia di kilometri perchè le prestazioni non hanno subito cali, se non un leggero scalino sui 2000 giri.
Altro sintomo, la temperatura dell'acqua raggiunge RARAMENTE i 90 gradi ma balla tra i 70 e gli 80.
Il tutto coronato da un leggero aumento dei consumi.
Tutti gli altri livelli dei liquidi sono ok, idem le spie di avaria varie non si sono mai accese e tuttora dal quadro non vi sono segnalazioni.
Qualcuno mi ha suggerito la sonda lambda, plausibile come causa?
Grazie!
per puro caso, controllando il livello dell'olio (dopo un uso prolungato dell'auto), ho notato che esce del fumo dal buco dell'asticella dell'olio.
Il livello è vicino al MAX quindi non ne manca.
Non posso sapere se il problema l'ho preso all'inizio o se ce l'ho da migliaia di kilometri perchè le prestazioni non hanno subito cali, se non un leggero scalino sui 2000 giri.
Altro sintomo, la temperatura dell'acqua raggiunge RARAMENTE i 90 gradi ma balla tra i 70 e gli 80.
Il tutto coronato da un leggero aumento dei consumi.
Tutti gli altri livelli dei liquidi sono ok, idem le spie di avaria varie non si sono mai accese e tuttora dal quadro non vi sono segnalazioni.
Qualcuno mi ha suggerito la sonda lambda, plausibile come causa?
Grazie!