problemi Q2 aiutatemi please

gas4race

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
41
0
6
ciao a tutti, sono nuovo del forum. ho acquistato una 147 Q2 e mi è arrivata dopo la chiusura di pomigliano.. però ho notato che ha problemi lo stesso.. mi è arrivata il 2 aprile e l'avrò portata ormai 3 volte dal meccanico...Ho degli insopportabili scricchiolii sul cruscotto ogni volta che accelero(sembra che ci sia una mosca in macchina) a livello delle bocchette dell'aria del parabrezza... poi ogni volta che prendo delle buche sento cric croc di plastica che si muove sempre li del cruscotto e anche li del montante dove c'è l'airbag sul lato sinistro( quello in parte al vetro anteriore) poi ho una fessura per le cinture posteriori che è rotta, la moquette del passeggero anteriore che è leggermente rovinata e oggi ho pure scoperto che mi si è rotta una cuffia del semiasse...per poi concludere che ho dei tremolii sulle portiere e del subwoofer quando sento la musica. la cuffia me la sistemano venerdi mattina in garanzia mentre il resto me la porteranno in carrozzeria dato che non sono riusciti a risolvere nulla in concessionaria... ah dimenticavo che dopo che l'ho portata in concessionaria ho perso metà delle funzioni dell'autoradio di serie e si sentiva bassissimo... e mi sono sentito dire che era normale che fosse cosi che l'autoradio di serie col bose non ha l'eq e il volume è normale cosi... cosa che mi pare strana dato che avevo le funzioni eq e gia a livello 10 si sentiva la musica ad un livello abbastanza alto prima di portarla da loro...ho perfino dovuto cambiare radio con una alpine...di cui sono contentissimo...chi mi sa aiutare a togliere questi benedetti scricchiolii nel cruscotto? Per il resto la macchina va benissimo consumi ottimi la frizione non mi da molti problemi anzi quasi 0 come tenuta è impressionante e anche come silenziosità dai rumori esterni... ringrazio in anticipo per le risposte...:)

Gli scricchiolii li senti anche premendo con le mani appena davanti e ai lati dell'aeratore centrale(quello sopra la radio)?

Allora temo sia un problema che necessiti lo smontaggio della plancia..dimmi solo ancora se prendendo la plancia nel punto in cui c'è la guarnizione contro il parabrezza, tirandola verso di te e premendo te li fa ancora

l'ho gia portata 3 volte e non mi hanno risolto nulla con quel cavolo di grasso... avevo solo la macchina più sporca... :sic) per i tremolii delle portiere con la musica nessuno ha mai avuto questo problema con l'impianto bose?

i tremolli sulle portiere sono normali col bose,essendo le plastiche ed i materiali abbastanza scadenti quando pompi un po coi bassi fanno un po di rumore anche se non eccessivo.
Purtroppo con i rumori dovrai' farci l'abitudine.

Q2_BlackDevil_88":2esb3lra ha detto:
Ciao, appoggiandoti sul pannello della porta gli scrichiolii scompaiono ?

un po si... però mi sembra che qualche scricchiolio arrivi proprio dalla cassa.... :mecry)

Goa":3ue7vw70 ha detto:
i tremolli sulle portiere sono normali col bose,essendo le plastiche ed i materiali abbastanza scadenti quando pompi un po coi bassi fanno un po di rumore anche se non eccessivo.

ma se porto la macchina da uno che fa impianti e mi cambia casse e sistema le portiere con le cose che usano per fare impianti (quei materiali fonoassorbenti ecc) il problema lo risolvo oppure no?

gas4race":2e3kbx75 ha detto:
Goa":2e3kbx75 ha detto:

ma se porto la macchina da uno che fa impianti e mi cambia casse e sistema le portiere con le cose che usano per fare impianti (quei materiali fonoassorbenti ecc) il problema lo risolvo oppure no?

Secondo me non sono le casse, ma bensi l'assemblaggio della portiera !!!! io guarderei che nn ci sia qualcosa di fissato male.