Problemi Post Vendita cosa posso fare?

..::ALEX::..

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2007
26
0
1
Castel Maggiore - Bologna
Ciao a tutti ragazzi,
ho un problema che mi rode da un po' di tempo, ora vi spiego.

il 19/10/07 ho acquista presso concessionario ALFA una 147 serie 1 del 2004 5p. con 66000Km.
La macchina da caratteristiche dichiarate dal rivenditore era:
Mai incidentata
N°4 casse davanti e 4 dietro
ad uso privato

io ora poco più di 6 mesi dopo mi ritrovo una macchina che:
ho scoperto tramite carozzaio che ho la fiancata sinistra tutta riverniciata, non ho le casse negli sportelli posteriori e la frizione completamtente da rifare che mi costerà dal meccanico 600€.Così, preso dallo scrupolo leggo attentamente il libretto di circolazione, e scopro che la macchina era appartenuta ad un'autoscuola ed era utilizzata a scopo didattico, tanto che è registrato sul libretto quando hanno tolto i comandi lato destro. Io al momento dell'acquisto non avrei mai potuto controllare queste cose, in quanto il libretto se l'è tenuto l'ACI per la reimmatricolazione a mio nome.

Posso fare qualcosa?
Appellarmi a qualcuno?
o oramai è troppo tardi??
anche se ho 1 anno di garanzia??

P.S. premetto che 2 settimane dopo l'acquisto mi hanno cambiato in garanzia il tubo del turbo perchè era squarciato!

Aiutatemi ad uscire dall'incubo!!

Grazie in Anticipo
Alex
 
Se hai qualcosa di scritto da parte di chi te l'ha venduta e la vettura non è conforme a quanto descritto.. direi che prima passi da chi te l'ha venduta sentendo cosa ha da dire. Se cade dalle nuvole .. bè.. tu digli che sentirai il parere del tuo legale.
Vedrai come si ammorbidisce.

Se non hai nulla di scritto.. o se l'unica cosa che hai di scritto è la solita formulina "accetto la vettura nello stato in cui.. bla bla bla" con la tua firma sotto.. bè.. mi dispiace ma puoi fare ben poco. Magari in ogni caso senti comunque il parere di un avvocato.
 
penso abbia ragione Extreme. Se hai a contratto le specifiche del venditore sulle condizioni del veicolo puoi farti valere (la macchina non è conforme a quanto dichiarato al momento dell'acquisto). Non parlo delle casse sulle quali possono anche ribattere che le hai smontate tu, ma sull'immatricolazione di un'autoscuola.. (che privato non è)
 
quoto sia extreme che yugs.....
controlla molto attentamente i documenti della macchina e vedi il contratto.
in ogni caso io ti direi di rivolgerti lo stesso ad un avvocato. e' comunque una bella presa per il cxxo che ti hanno fatto.
 
Top