Problemi post-assetto (solo molle)

bestaleze

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
390
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16
Firenze
Ciao raga,

non potevo proprio vedere la mia :inocchio) sui trampoli, cosa ho fatto? Molle ribassate-->poca spesa tanta resa (decisione forse discutibile)

l fatto è che la gomma mi batte nel passaruota ant-sx e mentre vado, quando questaè in apoggio, cioè nelle curve a dx, sento un zin zin zin zin zin, come rumore metallico. io vedo una vite dentro il passaruota, forse picchialì, boh....può darsi che si si deformato l'interno dello stasso?, non avendo cambiato gli ammortizzatori, l'escursione dovrebbe essere la stessa no?

A q ualcuno è già capitato? come potrei risolverlo, avete idee? Vi prego non suggeritemi di rimettere le molle originali!!!!

ciauz
 
poca spesa tanta resa ... ? non mi pare ...

che molle hai messo ?

comunque cambia anche gli ammortizzatori .... con ammo ritarati dovresti cavartela con 300-400 euro :OK)
 
ecco xke strisci la gome nel passaruota...................................

>poca spesa tanta resa (decisione forse discutibile)

con ammortiz originali hai questo problema:
quando sterzi e sei un curva o quando prendi avvallamenti hai la molla che fa quello che vuole dell'ammortiz originale xke la molla ha+palle dell'ammortiz xcio l'ammotiz nn ha fiato x contrastare la mola e cosi vai a toccare..........

non direi poca spesa tanta resa visto mi risultati.

cambia o ritara gli ammortiz e vedrai che sparisce il problema.........io dico io non ritarerei parare personale ci sono gia passato meglio spendere 1 attimo in+ e avere un buon kit nuovo :OK)
 
Grazie dei vostri pareri! ne terrò conto.

forse non mi sono spiegato bene: poca spesa tantra resa, sulle prestazioni, questo rumorino, solo alla ruota ant-sx, me lo ha iniziato a fare da poco, mentro che ho l'assetto saranno già 10.000 km

la macchina è un kart rispetto al barcone, si fa per dire, che era prima!

spendendo SOLO 200 euro!!!!

il discorso è: se ritaro gli ammo, andrò bene ancora per un po', poi avrò di nuovo lo stesso problema, se metto nuovi ammo, spendo un casino! non vi pare?
 
bestaleze":3gvzi95q ha detto:
Grazie dei vostri pareri! ne terrò conto.

forse non mi sono spiegato bene: poca spesa tantra resa, sulle prestazioni, questo rumorino, solo alla ruota ant-sx, me lo ha iniziato a fare da poco, mentro che ho l'assetto saranno già 10.000 km

la macchina è un kart rispetto al barcone, si fa per dire, che era prima!

spendendo SOLO 200 euro!!!!

il discorso è: se ritaro gli ammo, andrò bene ancora per un po', poi avrò di nuovo lo stesso problema, se metto nuovi ammo, spendo un casino! non vi pare?


ho visto che hai60.000km allora hai montato le molle a50.000 in10.000gli ammortiz gia a meta vita con le molle originali in10.000km con molle sportive li hai mandati all'obitorio.
nn riesco a capacitarmi che ti trovi bene con 1 auto con amortiz andati e dici che e 1 kart io dico che dovresti avere 1 macchina con reazioni scorbutiche e che salta di qua e di la sulle asperità.
in+cona mmortiz cosi dovresti sentire le buche in maniera paurosa xke e come se andassi ingiro senza ammortiz tanto son andati.

con 1 assetto serio montato gli stessi problemi non li avrai x almeno80.000km o forse mai xke anke se scarico 1 ammortiz sportivo avra sempre+nervo dell'originale.

prova 1auto con 1 assetto serio vedrai che capirai quanto e pericolosa adesso il tuo :?:
 
bestaleze":1s4qq2hz ha detto:
Grazie dei vostri pareri! ne terrò conto.

forse non mi sono spiegato bene: poca spesa tantra resa, sulle prestazioni, questo rumorino, solo alla ruota ant-sx, me lo ha iniziato a fare da poco, mentro che ho l'assetto saranno già 10.000 km

la macchina è un kart rispetto al barcone, si fa per dire, che era prima!

spendendo SOLO 200 euro!!!!

il discorso è: se ritaro gli ammo, andrò bene ancora per un po', poi avrò di nuovo lo stesso problema, se metto nuovi ammo, spendo un casino! non vi pare?

se li ritari sei aposto
se ne prendi di sportivi arrivi al top
 
io per ora mi trovo bene con le sole molle sparco.a me la ruota anteriore tocca il passaruota dentro quello si plastica sx perche' si e' allentato ed e venuto un po giu e tocca soprattutto quando giro.infatti la plastica e consumata.
 
mio cigino ha il 106 rally con assetto completo molle + ammo, l'ho guidata, mio padre ha un carrera 4s con 30.000 Km, io guido kart, credo di saper riconoscere s euna macchhina sta in strada o no, e mi sembra che la mia non sia niente male, anzi secondo me da del filo da torcere al 106 e forse anche al 4s sullo stretto...


su che prezzi siamo sul ritara e che prezzi su 4 ammo sportivi?
La durata in Km?

ilplay, come lo risolvi il problema?
 
come ti hanno già detto gli altri per ritarare i tuoi ci vogliono 300€
Per degli ammo sportivi, la spesa è più ingente: 700-800€ per i bilstein fissi;
con poco più (814€ se non erro) ti prendi ammo+molle FK regolabili, di cui parlano veramente bene (e il fatto che siano regolabili ha un valore aggiunto sottovalutato da moltissimi..).

Però mi spiegate bene una cosa? C'è parecchia gente, anche tra quelli che montano eibach+bilstein, che si lamentano delle ruote che toccano sui passaruota, soprattutto i posteriori e se l'auto è carica. Ma è così frequente? Non vorrei trovarmi in questa spiacevole situazione dopo aver rifatto l'assetto alla nasona :mecry)
 
bestaleze":7pojc0uk ha detto:
mio cigino ha il 106 rally con assetto completo molle + ammo, l'ho guidata, mio padre ha un carrera 4s con 30.000 Km, io guido kart, credo di saper riconoscere s euna macchhina sta in strada o no, e mi sembra che la mia non sia niente male, anzi secondo me da del filo da torcere al 106 e forse anche al 4s sullo stretto...

:asd) :asd) :asd) .. credo che tu stia scherzando, altrimenti, senza offese, non hai la minima idea di quello che stai scrivendo ;) se parli seriamente forse è meglio che provi una 147 con assetto completo e poi ne riparliamo........... ritornando al problema che tu citi dubito che con ipotesi riusciamo ad azzeccarci bisognerebbe vedere, x' secondo me tocca da qualche parete indipendentemente dal fatto che monti solo le molle e dubito che il problema lo risolveresti sostituendo gli ammo.........
 
Gli ammortizzatori NON influiscono sull'altezza della macchina, quindi il problema non e' dovuto al fatto che sono originali.

Spesso si tocca dietro perche' i passaruota dietro si deformano facilmente.
Evidentemente si possono deformare anche quelli anteriori.

Non esiste nessuna differenza di affidabilita', durata, efficienza ecc. tra ammortizzatori nuovi o ritarati: la parte funzionale dell'ammortizzatore viene sostituita con una nuova; il resto son 2 pezzi di ferro.
 
Credo anch'io che il contatto gomma-passaruota non si adeterminato dall'assetto. Tuttavia è certo che l'ammortizzatore "debole" rispetto alla molla crea molti problemi visto che i movimenti della molla risultano pressoché incontrollati. Anche in curva la stabilizzazione del rollio (poco o tanto che sia) è molto più lenta e l'appoggio diventa discontinuo.
Il paragone con la 106 assettata non regge molto: la 106 va alla grande in virtù della sua leggerezza e compattezza, ma come schema sospensivo (quandanche venga rifatto l'assetto) è molto limitata. Un McPherson all'anteriore e un asse posteriore a bracci longitudinali con barre di torsione non può garantire valori ottimali di camber come il quadrilatero.
Prova ad armonizzare il lavoro di molle ed ammortizzatori e vedrai che ti sembrerà di giudare un'altra auto.
 
bigno72":1nqqc11z ha detto:
Gli ammortizzatori NON influiscono sull'altezza della macchina, quindi il problema non e' dovuto al fatto che sono originali.

Spesso si tocca dietro perche' i passaruota dietro si deformano facilmente.
Evidentemente si possono deformare anche quelli anteriori.

Non esiste nessuna differenza di affidabilita', durata, efficienza ecc. tra ammortizzatori nuovi o ritarati: la parte funzionale dell'ammortizzatore viene sostituita con una nuova; il resto son 2 pezzi di ferro.

non sono d'accordo e ti spiego il xke:
io come tutti all'inizio ho montato molle eibach e ammortiz originali subito mi trovavo bene poi negli avvallamenti anke in due grattavo i passaruota che vi assicuro nn erano allentati.

dopo ho fatto ritarare 4 ammortiz presi da dado74 sul forum e x un po non ho avuto questo problema se nn poi ricomiciare quando gli ammortiz cominciano a farsi 1 attimo.

se hai 1 ammortiz che sta x scaricarsi o e scarico e+facile che succeda questo strusciamento.

un ammortiz senza nervo secondo me provoca questo inconveniente xke fa affondare di la molla

provare x credere :OK)
 
credo di saper riconoscere s euna macchhina sta in strada o no,

allora non hai mai provato una 147 messa giu coi controcog...oni stile assetto regolabile barre duomi e barre antirollio allora forse ti renderai conto che 1 kart e 1 assetto tra la mia 147 che ha tutto quelo che ho scritto sopra e la tua147 ce qualche differenza anke in sicurezza oltre che in tenuta :D
 
147 2.0ts":3b6i25vo ha detto:
non sono d'accordo e ti spiego il xke:
io come tutti all'inizio ho montato molle eibach e ammortiz originali subito mi trovavo bene poi negli avvallamenti anke in due grattavo i passaruota che vi assicuro nn erano allentati.

ciao!
Allora mi assicuri al 100% che con gli FK regolati a dovere non si toccano i passaruota (anche in 4) e non si hanno altri effetti collaterali? :X)
In poche parole.. che FK è l'assetto perfetto? :hail)
 
riderforever":3c1o6sym ha detto:
147 2.0ts":3c1o6sym ha detto:
non sono d'accordo e ti spiego il xke:
io come tutti all'inizio ho montato molle eibach e ammortiz originali subito mi trovavo bene poi negli avvallamenti anke in due grattavo i passaruota che vi assicuro nn erano allentati.

ciao!
Allora mi assicuri al 100% che con gli FK regolati a dovere non si toccano i passaruota (anche in 4) e non si hanno altri effetti collaterali? :X)
In poche parole.. che FK è l'assetto perfetto? :hail)
in5 non ho toccato avevo su nitroalfa maurovoice lebin e zan chiedi a loro e nel baule aveo bagagli x ferragosto :OK)

e stavamo facendo strade di montagna nell'entro terra del lago di como :OK)
 
riderforever":1yqyfo5v ha detto:
147 2.0ts":1yqyfo5v ha detto:
non sono d'accordo e ti spiego il xke:
io come tutti all'inizio ho montato molle eibach e ammortiz originali subito mi trovavo bene poi negli avvallamenti anke in due grattavo i passaruota che vi assicuro nn erano allentati.

ciao!
Allora mi assicuri al 100% che con gli FK regolati a dovere non si toccano i passaruota (anche in 4) e non si hanno altri effetti collaterali? :X)
In poche parole.. che FK è l'assetto perfetto? :hail)

o se poi li metti a -7.5cm gratti anke se hai 1 litro di acqua in auto

la mia adesso e messa cosi:

palpebre10.08.2005(12).jpg


PHTO0015.jpg
 
:OK) e una mia impressione o è un pelino più alta dietro?
Quanti cm. ci sono fra ruota e passa?
Comunque bella bestiola compliment :clap) :ciao)
 
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