problemi PC, si blocca...

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
è da un po' che,casualmente, il pc si inpalla (pure navigando normalmente), si riavvia e mi esce la schermata nera con "BOOTMGR mancante"... anche se riavvio mi esce sempre la stessa schermata... devo andare nel bios, cliccare sul menù di boot e dirgli di partire con l'HD giusto e riparte...

da cosa può dipendere?? l'HD col sistema operativo è a stato solido,sistema operativo win7 64bit.

Ho provato a fare scansione antivirus ma non rilava nulla...
 
allora sul fatto che devi dirli come deve partire penso che potrebbe essere la batteria a tampone della scheda madre che non tiene più e fa perdere le impostazioni al bios da dove partire.

x il fatto dei blocchi se fai tasto destro su risorse del computer (computer ) c'e il menu gestione li dentro trovi i log di sistema e puoi vedere che errore registra quando si riavvia. Potrebbero essere molteplici cose problemi di driver ecc...
 
il PC l'ho preso l'anno scorso,preso a pezzi in fiera... che sia la batteria tampone?

comunque,ora mi esce la schermata nera con la scritta che non trova il boot ad ogni riavvio...
ho guardato i log e negli errori,alla data di oggi vedo solo questo:

Il driver ha rilevato un errore interno nelle strutture dati per .

nome registro: Sistema
Origine: sptd
ID evento: 4
Livello: Errore
 
dopo numerose guide seguite ho "capito" in parte il problema:
entrato nel bios,mi sono accorto che l'HD solido che doveva partire,non era settato... quindi ripristinandolo
tutto riparte....

spengo e riaccendo il PC parecchie volte e tutto funziona... di tanto in tanto però,a PC acceso,si spegne e mi resta nella schermata
solita "boot mancante".. e devo rifare questa operazione da bios.

una cosa curiosa (non l'avevo mai notata,non so se sia solo di oggi) è nel bios,sulla velocità delle ventole.
alla voce "Fan speed" leggo:

CPU_FAN 1544RPM (e la barra è circa al 10% blu)
CHA_FAN1 540RPM (e la marra è tutta rossa piena)

CHA_FAN2 964RPM (barra al 10%)


provo a cambiare HD a stato solido dove ora ho il sistema operativo e i programmi,
mi prendo a sto punto altre 8Gb di RAM e una scheda video: dove comprare online per non rischiare
fregature?negozi affidabili?
 
Dici quella rotonda piatta tipo quelle degli orologi da polso ? :asd)

Potrebbe essere un buon tentativo quello di provare a cambiarla, non dovrebbe costare un granchè.
 
Top