Salve ragazzi possiedo un Alfa 147 1.6 105cv con impianto a metano.
Negli ultimi tempi ho problemi quando l'auto è fredda o almeno alla partenza al mattino in quanto a metano anche premendo l'acceleratore completamente giù si sposta a stento prendendo giri lentamente e solo superata la soglia dei 2500 inizia a muoversi normalmente, anche a benzina non è il massimo cioè rispetto al metano impiega meno per recuperare i giri ma comunque la risposta è lenta e se sono un po in salita a metano praticamente si spegne mentre a benzina più o meno riesco a recuperarla...
Ciò però succede solo quando l'auto è completamente fredda, mentre in marcia e a motore caldo il problema non si ripresenta tranne che con il clima acceso dove a metano anche a motore caldo se non sto attento scende drasticamente di giri.
L'auto ha circa 200.000km, e devo dire che beve olio che è un piacere... Voi avete idee in merito?
Negli ultimi tempi ho problemi quando l'auto è fredda o almeno alla partenza al mattino in quanto a metano anche premendo l'acceleratore completamente giù si sposta a stento prendendo giri lentamente e solo superata la soglia dei 2500 inizia a muoversi normalmente, anche a benzina non è il massimo cioè rispetto al metano impiega meno per recuperare i giri ma comunque la risposta è lenta e se sono un po in salita a metano praticamente si spegne mentre a benzina più o meno riesco a recuperarla...
Ciò però succede solo quando l'auto è completamente fredda, mentre in marcia e a motore caldo il problema non si ripresenta tranne che con il clima acceso dove a metano anche a motore caldo se non sto attento scende drasticamente di giri.
L'auto ha circa 200.000km, e devo dire che beve olio che è un piacere... Voi avete idee in merito?