problemi motore e freni

Saio

Nuovo Alfista
27 Aprile 2011
144
0
16
37
Casala Cremasco (CR)
www.youtube.com
io ho dei problemi sulla mia nasona 1,9 jtdm 150cv la macchina ha su 79000km però mi fa dei brutti scherzi ovvero: in movimento, specialmente in 3°, quando rilascio il pedale del gas e i giri si avvicinano ai 1500 la macchina da 2 o 3 strattonate leggere...
secondo problema: quando freno sento dei colpetti al pedale e sui bracci "tipo l'abs" cosa può essere??
mi appello a voi per capire se sono problemi normali o cè qualcosa di grave. :mecry)

sarà mica che hai il minimo alto e quei due tre colpetti è il motore che si vuole spegnere ?

potrebbe anche essere che quelle vibrazioni dipendono dall'ABS che non funziona a dovere, problemi al sensore :ka)

spiega meglio i colpetti che senti mentre freni, senti vibrare all'anteriore con rumore annesso?

no il minimo è regolare 800 giri circa. mi dai degli strattoni in avanti e "sento" il motore come se da dei colpi di accelerata... non sò come spiegarlo meglio...
e per la frenata sento dei colpetti al pedale e all'anteriore non una vibrazione, ma proprio gli stessi colpi che sento al pedale, con annesso un rumore tipo "tloc tloc" :p circa :D :D :D
si possono pulire i sensori? e dove sono? io una inchiodata l'ho fatta a 90km\h e la macchina si è fermata in 10mt circa.. quindi penso che l'abs funzioni da dio....

non sempre ogni tanto lo fa, ogni tanto no.. nelle frenate lunghe non fa niente, in quelle rapide lo fa (tipo da traffico cittadino, accelera, frena) però ripeto ogni tanto diciamo 4 volte su 10...
è disel la macchina.. vorrei sapere perchè fa cosi il motore, non vorrei che i lascia a piedi!!