Problemi montaggio Kit xenon

Barone Rosso

Nuovo Alfista
11 Novembre 2006
324
0
16
44
Genova
Ciao, ho provato a montare il kit xenon ma ho avuto problemi nella fase di blocco delle lampade, infatti a differenza delle lampade alogene, quelle allo xenon hanno tutta la parte relativa al cablaggio ed è impossibile far passare il tutto all'interno della graffetta per poi bloccare il sistema. Ho provato a staccare da un lato della sede la graffetta, ma una volta messa la lampada non è possibile reinserire la graffetta... :cry:
Penso che l'unico modo è smontare il faro per smanettare senza problemi e quindi dover smontare il para ant e passaruota? Avete qualche malizia o suggerimento?
Anche perchè così fosse, un domani se si bruciasse una lampada sarebbe molto laboriosa la sostituzione. :mad2)
:grazie)

Quando ho montato gli xenon ci ho messo 40 minuti facendo passare bene tutto e forando i coperchi... prova e riprova non ho avuto problemi con le lampade.

ERC":sg0izs81 ha detto:
Quando ho montato gli xenon ci ho messo 40 minuti facendo passare bene tutto e forando i coperchi... prova e riprova non ho avuto problemi con le lampade.
il fatto è questo sulla restyling la posizione dei fari è un pò infelice per montare gli xenon...devi armarti di molta ma molta pazienza, ne ho montati un paio e per mettere la lampada lato passeggero ho dovuto tagliare la cuffietta di gomma attorno ai cavi della lampada poi l'ho messa alla fine, se togli i fari è tutto più semplice!

Ciao, la molletta della lampada la devi togliere, gli fai passare il cablaggio e poi la rimonti.
Stai solo attento che poi per rimetterla suderai sette camicie :yep)

Ogni volta che mi capita di montare un kit xenon smonto paraurti e faro....conviene in termini di tempo, incavolature e le centraline vengono alloggiate in posti nascosti molto meglio

se imboscate le centraline assicuratevi di avere un kit di buona qualità altrimenti poi le brutte parole si sprecano! :wall) :swear) :splat)

Problema montaggio kit xenon

Come da manuale alfa ho comprato un kit xenon con lampade h7, ma non riesco proprio ad inserire le lampade.
Smontando però ho visto che le lampade alogene originali sono h7u.
Sbaglio qualcosa o c'è un metodo x installare gli xenon h7?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

io le ho fissate nell'incavo laterale, praticamente dove il cofano si allarga, le ho incollate con del biadesivo 3M.
non si vedono assolutamente.
Per le lampade devi smontare le graffette come ti hanno detto.

Io avevo smontato il paraurti e il faro così sono riuscito a lavorare senza problemi sulle lampadine e a nascondere meglio le centraline sulle pance in modo che diano meno nell'occhio....smontare il paraurti la prima volta mi sembrava una follia ora che l'ho fatto già diverse volte ci metto meno che a tribolare a cercare la graffetta della lampadina... :lol:

Io l'ho fatto senza smontare il faro o la graffetta lo solamente aperta o fatto passare dalla graffetta prima la parte terminale dei file....si è un pò scomodo ma si può fare con un pò di pazienza.

Ciao! Io ho messo un kit xeno quasi un anno fa! Mi ricordo che io e un mio collega abbiamo faticato un pò x mettere su le lampadine! Infatti come diceva qualcuno abbiamo levato le molle di sostegno delle lampadine... Io ho la restyling e x mettere su la lampadina lato passeggero abbiamo levato la vaschetta del liquido refrigerante! bestemmie su bestemmie ma in un ora abbiamo messo su tutto! X quanto riguarda il discorso del posizionamento delle centraline qui il discorso si fa impegnativo! Io le ho messe ai lati dove ci sono dei longheroni e fissate con delle fascette fa elettricista. Cmq occhio a nascondere x bene le centraline xchè se succede un danno o qualche cosa del genere prima che le riprendi tiene lunga!