problemi mascherina autoradio 2 din

belva86

Nuovo Alfista
15 Maggio 2007
80
0
6
37
vicenza
ciao a tutti non trovando argomenti sono stato costretto a chiedere a voi.
mi trovo in una situazione del piffero da circa 3 anni monto la jvc 2 din (vedi filmato) il problema e sorto circa 2-3 mesi fa peggiorando a vista d'occhio.
praticamente adesso ogni buca che prendo mi si sgancia la mascherina e l'autoradio mi sporge di 1 cm la reinserisco fa lo scattino ma aime' altra buca stesso problema.
mi sono recato da uno che fa impianti audio e modifiche varie risultato mi ha detto e conosco bene il problema lo hanno piu' o meno tutte le 147 devo farti un lavoretto per la modica cifra di 70 80 euro.....sta minchia x un lavoretto del piffero......io avendo manualita' e essendomi pure installalato l'all'arme originale vuoi che non sia in grado di risolvere un problemino come questo.....??? macche ci ho passato 4 ore sta sera ma non riesco a capire come avrebbe fatto lui a sistemarmela....voi avete qualche idea o esperienza negativa come la mia? :wall)
 
belva86":12r38aza ha detto:
ciao a tutti non trovando argomenti sono stato costretto a chiedere a voi.
mi trovo in una situazione del piffero da circa 3 anni monto la jvc 2 din (vedi filmato) il problema e sorto circa 2-3 mesi fa peggiorando a vista d'occhio.
praticamente adesso ogni buca che prendo mi si sgancia la mascherina e l'autoradio mi sporge di 1 cm la reinserisco fa lo scattino ma aime' altra buca stesso problema.
mi sono recato da uno che fa impianti audio e modifiche varie risultato mi ha detto e conosco bene il problema lo hanno piu' o meno tutte le 147 devo farti un lavoretto per la modica cifra di 70 80 euro.....sta minchia x un lavoretto del piffero......io avendo manualita' e essendomi pure installalato l'all'arme originale vuoi che non sia in grado di risolvere un problemino come questo.....??? macche ci ho passato 4 ore sta sera ma non riesco a capire come avrebbe fatto lui a sistemarmela....voi avete qualche idea o esperienza negativa come la mia? :wall)
Ciao belva86, non so se ti posso aiutare ma con l'autoradio a 1 din avevo il tuo stesso problema che ho risolto con una barretta metallica forata.
Prendi la suddetta barretta metallica, la pieghi a "L" e quindi la fissi al dado inserito nel vano autoradio interno della plancia della :inocchio)
Praticamente da un lato la "L" sta fissata alla plancia della macchina, l'altro lato sorregge l'autoradio e se ti sbatti un po' la puoi agganciare direttamente alla mascherina.
Spero di essermi spiegato, purtroppo ho buona manualità ma scarsa capacità di esprimermi :ciao)
 
allora credo di aver capito ti faccio sapere se mai ti faccio una foto cosi' mi metti una freccetta dove l'hai messa te.
 
rizzotti91":3pa7ig8a ha detto:
Salve, mi inserisco nella discussione perchè sarei interessato a sapere come si può montare un 2 din sulla 147 restyling progression... serve da comprare una mascherina? Se non si compra si monta lo stesso? Non sono molto pratico al riguardo... da una ricerca veloce ho trovato questa:

http://cgi.ebay.it/DD-2-MASCHERINA-AUTO ... _536wt_905

Va bene?
ciao devi toglere anche i casettini se vuoi montare quella li di ebay e segare il traverso che trovi all'interno poi se vuoi un'autoradio 2 din per forza devi prendere una mascherina come quella li altrimenti ti resta il buco.
 
belva86":1ekt2szi ha detto:
rizzotti91":1ekt2szi ha detto:
Salve, mi inserisco nella discussione perchè sarei interessato a sapere come si può montare un 2 din sulla 147 restyling progression... serve da comprare una mascherina? Se non si compra si monta lo stesso? Non sono molto pratico al riguardo... da una ricerca veloce ho trovato questa:

http://cgi.ebay.it/DD-2-MASCHERINA-AUTO ... _536wt_905

Va bene?
ciao devi toglere anche i casettini se vuoi montare quella li di ebay e segare il traverso che trovi all'interno poi se vuoi un'autoradio 2 din per forza devi prendere una mascherina come quella li altrimenti ti resta il buco.

Quindi a parte l'autoradio devo comprare soltanto quella mascherina? E va bene? Perchè ho visto che è per la Q2 del 2007..
 
Quella è per la Q2, ma lo stesso venditore ha anche quella normale. L'ho messa da poche settimane, quando ho sostituito il connect nav con un autoradio 2din. Purtroppo il colore è simile, ma non proprio uguale, mentre per quanto riguarda l'adattamento, una soluzione si trova. A me non si incastrava perfettamente ed ho utilizzato un po' di nastro biadesivo per fissarlo.
 
ciao!
avevo lo stesso problema, allora ho preso una fascetta di plastica
fascette_plastica.gif
e lo chiusa in modo da agganciarla da una parte al gancio della cover 2 din e dall'altra parte ad un gancetto li vicinoe ho stretto il tutto
 
franzuso":3gkpocu3 ha detto:
Quella è per la Q2, ma lo stesso venditore ha anche quella normale. L'ho messa da poche settimane, quando ho sostituito il connect nav con un autoradio 2din. Purtroppo il colore è simile, ma non proprio uguale, mentre per quanto riguarda l'adattamento, una soluzione si trova. A me non si incastrava perfettamente ed ho utilizzato un po' di nastro biadesivo per fissarlo.

Ok grazie, non devo comprare altro vero?

EDIT: http://cgi.ebay.it/AD-1-SUPPORTI-ALTOPA ... 3f05f0a4cd questi sono necessari nel caso in cui volessi cambiare altoparlanti?
 
rizzotti91":1qxoj9kf ha detto:
franzuso":1qxoj9kf ha detto:
Quella è per la Q2, ma lo stesso venditore ha anche quella normale. L'ho messa da poche settimane, quando ho sostituito il connect nav con un autoradio 2din. Purtroppo il colore è simile, ma non proprio uguale, mentre per quanto riguarda l'adattamento, una soluzione si trova. A me non si incastrava perfettamente ed ho utilizzato un po' di nastro biadesivo per fissarlo.

Ok grazie, non devo comprare altro vero?

EDIT: http://cgi.ebay.it/AD-1-SUPPORTI-ALTOPA ... 3f05f0a4cd questi sono necessari nel caso in cui volessi cambiare altoparlanti?

Nessuno?
 
R: problemi mascherina autoradio 2 din

Ho comprato la mascherina.. mi è arrivata e ci sono due problemi:
1) dice che è per alfa 147>05,va bene anche per la prima serie?
2) ci sono quattro ganci di dietro... uno dei due superiori era completamente staccato,e l'altro è fragilissimo, si potrebbe spezzare persino con un grissino, è normale? La posso utilizzare anche senza quel gancio superiore? Grazie.
 
la serie 0 e la serie restyling non cambia nulla nemmeno i sedili figurati il cruscotto...

la tua mascherina andrà benone...

se dietro alla mascherina hai un gancio rotto fattelo cambiare xkè se non attacchi quello alla parte inferiore del cruscotto li dietro come lo attacchi...

in pratica quando vai a spingerlo e agganciarlo all'incavatura del cruscotto l'angolo dove non cè il gancio non si terrà e quindi uscirà fuori da solo e ballerà


spero di esser stato chiaro :clap)
 
R: problemi mascherina autoradio 2 din

Ciao grazie per la risposta.. il problema è che anche l'altro gancio superiore è fragilissimo a differenza dei due inferiori che sono molto resistenti..
 
Top