problemi m-jet e frizione

Per la centralina io francamente non ho il buco a 1800 giri, quindi forse è meglio evitare.Bisogna capire però cosa si intende per buco: la mia tira costantemente sempre tra i 1500 e i 4000. Per la frizione mi viene il dubbio che probabilmente io non lo sento, anche se può esserci realmente.La prox volta che ci vediamo te la faccio provare così mi dici cosa ne pensi.Se il tuo responso è positivo allora mi interesso e lo faccio, anche perchè così ho la frizione con 10000 Km meno :elio) . Tra l'altro, come è possibile che sulla rete non esista alcun accenno a questi due richiami?
 
il problema della frizione non è un rchiamo perchè.....l'alfa lo risolve solo a chi succede peccato che il bertoni mi diceva che è già la quarta che gli capita e come sai dalle nostre parti non ce ne sono molte... :KO)

è comprensibile visto che è un lavoro che se lo facessi fuori garanzia mi verrebe a costare sui 400 euro ad essere bassi.
cmq me la farai vedere e te lo dico subito il sintomo fondamentale è proprio che senti come un gradino ogni tanto e solo nel disinnesto specialmente dopo un pò che sei in coda.

per il buco, il problema lo senti solo se a 1800 giri affondi bruscamente l'acceleratore..e ppoi come avevo già lamentato la mia fuma un pò troppo in tale condizione quindi magari mi riducono un pò la fumosità o almeno lo spero
 
ciao

ciao a tutti... il mio meccanico alfa... ha fatto solo una volta l'aggiornamento della centralina e da tanto si è incazzato non ha più voluto farli.. in compenso si è fatto più furbo.. siccome esegue le mappature delle centraline sempre e direttamente sulle eproom e non via cavo.. ogni alfa che entra in officina per il il richiamo dei 5000km copia la eproom e verifica le modifiche che ci sono.. ad esempio la mia auto che è un jtd 16v di marzo 2003 una delle prime ad uscire e penso una delle prime ad essere centralizzate... perchè intevenuti direttamente sulla centralina edc16 ... monta l'ultimo aggiornamento ora in versione originale... perchè ci sono dei probelmi di garanzie grossi come una cosa e la casa madre in questo caso praticamente la fiat.. se ne sbatte altamente.. sempre orgoglioso di avere un auto così grintosa che sa imprimere forte emozioni... o ma si danno una regolata oppure mi compro un bel tandem radio e dinamo maggiorata parabrezza e via... sue giù per la pianura senza inquinar e consumar :())))
 
o ma si danno una regolata oppure mi compro un bel tandem radio e dinamo maggiorata parabrezza e via... sue giù per la pianura senza inquinar e consumar ))))

Scusate il super :eek:fftopic) :eek:fftopic) ma alby 16 v, non è che puoi mettere il tuo indirizzo mail che ti scrivo in privato?
Sai Domenica vengo a Mantova per il derby :boxe) :boxe) :mitra) :mitra)
:marameo)

:grazie)

Scusatemi ancora, gli avrei scritto in privato ma non ha inserito la mail!
 
Cavolo gt140 mi dispiace x i rumori dovuti al montaggio del cd-changer.. :( la prox volta da Bertoni dì a Daniele che lo bacchetto,lui lo sa quanto sono pignolo... :asd) x quanto riguarda i richiami,sono e saranno sempre + frequenti su tutte le auto..politica del risparmio... :bonk)
 
...

io avevo un rumore nel baule o per lo meno ho sempre creduto fosse lì... e fosse il caricatore anche in concessionaria mi hanno smontato e rimontato tutto .. poi si è scoperto che era l'arrotolatore della cinghia posteriore destro fissato male e pure difettoso...
 
ieri mi sono smontato l'autoradio e ho verificato che il lavoro è stato fatto molto bene :OK) vi assicuro che rimontare l'autoradio cercando di minimizzare i disallineamenti dei frontalini è un operazione chirurgica che sono riuscito a compiere meglio di come lo avevano fatto loro.

cmq ho scoperto da dove provenica il rumore... :KO) dal diffusore dell'aria per sbrinare il parabrezza che si è deformato :KO) ergo ennessimo intervento da fare ... per il momento ci ho messo il classico pezzettino di carta (cosa che non facevo su un auto dai tempi della fiat croma di mio padre :evil: ) che assolve alla sua funzione e il rumore non cè più.

il cd changer nel bagagliaio non si muovo e non fa rumore almeno questo...
 
Riesumo questa discussione un po vecchiotta per fornire e richiedere aggiornamenti: oggi sono stato dal concessionario per avere info riguardo alla campagna di richiamo 4786. Ebbene, dopo accurati controlli l'impiegata mi ha detto che il mio numero di telaio è compreso tra quelli a cui il richiamo è destinato. Mi ha anche però consigliato di aspettare comunicazione mediante lettera da AR e poi eventualmente di fare l'intervento al primo tagliando. Mi ha detto che è un aggiornamento centralina ma non ha saputo dirmi per cosa. Mi ha anche informato che se non volessi farlo, comunque la garanzia resterebbe valida. A questo punto non so cosa fare: aspetterò la lettera di AR e poi valuterò. Ma è vero che la garanzia resta valida?
 
1- la centralina a 150cv non te la faranno mai perchè se li sgamano vanno nelle canne...

2- ti hanno detto di aspettare la raccomandata probabilmente solo perchè non avevano tempo e o voglia di fartelo. io con la mia punto lìunico richiamo che ho fatto quando l'ho portata per il tagliando gli avevo detto guardi che cè un richiamo e loro: ah si lo facciamo....2 mesi dopo mi arriva la raccomandata torno indietro e gli dico ma non me lo avevate già fatto? e loro:"ah no, non è stato fatto" :evil: fiat...

3- la garanzia decade solo e soltanto se modifichi tu la macchina senza usare componentistica e accesori alfa romeo.

4-sinceramente anche se mi bruciano la centralina ci godo così me ne mettono una nuova...e magari li convinco a recuperare una del 150 :elio)
 
Non saprei cosa dire. Quando anni fa mi aggiornarono la centralina della 33, non ricordo di aver ricevuto alcuna lettera da AR. Comunque il problema rimase tale e quale. Se la garanzia non decade, l'unico motivo per cui potrei farlo è per sperare che appunto si bruci la centralina e me ne diano una nuova (appunto magari 150cv , anche se poi la differenza effettiva sarà si e no di 4 cv). Non vorrei però rimanere per strada io perchè magari la macchina parte in conce e poi non va più dopo qlc giorno.Boh. Megaindecisione.Intanto aspettiamo posta, poi si vedrà. Acneh perchè obiettivamente non ho tempo per portare la macchina avanti e indietro dal conce, anche per tutti gli altri interventi in garanzia.
 
Top