Problemi in salita

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Ieri sono andato a fare una scampagnata a livigno e x chi non conosce la zona,le strade sono in salita siccome si tratta di una zona montuosa circa 2000metri...bene la nasona aveva problemi a salire...
del tipo in seconda andava su bene...fluida,qnd mettevo la terza visto che il motore era al di sopra dei 3mila giri e sforzava si "sedeva" e prima che si mettesse a spingere ci volevano circa 20 secondi..la cosa nn mi è sembrata molto normale visto che nn si tratta di strade ripidissime...
ho pensato a un problema di carburazione..voi cosa dite? devo port in officina???
 
Non è che potrebbe essere dovuto all'altezza??? A me con un delta turbo benzina capitava che andano in posti alti e in certe giornate mancava un pò, e a volte si fermava (idem un golf GTI benzina).
 
Credo sia dovuto alla salita perchè il turbo lag del diesel non permette al motore i salirefacilmente di giri, è capitato anche a me domenica quando da pozzuoli volevo salire su a monte di procida.
 
si ma l'avevo gia' fatta con altre auto tipo golf 4 sempre diesel e nn era successo nulla..bo mistero
 
Top