problemi in avviamento

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ecco ci risiamo, dopo il sensore giri a 89k , dopo il termostato dell'acqua a 93k ora a 95k cosa potrebbe essere??????

allora stamattina esco prendo la macchina e vado a fare delle commissioni , rentro a casa un attimo parkeggio 5 minuti riscendo metto in moto per andare a lavoro e nulla.... non parte :mecry2) ..... escludo la batteria perche cambiata da poco (bosh silver 74ah) infatti non mi dava nessuna spia di avaria....
però il motorino non girava proprio....non faceva quel gnec gnec di sforzo che cerca di mettere in moto...
quando accendevo il quadro le lancette si muovevano un po...e faceva un leggero tic tac.... tic tac...alla fine mi si e accesa solo una avaria... se non erro impianto code....
poi alla fine chiamo mio zio disperato , lui arriva gira la chaive e mette in moto subito...
successivamente facio 5km mi fermo per lavarla un po...spengo e riaccendo senza problemi...adesso sono qui a lavoro e ho l'angoscia che dopo non mi parte,,,,,

una sola parola :help) :help) :help)
cosa potrebbe essere stavolta????
forse un morsetto della batteria stretto male????(SPERO!!!MAGARI!!!!!)
 
axl23":207eie59 ha detto:
forse un morsetto della batteria stretto male????(SPERO!!!MAGARI!!!!!)

a me erano questi i sintomi e quello che tu ipotizzi il problema vero!

è bastata una stretta ai morsetti e non ho più avuto problemi (il problema si è verificato dopo quasi un mese dalla sostituzione della batteria).

partiva al primo colpo o non dava nessunissimo segno di vita, a caso.
l'elettrauto non mi credeva,diceva che era impossibile,poi ha provato a mettere in moto e...nulla, morta.
anche se i morsetti ti sembrano stretti possono non esserlo!
 
batteria nuova e niente gnec gnec al tentativo, sembrano proprio i morsetti che non fanno contatto.. :ecora)
 
axl23":26yb9k83 ha detto:
giangirm":26yb9k83 ha detto:
axl23":26yb9k83 ha detto:
forse un morsetto della batteria stretto male????(SPERO!!!MAGARI!!!!!)
o la batteria stessa.
i sintomi sono quelli

il motorino d'avviamento e da escludere????
da come lo descrivi non arrivava proprio corrente al motorino...
Se fosse lui dovrebbe fare rumore a ogni partenza, come di un ingranaggio che non ingrana
 
beh si o la batteria , o i morsetti lenti oppure potrebbe essere il relè di potenza del motorino di avviamento un po' farlocco, o ancora il motorino stesso che a seconda del punto in cui si ferma potrebbe non funzionare
oppure che so potrebbero essere le spazzole del motorino
 
axl23":236u7nsw ha detto:
giangirm":236u7nsw ha detto:
axl23":236u7nsw ha detto:
forse un morsetto della batteria stretto male????(SPERO!!!MAGARI!!!!!)
o la batteria stessa.
i sintomi sono quelli

il motorino d'avviamento e da escludere????

direi di sì, non farebbe tic-tac il quadro. Sicuro di non avere problemi di massa? Un morsetto allentato potrebbe essere la causa.
 
erano i morsetti...ossidati...

ecco ho risolto almeno spero!!!!!


intanto stamane tutto ok in box ha messo in moto subito e bene senza sforzi, poi vado dal mecca erano le 8e 30, controlliamo lo stato della batteria(sostituita da poco, bosh silver 74ah) e risultava 11 su 12 quindi ok....io li ho detto secondo me sono i morsetti un po ossidati(in effetti erano ossidati anche se non tantissimo ma evidentemente basta una piccola interruzione di corrente per mandare affac.....tutto)
comunq lui me li stringe un po..e io tranquillo vado...
dopo una serie di stop e start quasi mi ero dimenticato di ieri, ma all'improviso...all'ultima commissione....stop....non parte più...
chiamo incazzato il mecca lui viene con il buster la mette in moto la porto in officina... nel fratempo ho fatto una decina di tentativi ma basta non ne voleva sapere...i sintomi sono quelli di ieri , il tic tac le lancette che cercano piano piano di muoversi le luci sul cruscotto deboli che cercano di accendersi ma nn riescono...alla fina mi ha smontato i morsetti li ha puliti scartavetratti poi ristretti e ingrassati...
cavolo dico io per un po di ossido uno deve rimanere a piedi???
:matto) :matto)
all inizio ero preocupato...alla fine ho risolto tutto con 0€ e 7 sigarette mentre aspettavo il mecca :mad2) :mad2)
 
Top