Problemi GTA e competenza Assitenza Alfa!

little147":2mlbjdnx ha detto:
sono contento per te! :OK)
così al prossimo raduno possiamo proviamo questi freni nuovi! :asd) :asd) :asd)

caro fox
mi accodo a little al prossimo incontro
la proviamo noi
così da dare un giudizio imparziale :p
da come si è comportata la concessionaria è da manuale :OK)
 
Allora eccomi qua....

La solfa è la seguente:
Se la macchina viene prodotta in catena di montaggio con determinate specifiche tecniche, la casa costruttrice non è obbligata a cambiare nulla se non riscontra problemi, a meno che non effettua un richiamo ufficiale delle vetture corrispondenti alle specifiche da sostituire.

Pertanto, qualsiasi casa costruttrice si riserva sempre il diritto di cambiare specifiche tecniche di listini e accessori in qualsiasi momento e senza preavviso.

Ergo, se nelle specifiche tecniche della vettura che hai comprato, di solito fornite su brochure informative, (a meno che, cosa che non avviene mai, non siano specificatamente riportate sul contratto :contract) ) c'è scritto che i dischi sono da 330mm e poi li trovi da 305mm, la casa non ti deve nulla.

Questo mi hanno detto, questo ti dico. :shrug03)

Comunque la mia auto montava già i 330mm! :26)

:ciao)
 
Upgrade Bodycomputer...

Ieri sono passato in officina per avere delle info sulla mia nasona, riguardo anche ai tempi di consegna...

E mi hanno confermato che il Bodycomputer lo stanno producendo a pomigliano per la mia nasona ( :sgrat) )...

L'upgrade comunque è stata fatta perchè la mia nasona monta la versione 3.07 del BC, mentre quella nuova invece sarà la 3.50 prodotta appositamente per evitare i famosi bug delle avarie fantasma ed ottimizzare il software di gestione dell'impianto elettrico.
Comunque i tempi d'attesa sono davvero lunghi... 3 settimane e ancora nulla...... :ka)
 
ciao Salvo......

Sai se ho come controlalre la versioone del bodycomputer sulla mia? ho anche io i soliti problemi degli errori provocati dall'abbassamento di tensione in seguito all'avvio del motore...

Inoltre, in segutio a brusche sterzate, frenate o accelerazioni, il BC mi segnala "insufficientepressione olio motore".... ti e' mai capitato? Forse e' il caso che faccia un rabbocco o meglio un cambio olio (son ogia' 4500km).



Maurino
 
pcmauro":3gdp0wlz ha detto:
ciao Salvo......

Sai se ho come controlalre la versioone del bodycomputer sulla mia? ho anche io i soliti problemi degli errori provocati dall'abbassamento di tensione in seguito all'avvio del motore...

Inoltre, in segutio a brusche sterzate, frenate o accelerazioni, il BC mi segnala "insufficientepressione olio motore".... ti e' mai capitato? Forse e' il caso che faccia un rabbocco o meglio un cambio olio (son ogia' 4500km).

Maurino

Ciao Mauro,
per controllare la versionde del Body devi portarla in assistenza, loro hanno i cavi per collegarla e fare la diagnostica.
Ma se hai i problemi di cui mi parli allora sicuramen il body come versione è inferiore o uguale alla 3.07....

Qualche volta mi è apparso insufficiente pressione olio motore, ma dopo i rabbocchi non è più comparso, quindi è dovuto alla scarsa quantità d'olio che avrà la tua macchina...

Fai controllare i livelli ogni 5000km...
 
per risolvere il problema del BC devi lasciare li la macchina oppure prenoti e la lasci quando hanno il necessario per l'aggiornamento?
 
pcmauro":rh22yn6e ha detto:
per risolvere il problema del BC devi lasciare li la macchina oppure prenoti e la lasci quando hanno il necessario per l'aggiornamento?

Mi sa che è meglio che prenoti... :asd) :asd)

Io oggi ho ritirato la nasona, per "ASTINENZA"!!!!
Ma il BC lo stanno producendo e per la consegna.... boh...
Speriamo la prox. settimana :shrug03) !
 
FOXBETA, io ho appena acquistato una 156 GTA SELESPEED, l'auto è immatricolata GENNAIO 2004, come faccio a sapere quando è stata prodotta e se ha già l'aggiornamento dei freni? :errr)

Grazie mille..
 
Sicurissimo.....

147nos":396gpxbz ha detto:
In teoria allora chi ha una GTA ancora in garanzia con l'impianto da 305 può chiedere la sostituzione col 330mm senza tirar fuori una lira?...ne siete sicuri? :sgrat)

La mia 147 GTA del aprile 2003 mi è stata oggionata (su richiesta)a aprile 2005 con i nuovi freni da 330 mm e sostituiti anche i cerchi in lega in quanto i miei erano gli optional a raggi e non compatibili con il nuovo impianto....se i tuoi cerchi sono quelli di serie ti sostituiscono solo i dischi e pinze. L'unica spesa sostenuta è stata la sostituzione delle pastiglie!! Devi insistere perchè l'onere per la casa non è indifferente se ti devono cambiare anche i cerchi in lega. ciao
 
FoxBeta":1l983lvd ha detto:
Quindi il tipo, molto cortese e disponibile mi ha riferito che:
Ha localizzato il problema dell'eccessivo assorbimento dell'impianto elettrico, dovuto all'autoradio (che avevo montato io, Alpine 9835r) la quale alimentava continuamente il bose.
Il problema è stato risolto collegando in maniera da mettere sottochiave l'accensione dello stereo, infatti, con la macchina connessa ad un amperometro mi ha fatto vedere l'assorbimento che aveva la vettura da ferma, sia con la vecchia connessione effettuata da me (assorbiva 0,5A) che con la nuova effettuata correttamente (0.01A).


Per chi volesse delle delucidazioni in merito alla garanzia con autoradio aftermarket, il tipo dell'assistenza mi ha detto queste testuali parole:
se non fai modifiche all'impianto elettrico della vettura e connetti semplicemente una nuova sorgente con relativo attacco ISO, la garanzia non decade.

Grande ALFAROMEO!!!! :OK)

Come scusa collegando il conettore ISO con l'dattatore standard per l'Alpine come accidenti ha fatto a prendersi un positivo fuori chiave? E sopratutto a passarlo al BOSE dall'Alpine? :aeh) :aeh) :confusbig)
 
Re: Sicurissimo.....

sci01sci":ww9yehtx ha detto:
147nos":ww9yehtx ha detto:
In teoria allora chi ha una GTA ancora in garanzia con l'impianto da 305 può chiedere la sostituzione col 330mm senza tirar fuori una lira?...ne siete sicuri? :sgrat)

La mia 147 GTA del aprile 2003 mi è stata oggionata (su richiesta)a aprile 2005 con i nuovi freni da 330 mm e sostituiti anche i cerchi in lega in quanto i miei erano gli optional a raggi e non compatibili con il nuovo impianto....se i tuoi cerchi sono quelli di serie ti sostituiscono solo i dischi e pinze. L'unica spesa sostenuta è stata la sostituzione delle pastiglie!! Devi insistere perchè l'onere per la casa non è indifferente se ti devono cambiare anche i cerchi in lega. ciao


La mia é del 4.2003 ma come faccio a sapere di che misura sono? Ev. se é stata effettuata una modifica... lo vedo sul libretto di servizio o da qualche altra parte?... nota in CH garanzia 3 anni e se ho i vecchi dischi mi devo svegliare e farli cambiare..... se ho capito bene? anche se non ho problemi?
 
Re: Sicurissimo.....

moreno":rsrjgat1 ha detto:
sci01sci":rsrjgat1 ha detto:
147nos":rsrjgat1 ha detto:
In teoria allora chi ha una GTA ancora in garanzia con l'impianto da 305 può chiedere la sostituzione col 330mm senza tirar fuori una lira?...ne siete sicuri? :sgrat)

La mia 147 GTA del aprile 2003 mi è stata oggionata (su richiesta)a aprile 2005 con i nuovi freni da 330 mm e sostituiti anche i cerchi in lega in quanto i miei erano gli optional a raggi e non compatibili con il nuovo impianto....se i tuoi cerchi sono quelli di serie ti sostituiscono solo i dischi e pinze. L'unica spesa sostenuta è stata la sostituzione delle pastiglie!! Devi insistere perchè l'onere per la casa non è indifferente se ti devono cambiare anche i cerchi in lega. ciao


La mia é del 4.2003 ma come faccio a sapere di che misura sono? Ev. se é stata effettuata una modifica... lo vedo sul libretto di servizio o da qualche altra parte?... nota in CH garanzia 3 anni e se ho i vecchi dischi mi devo svegliare e farli cambiare..... se ho capito bene? anche se non ho problemi?


Se la tua è del aprile 2003 hai i dischi da 305 mm.....esiste una circolare Alfa Romeo che per chi lo richiede vengono aggiornati i freni con i 330 mm....devi recarti dove l'hai acquistata e insistere che ti li sostituiscano in garanzia......se nicchiano telefona all'ufficio clienti Alfa e vedrai che otterrai la sostituzione.......la dritta me la data un'officina autorizzata Alfa. ciao
 
enzogta 147 nero mettallico dischi pastiglie taroox cerchi 17"con barra8 cioè più larghi assetto coni regolabili da pista. sono stati molto gentili cmq alfa è una gran casa costruttrice anche H. Ford lo disse...
 
Top