problemi giri motore e sonde lambda

rieccomi, domani o domenica provo a fare come dice outrun, vediamo se cambia qualcosa, prima non riesco perchè la macchina la usa sempre mia moglie e non riesco a fare il test a motore freddo.
ma un altro dubbio...non potrebbe anche essere il sensore accelleratore che mi crea il problemino dei giri? c'e un codice specifico per il sensore accelleratore?
grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando, speriamo di risolvere al più presto in modo che possa essere d'aiuto anche ad altri.

Se hai un pc portatile o un telefono Android ti conviene prendere un ELM bluetooth su ebay così fai da solo senza andare dal meccanico ogni volta per i codici di errore.

ciao, allora ho provato la procedure consigliata ma non ha portato a nulla, tutto come prima...e si è riaccesa la famigerata spia gialla.
domani mattina provo cmq un altra volta, e poi lunedì la porto in officina sperando al più presto di risolvere il tutto.
mi dici di più su questo ELM?
grazie

È un'interfaccia per diagnosi. Su ebay la trovi sotto ai 30 euro. Va abbinata ad un software di diagnosi tipo multiecuscan, che si trova free o registrato a 50 euro

Rieccomi, allora controllato con il meccanico abbiamo constatato che il problema dovrebbe essere al 99% il corpo farfallato, da lui smontato l'altra volta per pulirlo, a dare problemi. Appena riesce a trovarne uno,logicamente a sue spese perché nessuno gli aveva detto di pulirlo,lo cambia e dovrebbe essere tutto ok. Speriamo. Grazie a tutti per i consigli spero di non dover aggiornare questo argomento.

Probabilmente quando lo ha pulito ha aperto la farfalla con le mani. Se sei fortunato potresti provare ad aprire la scatoletta a lato con il motorino e gli ingranaggi e vedere se si è sfasato il meccanismo. Se tanto il tuo lo devi buttare perso per perso...

Grazie :OK) uno dei giochi preferiti quando da bambino avevo il C64 :nod)

che ridere... il comodor 64... :asd) ..io invece ci giocavo in sala giochi..e lì non esistevano memory card, se sbagliavi ricominciavi da capo...come in sega rally e sega gran turismo....che giochi.... :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)