Problemi Funzionamento Connect Nav +

X - RAY

Nuovo Alfista
30 Aprile 2006
33
0
6
Prov. Milano
Ciao a tutti ragazzi, in seguito all'installazione :matto) del connect ho grossi problemi di funzionamento... :help) !!

1) il mic collegato al pin Pin 18 massa Pin 9 segnale non funziona...come puo' essere possibile ? :ka)

2) la navigazione nn funziona, visualizza le coordinate dalla bussola, il nr. di satelliti è zero , le mappe nn le visualizza ma con macchina in movimento la freccia blu si muove nella direzione corretta :confusbig)
il problema è delle mappe o del gps ??

3) la versione è NIT937L4026 1 6 del 13-3-2002
deve essere aggiornata ?

Grazie a tutti dell' aiuto/ suggerimenti/ suppoto :fluffle)

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
che microfono hai usato?deve essere preamplificato.non hai segnale gps la freccia si muove perche' ha il segnale degi odometri delle ruote.
 
Ciao Turbo
il mic è preamplificato, è quello piccolo formato pastiglia....
x la navigazione quindi sono l'antenna o il modulo gps del connect che nn vanno....?
Che prove posso fare x verificare il problema ?
 
hai provato a controllare il menu' assistenza per vedere se ti da qualche errore?ricorda che per agganciare i satelliti la prima volta che colleghi il connect ci vuole circa 20 minuti,l'unica prova che puoi fare e' collegare una antenna gps anche di quelle universali,perche' per controllare il modulo gps devi mandarlo in assistenza.
 
75 turbo america":12j6v8mk ha detto:
hai provato a controllare il menu' assistenza per vedere se ti da qualche errore?ricorda che per agganciare i satelliti la prima volta che colleghi il connect ci vuole circa 20 minuti,l'unica prova che puoi fare e' collegare una antenna gps anche di quelle universali,perche' per controllare il modulo gps devi mandarlo in assistenza.



qsta cosa dei 20 min nn la sepevo....ma nel menu assistenza dove devo andare a vedere, cioè intendo in che sezione ? sorry x l'ignoranza :mecry)
Al gps si collega solo con l'inserimento del cd mappe o al momento dell'accensione del nav dovrebbe partite il collegamento ?
ps: il fatto che nn vedo le mappe è la conseguenza del fatto che nn trova i satelliti ?

grazie dell'aiuto turbo ma sto impazzendooooooooo :sedia)
 
leggi la discussione -l'anno e' il 2003-dove e' spiegato come andare al menu',leggi un po' piu' in basso,ogni volta che stacchi la batteria o il connect dall'alimentazione ci vogliono circa 20 min. le mappe dovrebbe leggerle pero' ho notato che a volte senza segnale gps non le visualiza.
 
ciao a tutti...dunque riepiloghino della situazione:

nel menu' assistenza mi da qst situazione:

antenna..............rettangolo verde
ricevitore............rettangolo verde
rapporto s7n.......rettangolo verde
NR Satelliti = zero
versione sw..........rettangolo bianco

Nonostante i satelliti siano a zero mi fa impostare delle destinazioni e mi da le indicazioni vocali-video x raggiungerle solo che nn capisco con che logica:


1. qual'e la sequenza corretta x impostare un percoso?
2. quali comandi vanno usati ?
3. devo impostare solo il luogo di arrivo o anche quello di partenza?

Grazie a tutti :)
 
finche' il numero di satelliti e' zero non vai da nessuna parte minimo 3 ,una volta che ricevi i satelliti il connect sa gia' dove si trova quindi immetti la destinazine con il pulsante destro,non hai segnale gps e finche' non risolvi, il connect e' come morto.
 
75 turbo america":vjkduo7d ha detto:
finche' il numero di satelliti e' zero non vai da nessuna parte minimo 3 ,una volta che ricevi i satelliti il connect sa gia' dove si trova quindi immetti la destinazine con il pulsante destro,non hai segnale gps e finche' non risolvi, il connect e' come morto.


grazie della brutta notizia turbo :mecry2)
l'unica allora è provare con un'altra antenna gps, se nn va nemmeno con quella ne deduco sia il modulo del connect....quanto costerebbe riparazione o sostituzione ?
 
prova con una antenna esterna di quelle che si usano per i portatili,per le riparazioni ho sentito cifre assurde si parla di 400 euro in su ma non posso essere piu' preciso,puo darsi che qualcuno del forum puo' aiutarti.quando colleghi l'antenna prova in un luogo scoperto ,anche da alberi,e tieni la macchina ferma per almeno 20 minuti e ultima prova controlla i connettori dell'antenna i contatti sono piccoli e muovendoli ....
 
75 turbo america":i1g5odf9 ha detto:
prova con una antenna esterna di quelle che si usano per i portatili,per le riparazioni ho sentito cifre assurde si parla di 400 euro in su ma non posso essere piu' preciso,puo darsi che qualcuno del forum puo' aiutarti.quando colleghi l'antenna prova in un luogo scoperto ,anche da alberi,e tieni la macchina ferma per almeno 20 minuti e ultima prova controlla i connettori dell'antenna i contatti sono piccoli e muovendoli ....

Grazie Turbo sei stato molto gentile! :OK)

Ti faro' sapere anche xchè poi ho sempre il mic in sospeso... :ka)
 
Non sò se ti può essere d'aiuto il mio caso,ma dato che ho appena finito di montare un nav+ sulla Panda ho riscontrato il tuo stesso problema del microfono...fino a che non ho collegato la massa situata al pin 12 del connettore bianco sul retro!Penso che la struttura dei connect sia abbastanza simile.E a tal proposito vorrei esporvi un problema che riscontro sul mio:anche in presenza di segnale massimo gps,la freccia di navigazione non segue il percorso(nell'80% dei casi),e và fuori strada.Per voi cosa potrebbe essere?Grazie e Buona Pasqua!
 
Top